Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'iPod Touch prende fuoco e ferisce il proprietario
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 16 Mar 2009 15:48    Oggetto: L'iPod Touch prende fuoco e ferisce il proprietario Rispondi citando

Commenti all'articolo L'iPod Touch prende fuoco e ferisce il proprietario
Il ragazzo aveva il lettore in tasca; all'improvviso questo ha preso fuoco, ustionandolo.
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Mar 2009 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente hannofatto benissimo a chiedere il risarcimento danni nche perche comunque una ustione di secondo grando non è come un graffio.
Mi domando da cosa possa essere stato causato, dalle batterie forse?
Profilo Invia messaggio privato MSN
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 12:03    Oggetto: Rispondi citando

La batteria è un dispositivo che utilizzando una reazione chimica produce corrente elettrica sempre anche se non la usi, per questo le batterie si scaricano anche se l'apparecchio e spento. Idea

E nel paradiso dei lavoratori, la Cina popolare, la cura che viene messa nella costruzione dei componenti dai ridenti operai dagli occhi a mandorla e corrisposta dall'esito della ustioni del ragazzo, che cosi imparera la prossima volta a non tenere iPod in tasca! Twisted Evil

Quando andavo a scuola io non portavo ipod in tasca, a dire il vero non esisteva nemmeno iPod Shocked
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 12:24    Oggetto: Rispondi citando

L'errata progettazione o realizzazione di un prodotto non può ricadere sgli acuirenti di quel prodotto stesso.
Ne vedo tantissimi di ragazzi con l'ipood in tasca ed è anche normale credo.
Se questo è un reale problema allora i costruttori dovrebbero segalaresl manuale del prodotto che lo stesso non dovrebbe essere tenuto in tasca.
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 13:45    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
L'errata progettazione o realizzazione di un prodotto non può ricadere sgli acuirenti di quel prodotto stesso.
Ne vedo tantissimi di ragazzi con l'ipood in tasca ed è anche normale credo.
Se questo è un reale problema allora i costruttori dovrebbero segalaresl manuale del prodotto che lo stesso non dovrebbe essere tenuto in tasca.

Io sono un progettista, e ti assicuro, che per quanto possa essere accurato un progetto, realizzato con coscienza "vecchia maniera" pur avendo il fiato sul collo del marketing che vuole vendere e dall'altra l'azienda intera che vuole "risparmiare" .....

NON si può nulla contro il cattivo assemblaggio realizzato da terzisti a cottimo che lavorano, anche in itaGlia, per un pugno di riso... se poi parliamo di far-east.....

L'avete voluta la bicicletta? PEDALATE!!!

Un lettore mp3 non può uscire di fabbrica a 2 euro, è profondamente ingiusto, se poi si pensa che è solo per poterlo vendere a meno, pur guadagnando tantissimo e solo per permettere al "consumatore" di cambiarlo una volta al mese, magari solo per il colore o perchè non ha voglia di custodirlo con un minimo di cura!

Basta con l'usa e getta di "robaccia" torniamo alla qualità che dura e costa, ma da soddisfazione, come un bel rolex, per capirci. (non ho rolex, per precisare, era solo un esempio di un oggetto costruito COME SI DEVE)
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 14:12    Oggetto: Rispondi citando

digirum ha scritto:
Un lettore mp3 non può uscire di fabbrica a 2 euro, è profondamente ingiusto, se poi si pensa che è solo per poterlo vendere a meno, pur guadagnando tantissimo e solo per permettere al "consumatore" di cambiarlo una volta al mese, magari solo per il colore o perchè non ha voglia di custodirlo con un minimo di cura!

Basta con l'usa e getta di "robaccia" torniamo alla qualità che dura e costa, ma da soddisfazione, come un bel rolex, per capirci. (non ho rolex, per precisare, era solo un esempio di un oggetto costruito COME SI DEVE)

Non ho nulla da obiettare con tutto questo ma non possimo nemmeno dare colpe a chi acquista, è chiaro che se trovo un articolo comunque di una certa marca a costo relativamente buono lo prendo anche perche ripeto non è una marca xxxx. Io adrei a perseguitare chi li mette in commercio senza test seriamente effettuati.
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Mag 2009 01:28    Oggetto: Rispondi

umbi ha scritto:
digirum ha scritto:

Non ho nulla da obiettare con tutto questo ma non possimo nemmeno dare colpe a chi acquista, è chiaro che se trovo un articolo comunque di una certa marca a costo relativamente buono lo prendo anche perche ripeto non è una marca xxxx. Io adrei a perseguitare chi li mette in commercio senza test seriamente effettuati.

Quoto umbi: la cosa puo` difficilmente essere risolta dal consumatore e non per cattiva volonta`!...
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: