Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo spezzatino di Eutelia prevede 2000 esuberi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mar 2009 19:14    Oggetto: Lo spezzatino di Eutelia prevede 2000 esuberi Rispondi citando

Commenti all'articolo Lo spezzatino di Eutelia prevede 2000 esuberi
Presentato il piano di dismissione dell'informatica di Eutelia che prevede il licenziamento di 2.000 persone.
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 16 Mar 2009 19:24    Oggetto: Niente di nuovo sul fronte occidentale Rispondi citando

Ogni volta che si spezzetta una società ci sono immancabilmente le persone da licenziare Embarassed ora li si chiama esuberi perché depersonalizzare i soggetti aiuta a dormire tranquilli. 8)

Film già visto con esito scontato e noioso per lo spettatore, drammatico per il protagonista Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 16 Mar 2009 23:29    Oggetto: Re: Niente di nuovo sul fronte occidentale Rispondi citando

zeross ha scritto:
Ogni volta che si spezzetta una società ci sono immancabilmente le persone da licenziare Embarassed ora li si chiama esuberi perché depersonalizzare i soggetti aiuta a dormire tranquilli. 8)

Film già visto con esito scontato e noioso per lo spettatore, drammatico per il protagonista Mad


Vero...

speriamo che vada nella maniera meno peggio possibile....

eccato abbia perso tanti clienti.. però effettivamente la gestione negli ultimi anni non è stata delle migliori.... Rolling Eyes

Poi io sono cliente di eutelia... al'inizio ok ora mi danno anche un servizio di cattiva qualità e molto costoso rispetto alla media... sto per traslocare e nella nuavo casa temo che non ci sarà eutelia... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Vale}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2009 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Salve,
io sono cliente Eutelia e mi sono sempre trovata benissimo, risparmio molto e non ho mai avuto problemi...mi dispiace quindi sapere che questa società si trova in difficoltà.
Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 09:31    Oggetto: Rispondi citando

Un vero peccato: sono stato cliente della prima ora di Eutelia e nei due anni che ho vissuto ad Arezzo ho potuto fruire di un servizio solo dati di assoluta eccellenza, di gran lunga il migliore che abbia mai avuto.

Certo che le numerose inchieste e la penosa gestione degli esuberi lascia molto amaro in bocca... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Certo che comunque a quanto ho letto nell'articolo non è che eutelia abbia la coscienza proprio pulita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 11:59    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Certo che comunque a quanto ho letto nell'articolo non è che eutelia abbia la coscienza proprio pulita.


E giusto differenziare coloro che sono stati clienti eutelia, a cui la società a fornito un servizio quasi sempre buono, fino al momento in cui T.I. non ha iniziato a strozzare la società, ed invece quelli che venivano truffati da servizi forniti da Eutelia, come è accaduto a me che mi trovavo addebitate in bolletta chiamate effettuate a numeri speciali di eutelia, dalla durata di un secondo e dal prezzo di 12,50 euro i.i. Shocked
Non si e mai riusciti a capire, causa il rifiuto di Eutelia stessa e di Telecom Italia a collaborare seriamente, come mai mi trovavo io e tanti altri questi assurdi addebiti in bolletta. Mad
Fino a che a fatto comodo la storia è andata avanti ed i crediti di T.I. vantati verso Eutelia venivano sempliciemente dimenticati. 8)
Nel momento che la storia dei numeri a tariffazione speciale e diventata insostenibile allora T.I si è impprovisamente ricordata dei crediti richiedendoli tutti insieme e staccando la linea ad eutelia. Confused
Da quel momento per la società umbra è iniziata la fine Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Tutte aziende della cosiddetta "new economy" DI CARTA

secondo il mio personalissimo parere, un'azienda NON esiste se non produce qualcosa di fisico.

Mi spiego:

Qualunque produttore di oggetti fisici, sia esso un frullatore, un'automobile, una pizza surgelata, ha bisogno di quelli che una volta venivano chiamati "rappresentanti" adesso venditori o che altro, una persona che si occupava di presentare il prodotto a possibili acquirenti e piazzava, eventulamente, gli ordinativi.

Che senso avrebbero avuto questi "rappresentanti" se dietro con c'era un prodotto da vendere?

Ah beh, direte voi, ma anche un servizio telefonico è un prodotto!

Col cacchio, se ti limiti ad acquistarlo e rivenderlo per me non sei un produttore, ma solo un RI-rappresentante, insomma tutto un trucco, per lucrare qualche anno, incassare tanti bei soldini e fallire con le tasche piene, andandosi poi a godere i soldi in qualche paradiso...

Telecom è (era) un produttore, quell'altra, quella li, mi sfugge il nome, insomma quella della fibra ottica, è un produttore! Ah si, Fastweb, anche se, ha cablato solo le città e non tutte, se avesse accesso al wimax, per le altre zone, non sarebbe male.

Ma dai, chiamare PRODOTTI, com'è di moda oggi, le chiacchere e i foglietti di carta che "producono" banche e assicurazioni, mi sembra una presa per il c u l o.

TORNIAMO a chiamare le cose con il loro nome, e quindi tutto quello che producono banche e assicurazioni sono semplici RAGGIRI...

i prodotti sono le sbarre di ferro, le zucchine, le automobili, un televisore, un mattone, una casa, tutto quello che volete, ma che sia TANGIBILE.

Un paese che non produce più, ma si limita a produrre "servizi" è destinato a soccombere, una volta spese le riserve, create col sudore dai nostri nonni e padri.

possibile che la tv sia riuscita ad ubriacare tutti di discorsi, e si sia perso il senso della realtà? e in cosi pochi anni ( dal dopoguerra a oggi)

povera itaGlia!
Top
Profilo Invia messaggio privato
maroc
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/05 21:22
Messaggi: 213

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 16:50    Oggetto: Rispondi citando

le pubbliche amministrazioni, visti i trascorsi e i propositi di licenziamento, dovrebebro revocare gli appalti in essere, e al limite trasferirli in un consorzio di lavoratori, che i sindacato chiedono di creare.

impedire l'accesso agli ammortizzatori sociali a chi delocalizza, sarebbe una misura protezionistica.

non mancano nemmeno nel Regno Unito gl iesempi di società che hanno delòocalizzato in India i call center. nonè certo un precedente italiano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 19:17    Oggetto: Vorrei capire COSA può produrre l' Italia Rispondi citando

digirun ha scritto:
Tutte aziende della cosiddetta "new economy" DI CARTA

......................

i prodotti sono le sbarre di ferro, le zucchine, le automobili, un televisore, un mattone, una casa, tutto quello che volete, ma che sia TANGIBILE.

.................
povera itaGlia!


Vacca boia, che somma di caxxate!

Vorrei capire COSA può produrre l' Italia, stato povero di materie prime, se non dell'agricoltura, prodotto tipico.
Ma non di sole arancie e zucchine vive l'uomo, e la tecnologia, in tutte le sue forme è stata LA VERA RICCHEZZA e il potere dagli egiziani in poi.

Era un pezzo che non vedevo una tale esaltazione dell'ignoranza: su questo bisognerebbe riflettere, e capire che QUESTO porta a serie e pessime conseguenze.

Non è un caso che i nostri politici sono IGNORANTI sopratutto in materie tecnologiche ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Zbear ha scritto:
digirun ha scritto:
Tutte aziende della cosiddetta "new economy" DI CARTA

......................

i prodotti sono le sbarre di ferro, le zucchine, le automobili, un televisore, un mattone, una casa, tutto quello che volete, ma che sia TANGIBILE.

.................
povera itaGlia!


Vacca boia, che somma di caxxate!

Vorrei capire COSA può produrre l' Italia, stato povero di materie prime, se non dell'agricoltura, prodotto tipico.
Ma non di sole arancie e zucchine vive l'uomo, e la tecnologia, in tutte le sue forme è stata LA VERA RICCHEZZA e il potere dagli egiziani in poi.

Era un pezzo che non vedevo una tale esaltazione dell'ignoranza: su questo bisognerebbe riflettere, e capire che QUESTO porta a serie e pessime conseguenze.

Non è un caso che i nostri politici sono IGNORANTI sopratutto in materie tecnologiche ...


Qui non è mi compito difendere Digirun che si difende benissimo da solo, ma cercare di capire xke le persone devono per forza estremizzare i concetti senza cercare mediazioni. Confused

Digirun ha detto che la produzione deve essere superiore alla commercializzazione.
Se io 100 unita di lavoro e ne dedico 70 alla commercializzazione e 30 alla produzione c'è sicuramente qualcosa di sbagliato, non ti pare?

Digirun fà esempi semplici e banali come zucchine ed automobili, ma non ha mai detto che dobbiamo tornare alle pietre scolpite con mazzetta e scalpello come metodo di comunicazione, ma voleva far comprendere che un eccesso di finanza con il suo desiderio di rientro e guadagna e breve medio termine mal si concilia con gli investimenti a lungo termine necessarie per tutte le innovazioni specie quelle tecnologiche.

Poi continuo a sentire queste balle della povertà di materie prime che ci portiamo dietro dai tempi di mussolini, xke zolfo, bauxite, boro, calcio non sono materie prime, e la marna di cemento, l'argilla, il legname, i graniti ed i marmi, il metano, il silicio che tanto e necessario per i microprocessori credi veramente che in italia non ci siano.? Mad
E poi 10 anni fà i sudafricani sono venuti in sardegna per estrarre e produrre oro? che sò scemi! Evil or Very Mad
Da noi non conviene estrarre manganese, ferro oppure petrolio perche i costi sono ancora troppi poco concorrenziali con l'estero ma basta una fluttuazione per cambiare la situazione.
Gli unici tre metalli che mancano veramente sono il rame, il molibdeno e lo stagno, oltre ad una carenza di uranio.

Quindi quando si posta si prega anche di usare non solo un pò di rispetto ma sopratutto un pò di umiltà.

Grazie

Zeross
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 23:00    Oggetto: Re: Vorrei capire COSA può produrre l' Italia Rispondi citando

Zbear ha scritto:
digirun ha scritto:
Tutte aziende della cosiddetta "new economy" DI CARTA

......................

i prodotti sono le sbarre di ferro, le zucchine, le automobili, un televisore, un mattone, una casa, tutto quello che volete, ma che sia TANGIBILE.

.................
povera itaGlia!


Vacca boia, che somma di caxxate!

Vorrei capire COSA può produrre l' Italia, stato povero di materie prime, se non dell'agricoltura, prodotto tipico.
Ma non di sole arancie e zucchine vive l'uomo, e la tecnologia, in tutte le sue forme è stata LA VERA RICCHEZZA e il potere dagli egiziani in poi.

Era un pezzo che non vedevo una tale esaltazione dell'ignoranza: su questo bisognerebbe riflettere, e capire che QUESTO porta a serie e pessime conseguenze.

Non è un caso che i nostri politici sono IGNORANTI sopratutto in materie tecnologiche ...


L'ITALIA PUO' TRASFORMARE!!!

se restiamo nell'ambito della tecnologia, ti dice niente il nome ST?

sai che è uno dei primi produttori al mondo, non di chiacchere, ma di ROBA TANGIBILE: circuiti integrati che trovi in ogni telefonino, DVD, tv lcd, ovunque sia prodotto dalla cina al giappone!
E sono convinto che se avesse avuto le possibilità, in un paese "normale" sarebbe stato un orrimo concorrente anche per intel e amd, almeno per i processori stile atom (che fanno e faranno numeri e costano poco, in produzione e quindi sono remunerativi)

QUESTO VORREI PER L'ITALIA, INDUSTRIE HI-TECH, non banchette e assicurazioncine, providerini, gestorini, callcenterini per vendere frigoriferi agli esquimesi!

BASTA CON LA FINTA ECONOMIA!

A MORTE I BOCCONIANI ! Laughing oh, su questo scherzo eh?, sono un toscanaccio non per niente Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 00:01    Oggetto: Rispondi citando

Stavo scrivendo la mia "replica" mentre ZEROSS postava, quindi io ho letto il suo post DOPO aver postato il mio.

detto questo, MI INCHINO a ZEROSS per l'ottima "traduzione" e analisi di quanto avevo scritto "alla mia maniera"
Purtroppo non ho il dono della sintesi e quando ci sono obbligato (qui sul forum non posso certo tenere un comizio, eheheh) faccio disastri e sono spesso frainteso.

Un saluto a tutti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 00:56    Oggetto: Re: Vorrei capire COSA può produrre l' Italia Rispondi citando

digirun ha scritto:
Zbear ha scritto:
digirun ha scritto:
Tutte aziende della cosiddetta "new economy" DI CARTA

......................

i prodotti sono le sbarre di ferro, le zucchine, le automobili, un televisore, un mattone, una casa, tutto quello che volete, ma che sia TANGIBILE.

.................
povera itaGlia!


Vacca boia, che somma di caxxate!

Vorrei capire COSA può produrre l' Italia, stato povero di materie prime, se non dell'agricoltura, prodotto tipico.
Ma non di sole arancie e zucchine vive l'uomo, e la tecnologia, in tutte le sue forme è stata LA VERA RICCHEZZA e il potere dagli egiziani in poi.

Era un pezzo che non vedevo una tale esaltazione dell'ignoranza: su questo bisognerebbe riflettere, e capire che QUESTO porta a serie e pessime conseguenze.

Non è un caso che i nostri politici sono IGNORANTI sopratutto in materie tecnologiche ...


L'ITALIA PUO' TRASFORMARE!!!

se restiamo nell'ambito della tecnologia, ti dice niente il nome ST?

sai che è uno dei primi produttori al mondo, non di chiacchere, ma di ROBA TANGIBILE: circuiti integrati che trovi in ogni telefonino, DVD, tv lcd, ovunque sia prodotto dalla cina al giappone!
E sono convinto che se avesse avuto le possibilità, in un paese "normale" sarebbe stato un orrimo concorrente anche per intel e amd, almeno per i processori stile atom (che fanno e faranno numeri e costano poco, in produzione e quindi sono remunerativi)

QUESTO VORREI PER L'ITALIA, INDUSTRIE HI-TECH, non banchette e assicurazioncine, providerini, gestorini, callcenterini per vendere frigoriferi agli esquimesi!

BASTA CON LA FINTA ECONOMIA!

A MORTE I BOCCONIANI ! Laughing oh, su questo scherzo eh?, sono un toscanaccio non per niente Wink


Non hai tutti i torti digirun poi di esempi di tecnologia italiana ne abbiamo avuti: la zilog col mitico z80 (ok californiana ma per anni è sotto dominio italiano) l'olivetti che tutti criticano ma una volta per i pc da ufficio era la migliore poi ha fatto scelte di cacca e sappiamo come è finita.... ecc.

L'unica cosa è che non è solo in italia, digirun vedi in america? e ancora peggio.... la finanza e le banche hanno intrappolato tutto..... il problema non sarebbero le banche in quanto banche ma per come si comportano e per i loro accordi... Rolling Eyes e ci tocca subire..
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 11:44    Oggetto: Re: Vorrei capire COSA può produrre l' Italia Rispondi citando

Zbear ha scritto:
digirun ha scritto:
Tutte aziende della cosiddetta "new economy" DI CARTA

......................

i prodotti sono le sbarre di ferro, le zucchine, le automobili, un televisore, un mattone, una casa, tutto quello che volete, ma che sia TANGIBILE.

.................
povera itaGlia!


Vacca boia, che somma di caxxate!

Vorrei capire COSA può produrre l' Italia, stato povero di materie prime, se non dell'agricoltura, prodotto tipico.
Ma non di sole arancie e zucchine vive l'uomo, e la tecnologia, in tutte le sue forme è stata LA VERA RICCHEZZA e il potere dagli egiziani in poi.

Era un pezzo che non vedevo una tale esaltazione dell'ignoranza: su questo bisognerebbe riflettere, e capire che QUESTO porta a serie e pessime conseguenze.

Non è un caso che i nostri politici sono IGNORANTI sopratutto in materie tecnologiche ...

Posso condividere che i nostri politici siano ignoranti in materia tecnologica, credo che invece in materia finanze siano all'apice, non condivido ciò che dici dell'Italia che a mio avviso ha molto di più di arance e prodotti agricoli, c'è la cultura, le opere d'arte, il turismo, la buona cucina, il vaticano, ha anche il petrolio, se vai in basilicata ce n'è quanto ne vuoi, c'è la storia e tante altre cose che anche se non sono materie prime contribuiscono all'economia di un paese.
Però questo cosa ha a che fare con eutelia? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 14:18    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Fulmine, ottimo post e giuste osservazioni.

Concordo, la nostra migliore industria dovrebbe essere il turismo, sia quello ambientale, monumentale e non ultimo ENOGASTRONOMICO!

Abbiamo avuto in dono, in parte dalla natura, in parte ereditato dai nostri avi, una STUPENDA DISNEYLAND NATURALE, dove tutto è vero e non ricostruito!

Potremmo sfruttarla, adeguatamente, senza danneggiarla, dando lavoro a un bel po' di gente, ben qualificata (conoscenza delle lingue e saper porgere un servizio al turista) lasciando fare le auto ai tedeschi, i telefoni ai finlandesi, la guiness agli irlandesi.... che poi verrebbero da noi a spendere come turisti Laughing

Un'unico appunto, Fulmine: quando dici che nella finanza siamo all'apice, intendi dire come truffatori spero, perchè qui la finanza è fatta di nepotismo e mafia. (punto)

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 19 Mar 2009 08:37    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:


Un'unico appunto, Fulmine: quando dici che nella finanza siamo all'apice, intendi dire come truffatori spero, perchè qui la finanza è fatta di nepotismo e mafia. (punto)

Ciao

Se leggi bene non parlavo di italiani in generale ma di politici che per spillare soldi a noi sono dei geni, quindi sono in gambissima ti regalano 10 da una parte e te lo dicono pure ma te ne fregano 20 da un'altra senza preavviso. Non sono dei geni della finanza? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 19 Mar 2009 15:33    Oggetto: Rispondi

fulmine ha scritto:
digirun ha scritto:


Un'unico appunto, Fulmine: quando dici che nella finanza siamo all'apice, intendi dire come truffatori spero, perchè qui la finanza è fatta di nepotismo e mafia. (punto)

Ciao

Se leggi bene non parlavo di italiani in generale ma di politici che per spillare soldi a noi sono dei geni, quindi sono in gambissima ti regalano 10 da una parte e te lo dicono pure ma te ne fregano 20 da un'altra senza preavviso. Non sono dei geni della finanza? Wink


geni della truffa.... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi