Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 14 Mar 2009 10:36 Oggetto: I medici potranno denunciare i clandestini |
|
|
Salve a tutti, anche se la storia è vecchia vorrei porre la vostra attenzione su questo:
Beppe Grillo ha scritto: | 13 Marzo 2009
Lazzaretto Italia
Un bambino italiano che frequenta l'asilo deve essere vaccinato. Un immigrato clandestino che entra in Italia non può essere curato. Il medico deve denunciarlo. Il clandestino spesso preferisce morire che essere espulso. Una ragazza nigeriana che si prostituiva è morta di tubercolosi ieri a Bari. Era in uno stadio avanzato con alta possibilità di contagio. I clienti e le persone che ha incontrato nelle ultime settimane potrebbero essersi ammalati del mal sottile. E' sufficiente un colpo di tosse.
L'emendamento della Lega che obbliga alla delazione il medico che visita un clandestino è una legge tafazzi. Una legge lazzaretto che ci riporta alla peste del Manzoni. Per scoprire un clandestino si mette a rischio la salute degli italiani. Non c'è che l'imbarazzo della scelta. Tra le malattie d'importazione vi sono tbc, scabbia, aids, colera, malaria, lebbra. Nei Paesi di origine degli immigrati la profilassi spesso non esiste, alcune malattie scomparse da noi, lì sono endemiche. La Lega è il partito dei nuovi untori. I monatti, quelli che portano via le carrette dei cadaveri per strada, sono invece del PDL.
Hanno inventato le malattie clandestine. In Italia ci sono migliaia di casi di tbc, una malattia diffusa in Romania e Bulgaria, Paesi comunitari. Va introdotto il passaporto sanitario per gli immigrati dai Paesi a rischio e fatto emergere il fenomeno della clandestinità. Chi è clandestino deve avere l'opportunità di curarsi. Il suo problema è il nostro. Il virus che ospita è un killer. Altro che stupri.
I bambini italiani sono vaccinati contro il morbillo e dall'est arriva la tbc senza controlli alla frontiera. Le porte della stalla Italia sono sempre aperte ai virus e il Governo riesce sempre a peggiorare la situazione. E' più forte di loro, in fin dei conti il vero virus degli italiani è in Parlamento. |
Tralasciando i discorsi sul fatto che è una legge disumana, se i clandestini non vengono a farsi curare ci perdiamo noi cittadini italiani.
Non conta nemmeno il fatto che i medici non sono obbligati alla denuncia perchè il clandestino non correrà mai un rischio del genere.
Ci stiamo tafazzando alla grande.
Ditelo in giro, soprattutto ai leghisti. |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 14 Mar 2009 15:27 Oggetto: |
|
|
Ciao Splarz
Se Vuoi una testimonianza reale Ti dò la mia: nel 1994, quindi in tempi non sospetti, sono stata immunizzata dal bK, certo un bel regalo, calcola che allora il problema non esisteva ancora, oggi invece le probabilità di essere contagiosi (io per fortuna non lo ero!) sono molte di più, e per una diagnosi del genere si viene ricoverati coattivamente sul momento, lo so perchè una delle ragazze che hanno avuto la mia stessa sorte, stessa fonte del contagio, è stata costretta a ricoverarsi all'istante per 6 mesi perchè era contagiosa.
Il 1° sospetto è che i farmaci per la cura di determinate malattie sono redditizi per le industrie farmaceutiche, io, malignamente penso a gente che sogna di "vendere le medicine ai sani"... e quindi il sospetto peggiore è che i leghisti siano degli ingenui che fanno il gioco dei bastardi, ma forse sono troppo sospettosa io... quindi non dirlo a nessuno!
Un abbraccio
Celestia |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Mar 2009 15:42 Oggetto: |
|
|
Non capisco di cosa tu stia parlando. è il poliomavirus BKV? Se sì, allora:
- la via di trasmissione non è accertata: si pensa a quella respiratoria, cibo e acqua contaminati;
- in genere non è un'infezione sintomatica
- per via del punto di cui sopra, o si riduce l'immunosoppressione eventualmente presente o si somministra cidofovir (antivirale)
- questa qui: Citazione: | Il 1° sospetto è che i farmaci per la cura di determinate malattie sono redditizi per le industrie farmaceutiche, io, malignamente penso a gente che sogna di "vendere le medicine ai sani" | è una stupidata che ti ostini a ripetere qui e là: piacerebbe sapere quali farmaci per quali malattie "fittizie".
Cosa c'entra tutto questo col rischio di contagio da TBC? |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 14 Mar 2009 15:55 Oggetto: |
|
|
Ciao Splarz
Facciamo a capirci: il bK è il Bacillo di Kock, il micobatterio della TBC quindi io sono stata contagiata da una persona che se n'è andata in giro a prendersi il bacillo e poi lo ha "regalato" a tutte le persone che erano andate a casa sua perchè la moglie ospitava il corso di taglio e cucito che ho fatto io assieme a tante altre ragazze
Nel 1994 non c'era ancora l'allarme che c'è ora, ma il bK non fa differenze e non gl'importa la nazionalità, come per tutte le altre forme di contagio! Oggi come oggi la situazione può solo peggiorare per via dell'aumento dei flussi migratori, la Lega vuole mettere dei freni, ma finirà per ottenere l'effetto opposto, normale, perchè i problemi sono affrontati con delle pezze, in Italia non si affronta l'emigrazione clandestina con una politica che risolve alla fonte, si cercano soluzioni tampone per tirare a campare, sono 60 anni che lo si fa, come pensare che l'interesse di Bossi sia cercare rimedi adeguati? E poi la Lega vuole solo il consenso dei meridionali, perchè dovrebbe occuparsi dei riflessi a livello nazionale?
Celestia |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Mar 2009 16:27 Oggetto: |
|
|
grazie per il chiarimento, ho sbagliato patogeno (lo chiamo mycobacterium tuberculosis di solito).
Citazione: | Oggi come oggi la situazione può solo peggiorare per via dell'aumento dei flussi migratori | non è detto: applicando a dovere la medicina di comunità potremmo anche cavarcela.
La lega non si rende minimamente conto del danno che crea "ai suoi padani" (e agli italiani); il controllo dell'immigrazione si fa in altra maniera - ed è un altro discorso. |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 14 Mar 2009 16:41 Oggetto: |
|
|
Ciao Splarz
Che la lega non si rende conto dei danni che rischia di fare è facile capirlo, perchè visto come è Bossi... è davvero malmesso!
Comunque rischia anche di fare gli interessi delle case farmaceutiche, che ai clandestini non possono vendere farmaci... sul sito Disinformazione.it trovi molte malefatte delle case farmaceutiche e vieni a sapere delle politiche sanitarie nel 3° e 4° mondo, Vai a leggere, c'è di tutto, stavo leggendo qualcosa poi ho smesso perchè non reggevo più. Non ho molti motivi per dubitare delle fonti di Luciano, ecco perchè ho un pò mollato, e poi l'ho vissuto sulla mia pelle, quindi altri bastardi non mi piacciono proprio, in questo momento l'Italia ha bisogno di tutto tranne che di clandestini che già sono in parte manovalanza dei criminali, se poi portano anche malattie chissà come finiamo!
Spero solo che non obblighino il medico alla denuncia: sarebbe oltre che disumano anche un incentivo alla clandestinità, le "Soluzioni" italiane si rivelano spesso peggiori del male, ahinoi!
Celestia |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Mar 2009 18:10 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Disinformazione.it |
è pieno di balle, non è un sito serio. Secondo loro le donne non dovrebbero avere le mestruazioni e i trapianti d'organo sono un male assoluto.
Poi mi son fermato: non riuscivo a reggere così tante castronerie. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 14 Mar 2009 18:10 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | sul sito Disinformazione.it trovi molte malefatte delle case farmaceutiche |
per il fatto che faccia disinformazione non è che automaticamente lo rende portatore della verità contro la "informazione ufficiale manipolata dal potere" eh.
Diranno anche cose vere...ma anche un sacco di ipotesi al limite della fantascienza sempre spacciate in maniera da renderle verosmili grazie ad alcuni "complottisti" da urlo.
Tanto per dire..ricordo uno scritto dei loro in cui si alludeva alla possibilità che Beppe Grillo fosse manipolato in qualche modo contro Telecom per...appropriarsi della società medesima !!!! [edit: trovato con tanto di riferimenti massonici qua e la giusto per dare il senso del complotto]
Casualmente poi spesso si tratta di estratti da libri pubblicati dai divulgatori di queste verità.... |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 14 Mar 2009 18:47 Oggetto: |
|
|
Ciao Amici
Resta il fatto che molti scandali sul reato di comparaggio e sulle cavie da laboratorio di esperiementi non autorizzati, sono stati segnalati da Disinformazione e siti collegati, e spesso reperire informazioni vere non è così facile, perchè non si può pensare di trovare la verità sul comparaggio andando a leggere i siti delle case farmaceutiche, da quando in quà il ladro va a dire in giro che ha rubato?...
Io, che sono stata usata per fortuna senza risultato, come cavia da laboratorio, faccio meno fatica di Voi a credere che la ricerca delle case farmaceutiche non è rivolta a fare beneficenza, o a aiutare le persone. Forse Voi ci credete, io no!
Ma sul web ho trovato anche altri siti che sostengono la malafede dei colossi farmaceutici, gente che ha anche lottato per far venire a galla certi scandali, e con il SSN che abbiamo in Italia, c'è uno scandalo sui farmaci un giorno sì e l'altro pure, non leggete i giornali? o pensate che sono tutti venduti? Santi non ce ne sono, nè su Disinformazione nè nei colossi del farmaco. H Gadsen della Merck, che sogna di vendere farmaci ai sani, non so come lo vedete Voi (?) Sigh! io lo vedo come un bastardo! lo scandalo Vioxx? Niente? Senza dimenticare il caso lipobay!... Per gradire.
Dietro a certe decisioni come quella dell'obbligo per i medici di denunciare i clandestini, si sente puzza di bruciato, non credo al desiderio di prevenire le malattie, penso male, e mi chiedo chi ci guadagna, tanto a pensare male si fa peccato (io non sono cattolica!) ma non si sbaglia! preferisco peccare
Con simpatia
Celestia |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Mar 2009 02:41 Oggetto: |
|
|
così, a caso:
- gli studi scientifici delle case farmaceutiche o son fatti bene o son fatti male. se son fatti bene sono validissimi.
- mai pensato che le case farmaceutiche facessero beneficienza, d'altronde non ne vedo il motivo. ciò non vuol dire che sono delinquenti per definizione.
- Merck vuole vendere farmaci ai sani? lo apprendo con rammarico da te. Ancora non ho avuto esempi.
- da quel che leggo vioxx e lipobay hanno avuto problemi in seguito alla commercializzazionea. hai qualche notizia da linkarmi che mi spieghi come e perchè "l'avrebbero fatto apposta"? purtroppo di farmaci che fanno male ce ne sono stati e ce ne saranno in futuro. vai su wikipedia a guardare la voce farmacovigilanza.
- denunciare i clandestini non previene le malattie, le fa dilagare
- mi risulta difficile pensare che tu abbia fatto da cavia, a meno di non aver partecipato volontaria ad una sperimentazione clinica.
notte... |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 15 Mar 2009 11:34 Oggetto: |
|
|
Ciao Splarz
Andiamo per ordine: gli studi delle case farmaceutiche sono fatti per vendere farmaci, che poi abbiano effetti collaterali si sa, ma non sempre il bugiardino li segnala, il lipobay docet.
Certo non sono delinquenti per partito preso ma reati ne hanno commesso. Gadsen vuole vendere farmaci ai sani è una chicca dei giornali tedeschi, è stata ripresa dal "Corriere della Sera" ma sul web c'è, dovrei cercartela, e chissà che non trovi l'URL... Lipobay si sapeva che in associazione con determinati farmaci poteva provocare problemi, se non ricordo male, per la coagulazione, ma c'è stata un'inchiesta perchè la Bayer non ha segnalato la cosa, e sono morti dei pazienti, è stato ritirato dal commercio e ci sono state denuncie. W i santi!
In quanto a denunciare i clandestini: se io sono stata usata come cavia, Tu Vuoi che i clandestini non siano i soggetti ideali per sperimentare? Sei liberissimo di non credermi ma i bastardi esistono, io ne ho incontrato uno e di studi contraffatti per vendere medicinali ne so qualcosa!
Come non pensare male leggendo che il medico deve segnalare il clandestino? Chi non è in regola in Italia ci pensa 2 volte prima di curarsi, ecco che veicola malattie di tutti i tipi, quindi c'è chi vuole approfittare di ciò per vendere ancora di più, magari spacciando penicillina per un nuovo rimedio... Se riesco a capire l'ingenuità di Bossi, non posso però accettare la furbizia di chi vende lucciole per lanterne, e sfrutta l'ignoranza, vera o presunta dei politici per fare i propri interessi
Chiediti chi ci guadagna e magari trovi le risposte: non è solo questione di costi, curare un clandestino e poi rimpatriarlo costa molto meno che lasciarlo in giro a spandere malanni , le cui cure poi saranno assai più costose, e chiaramente i farmaci da vendere saranno molti di più, perchè prima di venire isolato, avrà contagiato molte persone, quindi domandina facile facile: chi vende a chi?
Per la cronaca:io non ho partecipato a nessuna sperimentazione, ma ho incontrato un bugiardo che ha fatto una falsa diagnosi...
Celestia |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Mar 2009 19:08 Oggetto: |
|
|
gli studi si fanno per dimostrare che un farmaco funziona, il resto sono corbellerie. ripeto: dai un'occhiata a cos'è la farmacovigilanza.
è ovviamente riprovevole che la bayer si sia comportata disonestamente ma, come al solito, questo non significa che tutte le case farmaceutiche (o i medici bugiardi) siano tutti lì pronti a fregarti.
quanto alla proposta della lega, non credo affatto ci sia una pseudo speculazione dietro, piuttosto passa il semplice messaggio "non della lega curiamo coi nostri soldi i nostri cittadini e basta".
mi preme far capire che trattasi di enorme min...
saluti  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 15 Mar 2009 20:48 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Ciao Splarz
Se Vuoi una testimonianza reale Ti dò la mia: nel 1994, quindi in tempi non sospetti, sono stata immunizzata dal bK, certo un bel regalo, calcola che allora il problema non esisteva ancora, oggi invece le probabilità di essere contagiosi (io per fortuna non lo ero!) sono molte di più, e per una diagnosi del genere si viene ricoverati coattivamente sul momento, lo so perchè una delle ragazze che hanno avuto la mia stessa sorte, stessa fonte del contagio, è stata costretta a ricoverarsi all'istante per 6 mesi perchè era contagiosa.
Celestia |
Carissima
Chi è l'idiotà che ha detto/stabilito/bofonchiato/straparlato di ricoveri coatti per TBC.
Io ho avuto la TBC ( in realta no perche il medico patologo che a diagnosticato il bacillo di Koch era ubriaco) e quindi come soggetto afflitto dalla malattia ho seguito il percorso curativo fatto di Rifadin, nicizina e Etapiam (questo ultimo a pagamento per che le industrie farmaceutiche del C***O non rendevano reperibile la confezione dispensata dal SSN ) per 6 mesi tranquilamente a casa mia, andando dove mi pareva ed avendo solo l'obbligo della visita mensile presso l'asl che non trovava mai niente ad ogni controllo ( bello sforzo non era BK) e finiti i sei mesi mi hanno scritto sul libretto che la malattia era debellata come la forfora dalla testa di berlusconi. 8)
Ed intanto il medico che mi curava, molto amante di parlarsi di se ha fatto il suo bel articolo scientifico su forme atipiche di contagio da bacillo di koch, e magari per tutte le cavolate inventate che a scritto gli avranno dato pure un premio!
Non esiste l'obbligo di ricovero coatto ed io l'ho fatto nel 1997 non molti anni fà e nemmeno a molti km di distanza dalla sardegna.
Certo che se qualcuno solo perche indossa una uniforme si crede il dio in terra una bella padellata in faccia gli permette di riavere immediatamente la lucidità mentale perduta!
I rischi di contagio si classificano in una scala da 1 a 5 ( ma il 4 e 5 non ci interessano perche il 4 sono le malattie come ebola ad alto contagio e senza cura ed il 5 sono i virus ignoti) e la tbc e si una malattia contagiosa ma non va oltre il rischio 2 e quindi non si prevede nessuna misura di restrizione coatta!
Posso solo pensare che chi abbia disposto una simile misura abbia avuto un colpevole eccesso di zelo ( al limite del sequestro di persona non sussitendo i rischi di pandemia, e cmq abuso in atti d'ufficio di sicuro) quando non proprio altri più tetri e sinistri propositi.
Simili persone non dovrebbero avere la responsabilità della sicurezza sanitaria perché dimostrano ampiamente di non avere nessuna serenità di giudizio, indispensabile quando si tratta di contenere le malattie infettive veramente pericolose come la menigite virale!
é in quel caso che facevano chiamavano i bombardieri e radevano al suolo la città tanto per stare sicuri!
E grazie a simili soggetti inadatti al compito assegnato se il ns paese scivola lentamente lungo la china, ma di solito i peggiori chiamano al loro fianco elementi ancora piu scarsi proprio per non sfigurare.
Una volta mi ricordo che dall'aereoporto di fiumicino arrivarono tutti trafelati un pattuglione di agenti della polaria con una borsa sospetta coperta di polvere bianca.
Era l'epoca dell'antrace e la sindorme di carbonchio lo faceva vedere ovunque e questo bagablio in transito era stato fermato su nastri dell'aereoporto perche appunto si era visto questa polvere bianca sopra.
Lo hanno portato di corsa all'ospedale per far analizzare la polvere sul bagaglio.
I stesso di persona o aperto l'autoclave al primario ( pensa chi sono riusciti a scomodare) per introdurre il bagaglio ed inattivare il bacillo.
I poliziotti nel frattempo erano bianchi in volto, come cenci, mentre io stavo raccontando ad alcune tecniche di laboratorio della scorpacciata di carne di canguro che mi ero fatto la sera prima, e nel mentre ridavamo quelli erano impetriti come statue!
Ebbene alla fine le analisi di laboratorio hanno stabilito che si trattava di calce!
C'erano lavori di ristrutturazione all'aereoporto nel 2003 e i nastri passavano proprio sotto all'aerea dei cantieri e caedva sempre qualcosa!
Bastava andare a guardare sul percorso invece di farsi prendere dal panico, e stiamo parlando di autorità aereoportuali mica di gente ubriaca al bar
Non sò quanto sara stata contenta la persona proprietaria del bagaglio
Puoi renderti conto di quanto possono essere preparate certe autorità e di quale tipo di metro possono adottare per porre in essere una precauzione.
Praticamente un film comico, tragico ma non drammatico  |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 16 Mar 2009 16:45 Oggetto: |
|
|
Ciao Amici
Andiamo per ordine: @ Splarz
Difficile fidarsi ciecamente della farmaco- vigilanza se i controllori sono gli stessi controlalti, siamo in Italia...
per quanto riguarda Bossi Ti do ragione in pieno, perchè è rin.........O! però quelli come Lui, ingenuotti, sono facile preda dei trifurbi, figli di M.......A, e quindi magari c'è chi vuole sfruttarlo dandogli il contentino
@ Zeross
Io ho portato la mia esperienza concreta, ma ovvio che non voglio pontificare, perchè è un caso che può portare un contributo, ma ognuno di noi è unico, e siccome sono stata usata come cavia, so cosa vuol dire passare certe situazioni, però siccome non volevo essere cavia, mi sono salvata la vita... Nel 1994 ho preso la nicizina per 2 mesi, avevo +++ di indice del Tine-test, ma non ero contagiosa, Donatella sì, ovvio era molto più giovane di me!
Comunque non credo in nessun caso alla santità dei medici e dei ricercatori o dell'industria farmaceutica, perchè mi viene più difficile credere che il mio sia un caso isolato di tentativo di sperimentazione, sul Web ci sono troppe denuncie, sono tutti sbronzi o matti quelli che le fanno? prima di scrivere si sbronzano? io non credo! altrimenti l'industria farmaceutica potrebbe dire che siamo ubriachi noi che stiamo qui a denunciare questo fatto, ma io mi rifiuto di continuare!
La nostra sanità ha troppe contraddizioni: interventi sofisticatissimi e ignoranti figli di medici che hanno la laurea a calci nel sedere, ovvio che poi si fanno i trapianti e si muore di bronchite, anche se c'è da dire che i trapianti sono il fallimento della prevenzione, quindi convengono per i costi... è una cosa cattiva da dire, ma purtroppo è vera
Hai ragione a dire che certi operatori sono pessimi: io lo so per esperienza diretta, tanto non ho assistenza sanitaria e pago doppia la Medicina Generale, per via di quella stampante del computer di medico ASL, che sa solo firmare fogli. Lasciamo perdere: hai ragione, la sanità è una tragicommedia
Con simpatia
Celestia |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Mar 2009 22:38 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Difficile fidarsi ciecamente della farmaco- vigilanza se i controllori sono gli stessi controlalti, siamo in Italia... | infatti non la fanno i controllati: Wikipedia ha scritto: | Il Sistema Nazionale di Farmacovigilanza, in Italia si attiene a regole e metodi concordati con gli organismi sanitari dell'Unione europea e definiti dall?EMEA, l'Agenzia europea per i medicinali. Fa capo all'Agenzia italiana del farmaco (AIFA). L?obiettivo è raccogliere informazioni sui farmaci, sulla loro efficacia e, in particolare, sulle eventuali reazioni avverse. |
|
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2009 16:11 Oggetto: |
|
|
Ciao Splarz
Mi auguro che Tu abbia ragione, è uno di quei casi in cui preferisco avere torto, ma i tanti scandali italiani mi fanno dubitare, visto il SSN si sapeva già dal dicembre 78 che non funzionava, quindi i dubbi non sono del tutto infondati,Tangentopoli non è risolta...
Celestia |
|
Top |
|
 |
|
|