Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 13 Mar 2009 14:18 Oggetto: In arrivo Os 3.0 per iPhone, speriamo bene |
|
|
Commenti all'articolo In arrivo Os 3.0 per iPhone, speriamo bene
Apple aggiornerà a breve il firmware del proprio telefonino: gli utenti sperano che finalmente arrivino le funzioni più attese, come il copia/incolla o le notifiche push.
|
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 13 Mar 2009 21:11 Oggetto: |
|
|
Quello che servirebbe veramente ovvero la libertà di poter isntallare quello che ci pare sul proprio telefonino, non credo proprio che arriverà mai, quindi sperare nel copia incolla sa tanto di elemosina e non fà proprio per me.
Sono felicemente DE-Iphonizzato e ne vado fiero!  |
|
Top |
|
 |
Zbear Satiro *

|
Inviato: 14 Mar 2009 10:21 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Quello che servirebbe veramente ovvero la libertà di poter isntallare quello che ci pare sul proprio telefonino, non credo proprio che arriverà mai, quindi sperare nel copia incolla sa tanto di elemosina e non fà proprio per me.
D'altronde è la più pura delle filosofie MAC.
Non vedo perchè lamentarsi DOPO: è secoli che Apple si comporta così.
Da parte mia reputo che chiunque abbia comprato l'iFone si sia meritato l'iFone (iFone=iPhone, derisorio, ovviamente ....).
Che Apple permetta una filosofia di apertura è del tutto impossibile: forse solo con la morte del suo facinoroso ex capo potrà succedere.
Dopo l'Apple II MAI si è più vista una filosofia open.... |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 14 Mar 2009 20:27 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Quello che servirebbe veramente ovvero la libertà di poter isntallare quello che ci pare sul proprio telefonino, non credo proprio che arriverà mai, quindi sperare nel copia incolla sa tanto di elemosina e non fà proprio per me.
Quanto ti quoto
Se un giorno mi servirà un telefono intelligente mai e poi mai un apple Iphone  |
|
Top |
|
 |
marcelloby Eroe

|
Inviato: 16 Mar 2009 09:22 Oggetto: come creare adepti acritici |
|
|
Un anno fa mi offrirono un iphone in *regalo* e rifiutai, affermando che un prodotto di cui non si poteva cambiare la pila non incontrava la mia fiducia quanto a prestazioni.
Da allora sono stato additato come un pazzo e un paria tecnologico (un mio amico possessore del terzo iphone - i primi due si sono rotti cadendo a terra una sola volta - me lo ricorda ogni volta che mi vede) .
Da allora sono uscite progressivamente sempre più idiosincrasie, stranezze e incompatibilità dell'iphone (specie le prime versioni , ma anche le ultime non scherzano), a cominciare dalla riferita impossibilità di inoltrare un sms (ma devo aver capito male).
Oggi scopro che nell'iphone manca addirittura il copia e incolla. Si tratta chiaramente di menomazioni volute per vincolare l'utente ad ogni tipo di scelte effettuate per lui da Apple.
Il bello è che i fortunati possessori di un iphone giustificano questi problemi con ogni possibile scusa. La strategia è far spendere un sacco di soldi per un gadget esteticamente molto bello (innegabile) e pieno di features spettacolari e inutili, in modo di ottenere una fidelizzazione entusiasta ed ottusa.
Io intanto mi tengo il mio E51 che gli iphonisti si mettono a ridere ogni volta che lo vedono... ma va benissimo ed ha il copia e incolla. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 16 Mar 2009 12:58 Oggetto: |
|
|
Vedo che qui si dispensa qualunquismo e pressapochismo a piene mani...
Al netto delle falsità sopra esposte (quella dei due iPhone rotti alla prima caduta, poi, è a dir poco grottesca), ben venga questo aggiornamento anche se onestamente continuo a vivere felice anche senza il copia/incolla: a dirla tutta, le features veramente importanti a mio giudizio sono un minimo di multitasking, lo scambio file via BT e l'uso come modem, del resto potrei fare tranquillamente a meno.  |
|
Top |
|
 |
|