Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
E-privacy 2009 e il controllo totale di Internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Mar 2009 14:48    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Mah, io onestamente l'apocalissi la vedo (purtroppo) molto più vicina di quanto sembri: è un po' come la storia della crisi economica, che qui in Italia sembra non riguardare che pochissimi sfigati, magari ne riparliamo fra qualche mese...

Io sono uno di quelli del "bicchiere mezzo pieno" ma...

...ma mi trovo a concordare con OXO, la crisi viene accuratamente tenuta nascosta, ma il bubbone cresce, e quando esploderà...

guardate, sento la gente dire: si si, la crisi, ma non si tornerà alla fame!

invece è possibilissimo, e potrebbe avvenire in pochi giorni, se si fermano i mercati.

NON abbiamo scorte, se non per pochi giorni, non abbiamo orti, siamo tutti cittadini oramai, anche in campagna.

Se c'è stata fame quando eravamo in molti meno, con un'alta percentuale di contadini e quasi tutti avevano un orto, cosa succederà, ai giorni nostri, se si svuotassero gli scaffali dei supermercati per "insolvenza" generalizzata?

Non oso pensarci Shocked
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Mar 2009 12:30    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
OXO ha scritto:
Mah, io onestamente l'apocalissi la vedo (purtroppo) molto più vicina di quanto sembri: è un po' come la storia della crisi economica, che qui in Italia sembra non riguardare che pochissimi sfigati, magari ne riparliamo fra qualche mese...

...ma mi trovo a concordare con OXO, la crisi viene accuratamente tenuta nascosta, ma il bubbone cresce, e quando esploderà...

invece è possibilissimo, e potrebbe avvenire in pochi giorni, se si fermano i mercati.

NON abbiamo scorte, se non per pochi giorni, non abbiamo orti, siamo tutti cittadini oramai, anche in campagna.

Se c'è stata fame quando eravamo in molti meno, con un'alta percentuale di contadini e quasi tutti avevano un orto, cosa succederà, ai giorni nostri, se si svuotassero gli scaffali dei supermercati per "insolvenza" generalizzata?

Non oso pensarci Shocked

Beh io l'orto lo tengo adesso, ho pure un trentina di uova in frigo e due cisterne di gasolio da duecento litri l'una.
Anche un bel maialone. 8)
Pensate che con la fame in arrivo mi posso comprare per un maiale mezza città mentre l'altra mezza città me la compro con il vino e l'olio! Twisted Evil
Naturalmente o scorte di ferro con cui costrire le armi per armare il mio esercito feudale, con cui fonderò il sacro impero universale ahahahahah.......

delirio da indigestione di peperonata di cozze Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Mar 2009 13:28    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
OXO ha scritto:

Non oso pensarci Shocked

Molte civiltà ebbero guai, ma alcune civiltà si ripresero rapidamente ed altre crollarono miseramente nel caos, eppure i guai erano gli stessi o della stessa portata.

Il fatto era come era la civiltà, ovvero se era possibile una rapida riconversione ad una economia semplice per superare i guai o no ! Se possibile si salvava se impossibile era il caos.

Oggigiorno siamo un economia complessa e super specializzata e molto rigida senza conoscenza di sopravvivenza "survivors" che avevano i nostri nonni e bisnonni.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Mar 2009 13:34    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:

Beh io l'orto lo tengo adesso, ho pure un trentina di uova in frigo e due cisterne di gasolio da duecento litri l'una.
Anche un bel maialone. 8)
Pensate che con la fame in arrivo mi posso comprare per un maiale mezza città mentre l'altra mezza città me la compro con il vino e l'olio! Twisted Evil
Naturalmente o scorte di ferro con cui costrire le armi per armare il mio esercito feudale, con cui fonderò il sacro impero universale ahahahahah.......

delirio da indigestione di peperonata di cozze Rolling Eyes

Mi dai il tuo indirizzo ?
Shocked

Cosi' se succede vengo ad rubarti tutto !
Twisted Evil Laughing Laughing

Scherzo ...MA ... La prima cosa d'aver paura in questi casi non è la fame ma gli SCIACALLI !!!

Wink

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Mar 2009 02:14    Oggetto: Rispondi citando

Mi è tornato in mente il documentario su John Titor a leggere i post. Per chi non lo sapesse, era un viaggiatore del tempo proveniente dal 2114 o giù di lì, qualche anno dopo la terza guerra mondiale. Shocked

Lui suggeriva di formare gruppi di 4 famiglie, chiudersi in una casa in campagna e muoversi solo in bicicletta. Per la casa possiamo usare quella di mia zia, chi si unisce a me? Laughing

A già, dimenticavo. Lui suggeriva anche di imparare ad usare perfettamente la pistola. Shocked
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Mar 2009 03:08    Oggetto: Rispondi citando

cavaliere76 ha scritto:
Mi è tornato in mente il documentario su John Titor a leggere i post. Per chi non lo sapesse, era un viaggiatore del tempo proveniente dal 2114 o giù di lì, qualche anno dopo la terza guerra mondiale. Shocked

Lui suggeriva di formare gruppi di 4 famiglie, chiudersi in una casa in campagna e muoversi solo in bicicletta. Per la casa possiamo usare quella di mia zia, chi si unisce a me? Laughing

A già, dimenticavo. Lui suggeriva anche di imparare ad usare perfettamente la pistola. Shocked
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Mar 2009 03:11    Oggetto: Rispondi citando

cavaliere76 ha scritto:

Io ho una buona mira, mano ferma e rapidità ma... mi manca la pistola e il porto d'armi.

Un giorno di questi mi iscrivo al poligono, così posso far scorta.

Comunque ricorda la famosa battuta:

« Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto! »

Quindi meglio comprare anche un fucile o due, vai.... Twisted Evil
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Mar 2009 20:46    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
cavaliere76 ha scritto:

Io ho una buona mira, mano ferma e rapidità ma... mi manca la pistola e il porto d'armi.

Un giorno di questi mi iscrivo al poligono, così posso far scorta.

Comunque ricorda la famosa battuta:

« Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto! »

Quindi meglio comprare anche un fucile o due, vai.... Twisted Evil

Si ma bisogna anche saperlo usare il fucile perche se lo impugni male il rinculo del colpo sparato ti può slogare la spalla.
Inoltre il fucile e ottimo sulle medie lunghe distanze ma in ambienti stretti la pistola e concorrenziale e molto piu occultabile.

Si potrebbe magari dire meglio un revolver o una semiautomatica?

Cmq per quello che costa il porto d'armi oggi vorresti regalare altri soldi al nanoforme? Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato MSN
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 21 Mar 2009 02:59    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Si ma bisogna anche saperlo usare il fucile perche se lo impugni male il rinculo del colpo sparato ti può slogare la spalla.
Inoltre il fucile e ottimo sulle medie lunghe distanze ma in ambienti stretti la pistola e concorrenziale e molto piu occultabile.

La cosa si può facilmente aggirare formando un gruppo di tre persone con equipaggiamento misto, il primo equipaggiato con armi leggere quali pistole, in avanscoperta, il secondo con armi più pesanti al centro, il terzo da "supporto" al gruppo con armi ultra leggere e una buona scorta di munizioni per gli altri due.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: