Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 13 Mar 2009 16:44 Oggetto: |
|
|
Ciao Ili
Attenta: se l'Italia è un paese ingovernabile, sicuramente una delle cause è stata la paura del legislatore costituzionale di un governo forte. Memore del ventennio ha cercato di evitare la concentrazione del potere nelle mani del 1° Ministro per non creare un nuovo Duce, che nel 1948 non sembrava l'idea migliore...
Questo fatto però ha creato dei governi fragili, sotto tutela dei cacicchi parlamentari, e delle segreterie dei partiti, e paradossalmente si è verificata l'assurda situazione di un capo del governo percepito come onnipotente ma in realtà in mano ai suoi sodali
C'è uno scollamento tra l'attribuzione formale del potere e il suo vero esercizio: la mafia ha un potere di condizionamento capillare enorme, e le banche, gestite spesso da famiglie mafiose, (white collars) hanno in mano lo strumento della gestione del risparmio e del credito, e quindi il leader del partito di maggioranza relativa è più un bersaglio della satira che qualcuno con un potere decisionale preciso.
Da qui capisci che prendersela con Berlusconi è un pò come sparare a vuoto. I ministri cosa fanno? non sempre seguono fedelmente il dettato del governo, spesso hanno tradito il loro mandato e non solo... Cento teste cento berretti, chiaro che i parlamentari sono scelti dai partiti, con una logica clientelare, ecco perchè occorre inserire gente nuova, ma Pannella che pure voleva farlo non ha realizzato, perchè ha toccato centri d'interesse non da poco, le figure nuove fanno paura e la gente tende a ripetere gli errori, perchè conosce i soliti noti, che hanno dalla loro parte la macchina pubblicitaria, e la fama. Una buona parte di colpa è da dare anche ai rappresentati, gli italiani prima votano poi si lamentano, questo Ti dice perchè io non voto validamente, così chiunque arrivi, perlomeno non ho colpe... Certo è discutibile, ma almeno non mi lamento di ciò che ho fatto anch'io, un minimo di coerenza ci vuole, o no?
Con simpatia
Celestia |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 13 Mar 2009 19:49 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: |
mi chiedo più che altro se a sto punto siamo messi così male da dover auspicare una guerra civile...mi chiedo....  |
nulla di buono può proveniere da una guerra, mai
Quello che si costruisce sulla violenza e sempre frutto della ingiustizia e non potra mai essee chiamato buono
L'unico modo per potere cambiare il mondo e cambiare noi stessi
Soltanto quello che si ama può essere cambiato
Quello che invece si odia verra solo distrutto
E le guerre producono odio
E tutto quello che deriva dall'odio non produce mai niente di buono  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 15 Mar 2009 22:12 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Ciao Ili
Attenta: se l'Italia è un paese ingovernabile, sicuramente una delle cause è stata la paura del legislatore costituzionale di un governo forte. Memore del ventennio ha cercato di evitare la concentrazione del potere nelle mani del 1° Ministro per non creare un nuovo Duce, che nel 1948 non sembrava l'idea migliore...
Questo fatto però ha creato dei governi fragili, sotto tutela dei cacicchi parlamentari, e delle segreterie dei partiti, e paradossalmente si è verificata l'assurda situazione di un capo del governo percepito come onnipotente ma in realtà in mano ai suoi sodali |
sì questo è vero, ma paradossalmente come mai ci troviamo in pieno regime?forse perchè la costituente non pensava mai che tanti organi garantistci si sarebbero fatti sopraffare così?
celestia ha scritto: | C'è uno scollamento tra l'attribuzione formale del potere e il suo vero esercizio: la mafia ha un potere di condizionamento capillare enorme, e le banche, gestite spesso da famiglie mafiose, (white collars) hanno in mano lo strumento della gestione del risparmio e del credito, e quindi il leader del partito di maggioranza relativa è più un bersaglio della satira che qualcuno con un potere decisionale preciso.
Da qui capisci che prendersela con Berlusconi è un pò come sparare a vuoto. I ministri cosa fanno? non sempre seguono fedelmente il dettato del governo, spesso hanno tradito il loro mandato e non solo... |
e me non pare.....
mi pare che i ministruccoli di Belusconi siano tanti piccoli troll ben attaccati alla loro poltrona e fedeli al loro reuccio....
al contrario di tutt quei cavallini di troia che hanno divorato vivo Prodi per due volte!
celestia ha scritto: | Cento teste cento berretti, chiaro che i parlamentari sono scelti dai partiti, con una logica clientelare, ecco perchè occorre inserire gente nuova, ma Pannella che pure voleva farlo non ha realizzato, perchè ha toccato centri d'interesse non da poco, le figure nuove fanno paura e la gente tende a ripetere gli errori, perchè conosce i soliti noti, che hanno dalla loro parte la macchina pubblicitaria, e la fama. |
Pannella farebbe qualcosa di buono se si andasse a riprendere quel lecca C.... di Capezzone e lo esorcizzasse al grido "io ti ho creato io ti distruggo"
celestia ha scritto: | Una buona parte di colpa è da dare anche ai rappresentati, gli italiani prima votano poi si lamentano, questo Ti dice perchè io non voto validamente, così chiunque arrivi, perlomeno non ho colpe... Certo è discutibile, ma almeno non mi lamento di ciò che ho fatto anch'io, un minimo di coerenza ci vuole, o no?
Con simpatia
Celestia |
beh!!io voto a sinistra e sono dell'idea che nonostante non si possa dire di sinistra, Prodi avesse quel minimo di serietà che manca a molti attualmente..!!!!
ovvio che a tornare ai cari vecchi patriarchi di sinistra ce ne vuole!
@zeross: io non auspico la guerra civile....ma mi piacerebbe trovare il modo di mandare a casa sta gente...
parliamo parliamo ma nessuno sa dare una risposta!
come si fa a mandarli a casa? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 15 Mar 2009 22:46 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | io non auspico la guerra civile....ma mi piacerebbe trovare il modo di mandare a casa sta gente...
Semplice votando qualcuno di veramente alternativo.
Ma l'italiano medio, che si crede furbo tre volte, è quello che si rivolge al professionista di grido che lo tutela mejo, quando deve scegliere il politico non voto colui che propone il progetto migliore, ma sceglie quello che propone il favore migliore.
Un tizio come Obama gli italians non lo avrebbero mai votato perche non promette favoritismi ma lavoro ed impegno.
Ed un popolo clientelare disposto a tutto per vendersi, di tutto desidera tranne che impegnarsi.
Ad onore del vero non sono tutti cosi, facendo l'insegnante in un liceo ne ho avuto la conferma, ma il msg che viene veicolato dalla tv generalista e dalla stampa ignorante è che salgono agli onori solo "puttante" e "ruffiani", (scusatemi il termine forte ma come definire gli ultimi scempi presenti al GF) sopratutto se scorretti ed ignoranti come capre, meglio se senza talenti, mentre gli onesti ed i corretti vengono emarginati.
Il modo per cambiare l'italia e cambiare gli italiani, dal profondo, dalle radici e dalla base.
Parlare, discutere, far riflettere e presentare un mondo diverso.
Come disse l'acqua alla roccia, damme tempo che te buco!
Ciao a tutte
Zeross |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 15 Mar 2009 22:49 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | ili07 ha scritto: | io non auspico la guerra civile....ma mi piacerebbe trovare il modo di mandare a casa sta gente...
Semplice votando qualcuno di veramente alternativo.
|
e come????
se siamo arrivati alle ultime elezioni che non abbiamo nemmeno potuto scegliere il candidato? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 15 Mar 2009 23:34 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: |
e come????
se siamo arrivati alle ultime elezioni che non abbiamo nemmeno potuto scegliere il candidato? |
Lungi da me qualsiasi vena polemica, ma solo a scopo di riflessione sulla scheda elettorale c'erano solo due simboli con scritto Berlusconi e Veltroni?
A me pare di no, ma essendo stato all'estero al momento delle elezioni non ho potuto verificare di persona, ma se come mi sembra c'erano molti più candidati come mai si sono polarizzati gli italiani solo su quei due?
Non e la domanda ad essere difficile, ma la risposta ad essere sgradevole. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 15 Mar 2009 23:54 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | ili07 ha scritto: |
e come????
Lungi da me qualsiasi vena polemica, ma solo a scopo di riflessione sulla scheda elettorale c'erano solo due simboli con scritto Berlusconi e Veltroni?
A me pare di no, ma essendo stato all'estero al momento delle elezioni non ho potuto verificare di persona, ma se come mi sembra c'erano molti più candidati come mai si sono polarizzati gli italiani solo su quei due?
Non e la domanda ad essere difficile, ma la risposta ad essere sgradevole. |
ma se potevamo solo mettere una croce su un simbolo!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 16 Mar 2009 00:00 Oggetto: |
|
|
[quote="ili07"][quote="zeross"] ili07 ha scritto: |
Ma quello che proprio non riesco a capire proprio sul faccione di berlusconi dovevano mettere la croce tutti sti Italians
E poi prodi ha avuto 18 mesi per cambiare questa legge elettorale ma a quanto pare anche al centro sinistra faceva comodo poter scegliere i candidati senza interferenze da parte della plebaglia  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 16 Mar 2009 00:07 Oggetto: |
|
|
[quote="zeross"][quote="ili07"] zeross ha scritto: | ili07 ha scritto: |
Ma quello che proprio non riesco a capire proprio sul faccione di berlusconi dovevano mettere la croce tutti sti Italians
|
c'è chi non ha ancora capito che dando "in buona fede" il voto a Fini ad sempio, quel voto va in automatico al capogruppo= BERLUSCONI!!!
zeross ha scritto: | E poi prodi ha avuto 18 mesi per cambiare questa legge elettorale ma a quanto pare anche al centro sinistra faceva comodo poter scegliere i candidati senza interferenze da parte della plebaglia  |
se è per questo manco il conflitto di interessi han risolto....
ma credo che quel poveraccio di Prodi fosse più impegnato a guardarsi alle spalle....
non appena faceva una leggina arrivavano delle pugnalate.....  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 16 Mar 2009 00:21 Oggetto: Il nanoImpero scolpisce ancora |
|
|
Alla fine a ragione Sua Bassezza Imperiale, a dire che questa plebaglia non e meritevole di autogestirsi mentre lui dalla sua MORTE NERA governera l'impero nel migliore dei modi possibili
Certo che se la repubblica e morta il cancelliere della mortadella arrotolata non può certo dire che non c'entrava nulla  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 16 Mar 2009 00:30 Oggetto: Re: Il nanoImpero scolpisce ancora |
|
|
zeross ha scritto: | Alla fine a ragione Sua Bassezza Imperiale, a dire che questa plebaglia non e meritevole di autogestirsi mentre lui dalla sua MORTE NERA governera l'impero nel migliore dei modi possibili
Certo che se la repubblica e morta il cancelliere della mortadella arrotolata non può certo dire che non c'entrava nulla  |
non per giustificarlo, ma secondo me pensava di avere tutto il tempo di aggiustare tante leggi lui...
è stato ingenuo.....
lo sapevamo tutti che Mastella era una cellula cancerogena geneticamente programmata dalla destra per sfondargli il di dietro...
solo lui ha sta capacità di fidarsi di uno simile...
Edit:siccome qua stiamo andando un attimo ot, ma sto discorso sul "cambiamento" lo vorrei portare avanti, se gentilmente qualcuno vuole partecipare a sta discussione |
|
Top |
|
 |
|
|