Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paolodegregorio Dio minore

|
Inviato: 10 Mar 2009 19:43 Oggetto: da che pulpito...! |
|
|
da che pulpito?.!
di Paolo De Gregorio, 10 marzo 2009
Sconfitta l?etica! Questo il commento del Vaticano alla decisione del Presidente USA di fare fondi per la ricerca con le cellule staminali. Fondi bloccati dal guerrafondaio Bush che, a parere dei preti, aveva tanto rispetto per la vita.
Come al solito destra e preti percorrono la stessa strada per impedire un progresso scientifico che è vicino ad annullare tutte le malattie, cosa che dimostrerebbe che i miracoli li fa solo la scienza. La grande Dysneiland delle guarigioni miracolose, Lourdes, terreno di imbrogli e di affari, chiuderebbe per mancanza di clienti.
Ma è possibile che dobbiamo sorbirci lezioni di ?etica? da chi scomunica i medici che, in Brasile, hanno salvato la vita di una bimba di 9 anni stuprata e incinta di due gemelli, fatta opportunamente abortire, e riceve in Vaticano, con tutti gli onori, come ?difensore della famiglia?, il criminale cristiano Bush che ha scatenato una guerra costata centinaia di migliaia di morti?
Questo usare due pesi e due misure per condannare o assolvere è la vera mancanza di etica, che invece si dovrebbe nutrire di principi assoluti e il ?non uccidere? dovrebbe essere uno di questi.
Fin dalle ?Crociate? la religione cristiana ha dimostrato eretico disprezzo per il fondamentale comandamento, per lei divino, di non uccidere, e dal 1500 in poi ha partecipato, insieme alla cattolicissima Spagna, alla più spaventosa operazione della storia che è il colonialismo, gli effetti del quale durano fino ai nostri giorni, basta pensare all?assetto del Medio Oriente, deciso dal colonialismo inglese, dove sono nate le radici dell?odio antioccidentale.
Quale etica ci può insegnare una Chiesa che tra i suoi ministri ha migliaia di pedofili, come dimostrano i risultati dei processi penali celebrati in America e il recente caso dell?Irlanda, dove una apposita commissione governativa ha lavorato per 3 anni, con 270 pagine di racconti, dati, testimonianze con oltre 100 sacerdoti coinvolti, 350 vittime, 40 anni di omertà con vescovi compiacenti che coprivano o al massimo trasferivano i preti colti in flagrante?
Paolo De Gregorio |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2009 20:27 Oggetto: |
|
|
contro la battaglia per sconfiggere le malattie genetiche ma pro vita coercitiva ai vegetali incacreniti nei letti d'ospedale...
il loro dio cosa dice quando decide di portarsi via una persona e loro invece la tirano per i capelli pompandogli poltiglia nello stomaco e aria nei polmoni...?????
non importa se fa male, non importa se è dolore....STA QUI!!!!
che dice il loro dio di questo??ma sopratutto...lo temono davvero questo dio, oppure nemmeno loro ci credono visto che non sembrano temere il girone infernale che li attende in virtù del loro egoismo e della loro cattiveria verso le creature indifese? |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 11 Mar 2009 16:26 Oggetto: |
|
|
Ciao Ili
Non credo nel dio dei papi, oltretutto dopo aver letto il libro di Odifreddi c'è anche la conferma della assoluta mancanza di logica nel Cattolicesimo.
Non c'entra nulla il Vangelo, lo Stato della Città del Vaticano è una monarchia a tutti gli effetti, e come tale va giustamente considerata, la religione è solo una scusa, in realtà è ciò che rimane di un impero che si è smembrato nel corso dei secoli, mantenendo però intatta la propria ideologia, con ciò che ne consegue.
Il tentativo di voler ridurre tutto alla croce non riesce più bene come prima e quindi cercano nuovi cavilli per non dover sconfessare la propria idea, ma questo tentativo di condensare tutto su un'unica idea ormai mostra la corda, perchè la società è cambiata e quindi non c'è più la gente ignorante che venera i preti. Anche il Concilio è ormai un aborto, una rivoluzione a metà, che ha partorito gente come Ratzinger, vero erede dell'Inquisizione, ma per fortuna non inganna nessuno
Naturale che si applichino 2 pesi e 2 misure: da quando nel 1° Sec D.C sono entrati a far parte della Chiesa anche i ricchi, si è adeguata la dottrina ai nuovi ceti sociali e il cristianesimo ha smesso di essere la religione degli schiavi, poi è arrivato l'imperatore Costantino, e anche Dante ha capito che era cambiato tutto in peggio.
Mi fermo qui, tanto è chiaro come è andato a finire
Celestia |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 11 Mar 2009 17:23 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Ciao Ili
Non credo nel dio dei papi, oltretutto dopo aver letto il libro di Odifreddi c'è anche la conferma della assoluta mancanza di logica nel Cattolicesimo.
Non c'entra nulla il Vangelo, lo Stato della Città del Vaticano è una monarchia a tutti gli effetti, e come tale va giustamente considerata, la religione è solo una scusa, in realtà è ciò che rimane di un impero che si è smembrato nel corso dei secoli, mantenendo però intatta la propria ideologia, con ciò che ne consegue.
Il tentativo di voler ridurre tutto alla croce non riesce più bene come prima e quindi cercano nuovi cavilli per non dover sconfessare la propria idea, ma questo tentativo di condensare tutto su un'unica idea ormai mostra la corda, perchè la società è cambiata e quindi non c'è più la gente ignorante che venera i preti. Anche il Concilio è ormai un aborto, una rivoluzione a metà, che ha partorito gente come Ratzinger, vero erede dell'Inquisizione, ma per fortuna non inganna nessuno
Naturale che si applichino 2 pesi e 2 misure: da quando nel 1° Sec D.C sono entrati a far parte della Chiesa anche i ricchi, si è adeguata la dottrina ai nuovi ceti sociali e il cristianesimo ha smesso di essere la religione degli schiavi, poi è arrivato l'imperatore Costantino, e anche Dante ha capito che era cambiato tutto in peggio.
Mi fermo qui, tanto è chiaro come è andato a finire
Celestia |
tanto di cappello alla tua analisi cara mia!!!
hai espresso in modo impeccabile la spigolatura storico-razionale della faccenda!!!
hai detto bene...quel che rimane di un impero....che cerca di sopravvivere e mantenere i propri agi con la scusa del credo....
e in questo quasi tutti i governi d'italia gli sono stati complici...
cane non morde cane |
|
Top |
|
 |
Lupo Solitario Semidio

|
Inviato: 12 Mar 2009 21:16 Oggetto: |
|
|
Secondo me è meglio lasciare Dio da una parte, qui si parla di Chiesa che è tutta un'altra cosa. Ognuno può vivere il rapporto con Dio come vuole, senza bisogno di intermediari che se gli lasci un lascito cospicuo ti aprono le porte del Paradiso. E' la Chiesa, anzi il Vaticano, che fà schifo, non Dio.
Detto questo non ci trovo nulla di sconvolgente nelle parole della Chiesa. Insomma ragazzi, stiamo parlando di un potere politico che dice biano e poi fa nero. Sono state citate le crociate e il colonialismo, ma mettiamoci anche l'inquisizione se vogliamo. La Chiesa professa l'amore per il prossimo, ma poi se non ti vuoi convertire di uccide. E' tutto in linea col pensiero dei gerarchi vaticani.
Il problema per la Chiesa è che oltre ad aver perso terreno tra i giovani ora si trova un capo di governo (e di un governo importante) che se ne frega di cosa dice il Vaticano e quindi approfitta di ogni piccola opportunità per fare la voce grossa, anche se ormai la voce è rauca.
Ormai l'etica per la Chiesa è vedere se il totale di fine anno presenta cifre belle alte dopo il + |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 12 Mar 2009 21:22 Oggetto: |
|
|
Lupo Solitario ha scritto: | Secondo me è meglio lasciare Dio da una parte, qui si parla di Chiesa che è tutta un'altra cosa. Ognuno può vivere il rapporto con Dio come vuole, senza bisogno di intermediari che se gli lasci un lascito cospicuo ti aprono le porte del Paradiso. E' la Chiesa, anzi il Vaticano, che fà schifo, non Dio. |
infatti credo di non aver mai letto nessuno in questo forum che ha criticato la figura di Dio o di Gesù...
gli insegnamenti di Gesù, il quale invita al perdono, alla tolleranza del diverso, al reciproco aiuto, al rispetto del prossimo, ecc non potrebbero essere in alcun modo attaccabili perchè sono quanto di più buono possa esserci....
caso mai ci si potrà rammaricare di non essere spesso in grado di seguirli...
ad esempio per me il "perdono" in certi casi è praticamente impossibile....e di questo non mi vanto ma almeno sono onesta e ammetto questa mia debolezza...
Lupo Solitario ha scritto: | Detto questo non ci trovo nulla di sconvolgente nelle parole della Chiesa. Insomma ragazzi, stiamo parlando di un potere politico che dice biano e poi fa nero. Sono state citate le crociate e il colonialismo, ma mettiamoci anche l'inquisizione se vogliamo. La Chiesa professa l'amore per il prossimo, ma poi se non ti vuoi convertire di uccide. E' tutto in linea col pensiero dei gerarchi vaticani.
Il problema per la Chiesa è che oltre ad aver perso terreno tra i giovani ora si trova un capo di governo (e di un governo importante) che se ne frega di cosa dice il Vaticano e quindi approfitta di ogni piccola opportunità per fare la voce grossa, anche se ormai la voce è rauca.
Ormai l'etica per la Chiesa è vedere se il totale di fine anno presenta cifre belle alte dopo il + |
appunto..... |
|
Top |
|
 |
Lupo Solitario Semidio

|
Inviato: 12 Mar 2009 21:28 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: |
infatti credo di non aver mai letto nessuno in questo forum che ha criticato la figura di Dio o di Gesù...
|
Non è per critiche, ma è stato tiranto in ballo, il loro Dio e secondo me andava lasciato dov'era. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 12 Mar 2009 21:47 Oggetto: |
|
|
Lupo Solitario ha scritto: | ili07 ha scritto: |
|
Non è per critiche, ma è stato tiranto in ballo, il loro Dio e secondo me andava lasciato dov'era. |
il loro dio è stato tirato in ballo solo quando è stato tempo di dimostrare il loro totale disinteresse nei confronti di quest'ultimo...
forse sarebbe invece meglio evitare la retorica quando si parla di cose serie come la vita della gente....
questi signori non si limitano a sparare quattro teoremi teocratici tanto per far sentire che ci sono, ma intervengono giornalmente imponendo la propria forza politica in questioni strettamente personali quali la ricerca scientifica, l'aborto, il diritto di eutanasia, la contraccezione, ecc...
se mi devo autocensurare per parlare di queste cose è meglio che non mi esprimo proprio..
tanto più che ritengo Dio molto più intelligente e tolleante di quel vendicatore che loro vogliono inculcarci per farci temere l'inferno....
e dubito che se ne potrebbe avere a male che io faccia il suo nome per spiegare un concetto fondamentale! |
|
Top |
|
 |
paolodegregorio Dio minore

|
Inviato: 13 Mar 2009 11:04 Oggetto: |
|
|
Condivido buona parte degli interventi, in particolare quando "lupo solitario" parla della intromissione giornaliera del Vaticano.
Ieri mi ha fatto riflettere l'autocritica di Benedetto XVI che ha detto: "nella Chiesa ci si morde e divora, attaccato anch'io"....
ciao a tutti
paolo |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 13 Mar 2009 16:20 Oggetto: |
|
|
Ciao Paolo
Scusami se faccio una precisazione su quanto ho scritto: non credo nel "dio" dei cattolici, perchè fanno i comodi loro dicendo che dio vuole questo e quello..., ma in realtà non si tratta nè di Gesù nè di dio, ma solo della loro idea di dio che spacciano per autentica
Nella realtà la Chiesa e soprattutto la Curia Romana sono centri di potere, la fede genera violenza, perchè si porta avanti un'ideologia propria e la si sostiene ad ogni costo, i seguaci di Nagarjuna hanno cercato di evitare il problema con la teoria della vacuità, e quindi eliminando la causa della violenza, in parte ce l'hanno fatta, perchè i buddhisti sono pacifici, ma entrando in contatto con le altre religioni spesso sono tentati dal difendersi anche attivamente
Il vangelo è un'altra cosa rispetto alla politica, però tace sugli argomenti che la gerarchia affronta, e viene "forzato" per fargli dire quello che vuole il papa o chi per Lui. L'intromissione nella politica è il portato della paura di perdere le loro posizioni di potere, la religione non c'entra, e dio ancora meno, ma purtroppo devono fondarsi su qualcosa e quindi alterano in mala fede anche i testi per sostenere ciò che vogliono, anche contro la logica più elementare.
In quanto al papa: non può lamentarsi perchè ha incassato il risultato delle sue azioni, che però non vuole caricarsi pur essendo il 1° colpevole di esse; il pastore tedesco è un inquisitore a tutto tondo, e ora che sperimenta il proprio Karman non gli piace più...
La complicità con il potere si rende necessaria per la sopravvivenza: se non ci fossero le entrate generose dello stato, l'8 per 1000, la chiesa avrebbe chiuso da un pezzo
Celestia |
|
Top |
|
 |
|
|