Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Luca Barbareschi vuole più poteri per la Siae
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spirolone
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Mar 2009 02:34    Oggetto: Rispondi citando

Pik ha scritto:
Caro Spirolone, niente di nuovo sotto il sole! Il mio è un commento bonario e senza polemica, perchè se ci guardiamo attorno, possiamo constatare che tutto è promozione per qualcosa: per un prodotto commerciale, per un personaggio, per un'idea o per un partito. In questo stesso forum vedo giornalmente argomenti interessanti trattati a titolo informativo o divulgativo, ma anche promozioni tese a diffondere idee forse dirette a chi idee non ne ha di proprie, ma va bene così perchè ognuno ha il diritto di esprimere i propri convincimenti a patto di non esercitare prevaricazioni di sorta e rispettando le idee altrui. L'importante sarebbe di poter discernere fra quanto è promozione e quanto è informazione disinteressata atta a favorire una sana dialettica. La SIAE? Giuste le tue osservazioni, ma vogliamo parlare anche dell'ACI? O vogliamo parlare di tanti Enti inutili che purtroppo sopravvivono a qualunque governo utilizzando denaro comune? L'argomento è ricco, ma temo di andare OT.
Concordo con te: l'importante sarebbe poter discernere; infatti una cosa è esprimere le proprie opinioni, magari anche cercando di convincere altri, un'altra è fare pubblicità. Le due cose devono essere facilmente distinguibili. Su questo vertevano i miei interrogativi, oltre che sull'incompatibilità tra il mestiere di parlamentare (con anche cariche particolari) e altri lavori decisamente impegnativi.
Per quel che riguarda la SIAE, temo tu mi stia attribuendo osservazioni non mie, anche se magari le condivido! Hai ragione sul fatto che ci possono essere altri enti inutili, ma almeno all'ACI, per esempio, puoi scegliere se iscriverti pagando una quota oppure no; inoltre si occupa del mondo delle automobili che sono una cosa che riguardano un po' tutti e qualcosa di utile lo fa. Ma anche se un ente fosse davvero completamente inutile sarebbe comunque meglio della SIAE che purtroppo non solo non è utile, ma fa addirittura danno ai cittadini medi per favorire gli interessi di pochi! E' fastidioso finanziare un ente che non fa nulla, ma finanziarne uno che invece si da da fare, e molto, ma solo per danneggiarti, lo è ancora di più!!! Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato
Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 09 Mar 2009 07:10    Oggetto: Rispondi citando

Leggo nelle tue parole una identità di vedute su temi che purtroppo in questi ultimi tempi sono diventati di pressante attualità. Il momento è difficile e nessuno - a destra o a manca - ha la soluzione che li risolva. Ricordo momenti simili alla fine di una guerra devastante, ma ci risollevammo rimboccandoci le maniche. Ma non eravamo assuefatti come oggi ad un trentennio di benessere dove l'effimero è diventato d'obbligo. Per quanto relativo all'ACI - giusta la tua osservazione sulla scelta dell'iscrizione - mi riferivo alla circostanza che da associazione che curava gli interessi dell'automobilsta, si è trasformata nel tempo in arcigno esattore e controllore per conto dello Stato. In quanto all'incompatibilità fra il mestiere di parlamentare e altri lavori più impegnativi, penso che ognuno di essi sia responsabile per se stesso e l'ultima parola dovrebbe spettare agli elettori che dovrebbero essere chiamati ad approvare o meno il loro operato. Ma anche questa è scelta che presenta molte difficoltà....
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Mar 2009 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Sempre per rimanere in tema di Barbareschi (nome antico che si dava ai pirati di origine mussulmana che infestavano il mediterraneo nei secoli scorsi) ho trovato un interessante articolo di Libero, di venerdì 27 giugno 2008, che citava l'espresso, in cui si cita intercettazioni telefoniche del giugno 2007 in cui tra i tanti intercettati bipartisan, figura anche il ns fortunello eroe il quale discuteva di una serie (ora la chiamano fiction) che voleva girare in sicilia e di tutti i passaggi necessari per rimendiare fondi, permessi e quant'altro.

In pratica via telefono si intrallazavano rapporti, favoritismi sottobanco, e tutto l'armanentario da potenti e potentucci.
Questo soggetto mostra di che pasta è fatto e che tipo di rapporti si immagina per il futuro.
Più poteri alle SIAE sono più poteri per chi ne comandi i vertici per imporre scelte personali a danno di altri e a vantaggio per se stessi.

Barbareschi, antico nome dei pirati arabi del mediterraneo.
Un nome un programma! Shocked
Profilo Invia messaggio privato MSN
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 10 Mar 2009 14:39    Oggetto: Rispondi citando

i latini dicevano nomen omen

Laughing Laughing Laughing

(sto riflettendo sul mio cognome e mi sa che ho perso un'ottima occasione per tacere)
Tyler
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Quello che mi chiedo io è come può un personaggio simile parlare in certi modi!!! Lui, l'attore di "CANNIBAL HOLOCAUST" (film vietato in mezzo mondo per violenze su animali vivi....)

Non mi esprimo sui contenuti tecnici: non ce ne sono!
Tanto meno le motivazioni.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 00:46    Oggetto: Rispondi citando

intanto un saluto e un benvenuto, tyler !!!
il tuo commento mi ha davvero incuriosito.

Tyler ha scritto:
Quello che mi chiedo io è come può un personaggio simile parlare in certi modi!!! Lui, l'attore di "CANNIBAL HOLOCAUST" (film vietato in mezzo mondo per violenze su animali vivi....)

mi sono fatta un giretto in rete per capire di che film stessi parlando.
io questo film credo proprio di averlo visto...
penso fosse una versione epurata e ritagliata per benino. l'ho visto in tv, la tv normale (non satellitare nè niente), forse su una rete minore.
certo, lo davano a notte inoltrata (verso le quattro del mattino)...

però un paio di scene, per quanto ritagliate, non me le scordo.
ce n'è una in cui uccidono una ragazza in un modo che si dice usassero gli antichi romani... raccapricciante.
(ho visto poco, e male, perchè mi piace vedere i film dell'orrore, anche splatter, ma durante le scene troppo cruente metto le mani davanti agli occhi e filtro le immagini)
ce n'è un'altra in cui tagliano la gamba a una persona...
e qualche altra... che non ho parole per descrivere.

sto facendo caso adesso, comunque, che quello lì era proprio barbareschi.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 11:40    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

io questo film credo proprio di averlo visto...
penso fosse una versione epurata e ritagliata per benino. l'ho visto in tv, la tv normale (non satellitare nè niente), forse su una rete minore.
certo, lo davano a notte inoltrata (verso le quattro del mattino)...
(ho visto poco, e male, perchè mi piace vedere i film dell'orrore, anche splatter, ma durante le scene troppo cruente metto le mani davanti agli occhi e filtro le immagini)
ce n'è un'altra in cui tagliano la gamba a una persona...
e qualche altra... che non ho parole per descrivere.

Sei riuscita a vedere quella schifezza Shocked

Non ci credo Confused

Da una cosi mi aspetto di tutto, persino che voti popolo della libertà Crying or Very sad
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 14:23    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Sei riuscita a vedere quella schifezza Shocked
Non ci credo Confused

c'è a chi piacciono i film horror e a chi piace il grande fratello, no?
io preferisco gli horror, fanno molta meno impressione.

zeross ha scritto:
Da una cosi mi aspetto di tutto, persino che voti popolo della libertà Crying or Very sad

ecco un altro comunista mangiatore di bambini da aggiungere alla nostra folta schiera !!!

comunque non ho pregiudizi nei confronti delle liste politiche, io.
che poi abbia sempre messo la crocetta sulla falce & martello è un altro paio di maniche.
è che la falce l'hanno buttata e il martello me l'hanno suonato sulla testa, tutto lì.

prossimo giro sulla scheda scriverò a matita
madvero 4 president
almeno voto qualcuno che so essere onesto e coerente.
qualcuno che fa quel che dice e dice quello che fa.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 18:09    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
ecco un altro comunista mangiatore di bambini da aggiungere alla nostra folta schiera !!!

non ci crederai mai ma ho sempre votato radicale
antipartitico, antiproibizionista, anticasta
madvero ha scritto:
comunque non ho pregiudizi nei confronti delle liste politiche, io.
che poi abbia sempre messo la crocetta sulla falce & martello è un altro paio di maniche.
è che la falce l'hanno buttata e il martello me l'hanno suonato sulla testa, tutto lì.

prossimo giro sulla scheda scriverò a matita
madvero 4 president
almeno voto qualcuno che so essere onesto e coerente.
qualcuno che fa quel che dice e dice quello che fa.

Con l'aria che tira l'unica lista che potrai mettere su e "Calce e pennello", visto che il nanoforme ti costringerà ad allargare casa tua, trasformandoti in una muratrice, per ottenere nuovi spazi abitativi, su cui poi verrano messe nuove tasse! Twisted Evil
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Apr 2009 14:48    Oggetto: Potevo stupire con effetti speciali ma sono scemo! Rispondi citando

madvero ha scritto:
i latini dicevano nomen omen

(sto riflettendo sul mio cognome e mi sa che ho perso un'ottima occasione per tacere)

Ci ho messo 30 giorni per capire cosa nascondeva il cognome! Shocked

Alla fine credo che se sono cosi ritardato mi ridurrò a votare Berlusconiano Crying or Very sad
frenata
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Dic 2009 12:53    Oggetto: Rispondi citando

come sarà finita poi qst storia?
in quel film, fiction, in cui fa il poliziotto, nebbie... fa veramente cagare come recita. qnd faceva conduttore con le coppie mi era simpatico la battaglia contro i pedofili ok, ma il resto.... tanti anni fa saliì su un aereo per roma e aveva il posto vicino a me, volevo salutarlo, nn certo rompergli parlargli solo x educazione ma aveva una faccia nera super inc e nll stesso tempo aria da clandestino si è messo a velocità supersonica la benda nera inclinato il sedile, spero dietro fosse vuoto, e messo a dormire. quella stessa volta assitetti a una scena deludente anche del grandissimo Battiato, voleva passare la fila diceva che doveva prendere quell'aereo quasi scena isterica altro che serafico e filosofo... la signorina fu gentile e intransigente nel continuare a fare il suo lavoro con noialtri mortali...
scusate la divagazione....
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Dic 2009 13:23    Oggetto: Rispondi citando

E vabbè, io una volta ho incontrato Prosperini dal salumiere e gli ha detto "Per piacere" e "Grazie", ma che c'entra?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
frenata
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Dic 2009 13:54    Oggetto: Rispondi citando

infatti ho chiesto scusa

della poca attinenza, era per dire in breve che nn ha neanche risposto ha tenuto gli oochi bassi terrorizzato che qlcn gli parlasse, evidentemente, che era

antipatico,
così come mi pare un pessimo attore

cavolate pre-natalizie....
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Dic 2009 19:01    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
E vabbè, io una volta ho incontrato Prosperini dal salumiere e gli ha detto "Per piacere" e "Grazie", ma che c'entra?

'inkia che brutti incontri che fai !!!

ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 04 Gen 2010 11:36    Oggetto: Rispondi citando

L'attore, per i miei gusti, era impresentabile. Quindi bene che abbia scelto la politica, purtroppo nemmeno questa sembra essere la sua vocazione, piazzaiolo?
jedy482000
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Gen 2010 16:03    Oggetto: Rispondi citando

se fosse stato in un'altra nazione non sarebbe stato nulla ,qui è diventato "attore" perchè pagato da noi con i soldi che gli ha dato e gli dà lo stato....cioè noi! invece negli altri posti se sai fare guadagni altrimenti vai via..non è possibile che noi paghiamo per fargli fare film poi li incassi li prendono loro...
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
sorrisi
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 10 Gen 2010 11:12    Oggetto: controcorrènte Rispondi citando

secondo il mio illumunato parere un essere superiore come il suddetto barbareschi non dovrebbe specarsi con la gentaglia comune(operai,minatori,impiegati di basso rango,bottegai.etc)ma dovrebbe salire nell'empìreo ,speriamo il più presto possibile.

sorrisi
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Gen 2010 03:12    Oggetto: Rispondi citando

qualche sera fa ho visto la "sua" nuova trasmissione su LA7...

a parte la noia, sembra una cosa già vista, una specie di quella con la Cabello, ma lei è più brava!

Ma non è stato tempo sprecato, durante l'intervista a Corona (che ho leggermente rivalutato dopo questo) è stato seriamente e severamente redarguito dal Corona stesso, in pratica gli ha detto che l'intervista era banale, che gli faceva delle domande stupide e da lui non se le sarebbe aspettate (ed era vero, proprio domande stupide in una scenografia cretina) lui ha abbozzato, ma si capiva che aveva accusato Twisted Evil

Come del resto, fu una soddisfazione vedere come lo trattò il Mike nazionale, quando gli fece il famoso scherzo. Lui a un certo punto si svelò dicendo: sono Luca, barbareschi! e Mike: chi, ma chi sei, non ti conosco, non sei nessuno, portate fuori dallo studio questo "signore"!!!!

forse sul tubo c'è, guardatelo, merita! Laughing

povera itaGlia Rolling Eyes

P.S. trovato!

http://www.youtube.com/watch?v=77z6UbGxVN4
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 25 Gen 2010 17:58    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
qualche sera fa ho visto la "sua" nuova trasmissione su LA7...

Non ti facevo cosi' masochista ...

Per essere stato davanti al video scientemente sarebbe giusto condannarti a vedere tutta la sua opera omnia.

Va rigorosamente ignorato, 0 audience, 0 cartucce nella sua canna.
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Gen 2010 20:51    Oggetto: Rispondi

ma vedi itBIT, io do alla televisione l'importanza che merita....

ho un piccolo sony 14 pollici accanto al GRANDE monitor del PC, e lo tengo acceso quasi esclusivamente perchè si facciano compagnia "tra tubi" (sono entrambi CRT, non sopporto gli LCD, mi pareva di averlo già dichiarato più volte Smile )

ogni tanto ci appoggio uno sguardo distratto, e se la cosa mi incuriosisce proprio, alzo il volume (altrimenti rigorosamente a 0)

ma anche mentre guardo quel poco di tv, continuo a navigare, non riuscirei a starmene fermo per più di qualche minuto, davanti a uno schermo che pretende di essere seguito PASSIVAMENTE!

però, ripeto, è stata una soddisfazione vedere colui se crede un "colto" un "elegante" uno che "non deve chiedere mai" umiliato da un'inezia come corona!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: