Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 21 Mar 2009 14:42 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Anche il morso alla gola era affettuoso, dato che in quel momento stavano giocando. |
ma ti prego, scherzavo...
Citazione: | E' curioso che tu non riesca a crederci! Rolling Eyes |
ma un cane posso anche capirlo... un gatto proprio no!
poi ci sono anche quei gatti che passano la loro vita in coma su un divani e li annodi, li lanci ci fai quello che vuoi e restano impassibili ma non sono dei gatti, sono dei peluches...
p.s. a parte che un gatto alla spiaggia?!?  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 21 Mar 2009 20:20 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | o con photoshop sei bravina o c'hai 2 animali che non stanno un ca**o bene...
se provo a prendere in braccia la mia gatta, come minimo perdo un arto! pensa se la portassi al mare e sorvoliamo su cosa succederebbe se provassi a metterle un po' di sabbia addosso  |
Caro Trivette, cari amici provo ad aggiungere quanto ho recentemente scoperto in un antico cartiglio egizio che tratta appunto, di questi animali: E' infatti noto quanto gli egizi amavano molto i gatti, tanto da sventrali per poi mummificarli (ovviamente dopo morti) e adorarne in forma di divinità con il nome di Bastet, la dea con la testa di gatta o la testa con la dea di gatta o la.. insomma una cosa così.. Ebbene, in questo ritrovamento risalente al quinto secolo Avanti Cristo, lo scriba tracciava frammenti di conversazione curiosamente moderni se non addirittura profetici. Paiono infatti, questi frammenti, descrivere qualcosa di molto simile all'argomento trattato in quest'ultima parte del thread.
Orsù dunque leggete e stupitevi.
Citazione: | [...] I gatti, i cani, tutti gli animali a sangue caldo (escludendo i rettili e gli anfibi) hanno una spiccata personalità esattamente come noi esseri umani. Osiride mi è testimone (alla prima comunione).
Dunque, o grande Faraone Trivettis 3° il paragone con la tua gatta non regge. Bastet mi è testimone anche lei! Non ho mai visto, in verità, due gatti uguali di carattere. Ciascuno cresce e sviluppa una propria personalità sulla base della propria indole e sulla base delle relazioni che stabilisce nell'ambiente nel quale vive.
Photoshopos o meno, i due augusti animali della Faraona ETA non si saranno ricoperti di sabbia da soli: manco fossero piramidi. L'intervento di qualche umano (che gli animali hanno sopportato pazientemente, con qualche problema per il cane che mostra nella raffigurazione uno sguardo un po' allarmato, un po' sulla difensiva) è a mio avviso fondamentale. I gatti tendono a ricoprire i loro escrementi ma ricoprire così perfettamente un cane è quanto meno indimostrabile anche per Sandro Giacobbo.
Altrettanto vale per il gatto. Gli unici animali tendenti a ricoprire di escrementi i loro avversari naturali sono i grandi sacerdoti (grandi non perché sacerdotati ma per essere di statura elevata) e quella razzaccia profana di intriganti cortigiani.
Dunque torniamo a osannare l'iniziativa di Daniel-Anubi che ha sistemato una volta per tutte quella mostruosità spaventosa dimmerda (intraducibile per approssimazione) a forma di gatto-suoneria per Telefon-Horus di ultima generazione. Speriamo che sia davvero l'ultima.
E che gli dei vi proteggano [..] (segue una interminabile serie di bestemmie rivolte a divinità minoiche, causa probabile di una colica finale dove lo scriba, traballante per il calo di pressione arteriosa, si accasciava sul papiro rovinando metà dello scritto. Pare infatti che il suddetto cartiglio sia stato in seguito usato dallo scriba stesso per tergersi le terga) |
Ovviamente questa traduzione è assolutamente apocrifa.
Io non c'entro niente eh?
E' tardi, devo uscire, ci vediamo poi. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 21 Mar 2009 20:56 Oggetto: |
|
|
Confe... rmo!
Ma il cane non sembra proprio allarmato...
Sembra più che il padrone gli stia dicendo: "Fermo... feeermo, non ti muovere, sai?! Ho detto feeeermo..."
O qualcosa di simile...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Mar 2009 21:46 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Confe... rmo!
Ma il cane non sembra proprio allarmato...
Sembra più che il padrone gli stia dicendo: "Fermo... feeermo, non ti muovere, sai?! Ho detto feeeermo..."
O qualcosa di simile...  |
con un bastone in mano magari  |
|
Top |
|
 |
ETA Semidio

Registrato: 01/01/09 06:38 Messaggi: 484 Residenza: Sul mare e nel mare.
|
Inviato: 22 Mar 2009 01:18 Oggetto: |
|
|
Triv! Scherzi, vero?
Chi é che userebbe queste pratiche da malvagi?!?
Hai mai vissuto anni e anni con degli animali?
Sai benissimo che se ci si fa amare, loro ricambiano in mille modi che gli umani si sognerebbero.
Posso testimoniare che questi erano due animali davvero speciali e nessuno avrebbe potuto "costringerli" a fare una nuotata insieme...
   |
|
Top |
|
 |
ETA Semidio

|
Inviato: 22 Mar 2009 02:09 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: |
Citazione: | [...] I gatti, i cani, tutti gli animali a sangue caldo (escludendo i rettili e gli anfibi) hanno una spiccata personalità esattamente come noi esseri umani. Osiride mi è testimone (alla prima comunione).
Dunque, o grande Faraone Trivettis 3° il paragone con la tua gatta non regge. Bastet mi è testimone anche lei! Non ho mai visto, in verità, due gatti uguali di carattere. Ciascuno cresce e sviluppa una propria personalità sulla base della propria indole e sulla base delle relazioni che stabilisce nell'ambiente nel quale vive.
Photoshopos o meno, i due augusti animali della Faraona ETA non si saranno ricoperti di sabbia da soli: manco fossero piramidi. L'intervento di qualche umano (che gli animali hanno sopportato pazientemente, con qualche problema per il cane che mostra nella raffigurazione uno sguardo un po' allarmato, un po' sulla difensiva) è a mio avviso fondamentale. I gatti tendono a ricoprire i loro escrementi ma ricoprire così perfettamente un cane è quanto meno indimostrabile anche per Sandro Giacobbo. [errata corrige: Roberto Giacobbo]
Altrettanto vale per il gatto. Gli unici animali tendenti a ricoprire di escrementi i loro avversari naturali sono i grandi sacerdoti (grandi non perché sacerdotati ma per essere di statura elevata) e quella razzaccia profana di intriganti cortigiani.
Dunque torniamo a osannare l'iniziativa di Daniel-Anubi che ha sistemato una volta per tutte quella mostruosità spaventosa dimmerda (intraducibile per approssimazione) a forma di gatto-suoneria per Telefon-Horus di ultima generazione. Speriamo che sia davvero l'ultima.
E che gli dei vi proteggano [..] (segue una interminabile serie di bestemmie rivolte a divinità minoiche, causa probabile di una colica finale dove lo scriba, traballante per il calo di pressione arteriosa, si accasciava sul papiro rovinando metà dello scritto. Pare infatti che il suddetto cartiglio sia stato in seguito usato dallo scriba stesso per tergersi le terga) |
|
D'accordissimo con te, Cursor Taciturnus!
(Il cane però era davvero molto paziente e non si allarmava mai)
(Ma Sandro Giacobbo non era un... cantanto?)
Edit: Silent Runner; Corretto, grazie. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Mar 2009 08:57 Oggetto: |
|
|
eeeeeeehhhhhhh???
ma dove vivi??? dai non è possibile... un gatto che fa il bagno alla spiaggia non si è mai visto...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Mar 2009 11:30 Oggetto: |
|
|
ETA ha scritto: | (Ma Sandro Giacobbo non era un... cantanto?)
Doveroso Edit by Silent Runner.
Sì, in effetti hai ragione: aborro talmente il conduttore di Voyager, a causa della sua trasmissione e del tuo accettare di lavorare a un format siffatto, aborro talmente il suo modo di condurre da averne rimosso inconsciamente il nome, sostituendolo e storpiandolo con il nome e cognome dell'innocente cantate.
Faccio pubblica ammenda dell'errore.
Grazie ETA.
|
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Mar 2009 11:50 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | eeeeeeehhhhhhh???
ma dove vivi??? dai non è possibile... un gatto che fa il bagno alla spiaggia non si è mai visto...  |
No, Trivette, come procedi tu! Perchè fai affermazioni del genere senza esserti informato meglio? Esiste una razza di gatti domestici che è un'ottima nuotatrice. Del resto molti grandi felini non disdegnano affatto l'acqua. Sia le tigri che i giaguari non hanno problemi a bagnarsi e i giaguari (che vivono nella foresta pluviale amazzonica) non disdegnano di cacciare pesci, tartarughe e capibara (i più grandi roditori esistenti) direttamente in acqua. Inoltre il gatto norvegese (ne ho avuto uno derivante da un incrocio) non disdegna di tuffarsi ed esistono altre specie di gatti selvatici asiatici abili nuotatori. E ti assicuro che non usano i bracciali gonfiabili.
Come forse non avrai letto nel cartiglio egizio (apocrifo) che ho postato qui sopra, ogni animale ha caratteristiche personali esattamente come noi umani. Gli stereotipi che usiamo per semplificare la nostra idea della realtà non sempre corrispondono al vero.
Non trovo assolutamente strano che un gatto arrivi ad identificarsi con i membri del suo gruppo sociale tanto da assumente alcuni comportamenti.
Se hai tempo leggiti "L'anello di Re Salomone" dell'etologo Konrad Lorenz. E' un po' datato ma è un classico che può farti riflettere su come consideriamo con grande superficialità il comportamento animale.
Non tutte le cose che Lorenz ha scritto e pensato erano corrette o scientificamente impostate ma la sua ricerca ha tracciato un interessante profilo dell'imprintig, profilo che dovresti, a mio avviso, considerare con minore rigidità.
Sei giovane, dovresti avere meno pregiudizi.  |
|
Top |
|
 |
ETA Semidio

|
Inviato: 22 Mar 2009 12:26 Oggetto: |
|
|
[OT]
Silent, la mia era solo una battutina...
Non devi ringraziarmi di nulla perchè é stata una pura coincidenza, credimi!
Non avevo idea di chi fosse questo Roberto Giacobbo! [/OT]
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Mar 2009 16:21 Oggetto: |
|
|
ETA ha scritto: |
[OT]
Silent, la mia era solo una battutina...
Non devi ringraziarmi di nulla perchè é stata una pura coincidenza, credimi!
Non avevo idea di chi fosse questo Roberto Giacobbo! [/OT]
 |
Lo so che era una battuta, per la verità ti ho ringraziato per due ragioni: mai lasciare in giro inesattezze, quando è possibile correggerle: il fatto che il Caffè dell'Olimpo sia un forum di cazzeggio non giustifica l'errata informazione. Inoltre, ti ho ringraziato perché mi hai fatto notare un errore molto curioso.
Probabilmente ho rimosso il nome di Roberto Giacobbo, sostituendolo con quello di Sandro Giacobbe per via del fatto che trovo orrenda la trasmissione pseudoscientifica e pseudo-archeologica Voyager e aborro il modo in cui la conduce Mr. Giacobbo, con continui annunci di qualcosa che verrà rivelato al pubblico, qualcosa che però si limita a ripetere l'annuncio precedente; Voyager è un format assurdo, privo di contenuti, inutile, non chiarisce un piffero e disabitua il pubblico a capire che cos'è una vera notizia.
Forse per questo ho involontariamente sostituito il presentatore con il cantante. E questo errore, questo lapsus freudiano è un campanello d'allarme, un segnale di avvenuta saturazione.
La televisione sta rapidamente degenerando: mi sorprende di sentire tante voci contrarie a Internet, presunto veicolo di informazione spazzatura, quando la televisione italiana si permette di trasmettere programmi come quello, superpagando professionisti (con la loro potenza di "testimonial" a rafforzare il messaggio) per rimbecillire la gente, dai bambini agli anziani.
Tutto qui.
P.s. La battuta era carina ma io sono più bello.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2009 00:06 Oggetto: |
|
|
giaguari, tigri... non gatti! cavolo è come se mi dicessi... ci sono un sacco di scimmie con la coda, non mi stupirei se dovessi vederla anche accaccata alla schiena di un uomo...
beh se permetti io si!
e comunque, senza tornare ai tempi degli egizi... hai mai visto gli aristogatti?
ti sembra che romeo nuoti particolarmente bene?
e non è una cosa detta per dire... il gatto è il tipico animale che non ama l'acqua e che in ogni caso una persona normale non porterebbe al mare  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2009 00:07 Oggetto: |
|
|
e comunque non vedo cosa ci sia di male nell'avere pregiudizi... vivo di pregiudizi |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 23 Mar 2009 00:21 Oggetto: |
|
|
Silent ha scritto: | ...che trovo orrenda la trasmissione pseudoscientifica e pseudo-archeologica Voyager e aborro il modo in cui la conduce Mr. Giacobbo |
Per favore, non mi toccare Roberto Giacobbo.
Tu sai quanto io lo ami e stimi....
@ Trivette: oh, ma sei duro, eh?!
Non solo i gatti (tutti! qualsiasi razza!) nuotano magnificamente, e meglio degli umani, ma quello ci viveva in acqua!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2009 00:24 Oggetto: |
|
|
ou non diciamo ca**ate. non mi interessa se una volta avete visto nuotare un gatto che o era stupido o magari era una lontra...
i gatti normalmente non sono soliti farsi delle nuotate e gli umani non sono soliti portare i gatti in giro... fai te al mare  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2009 09:49 Oggetto: Tutti addosso a Trivette! |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | e comunque non vedo cosa ci sia di male nell'avere pregiudizi... vivo di pregiudizi |
Non dirmi che appartieni alla categoria di persone che va orgogliosa della propria ignoranza e la mostra coma un trofeo, come se essere fessi sia motivo d'onore, perché non ci credo!
C'è molto di male a vivere di pregiudizi. Si è prigionieri di cose senza fondamento (altrimenti non sarebbero pregiudizi), si è incapaci di distinguere il falso dal vero, si è preda dei manipolatori, si è incapaci di difendersi dalle proprie paranoie.
Non credo che tu viva di pregiudizi, caro Trivette, perché di pregiudizi non si vive, di pregiudizi si MUOOOOOOREEEEEEE!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2009 10:09 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | ou non diciamo ca**ate. non mi interessa se una volta avete visto nuotare un gatto che o era stupido o magari era una lontra...
i gatti normalmente non sono soliti farsi delle nuotate e gli umani non sono soliti portare i gatti in giro... fai te al mare  |
Le stai dicento le **zza**! A te non interessa la verità ma solo continuare a mantenere fissa la tua idea del mondo. Peccato che il mondo sia molto più complesso e ricco di quanto immagini.
Un animale che non sa nuotare annega. I gatti sono predatori terrestri e sulla terra esistono corsi d'acqua da attraversare o nei quali cacciare. Le lontre sono mustelidi e non felini, solo un Ranger potrebbe confondere due animali così diversi senza tenere conto che le lontre in Italia sono praticamente scomparse. Trivette sei circondato, arrenditi! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2009 10:16 Oggetto: Spacchiamo in due Trivette! Bocciamolo! |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | giaguari, tigri... non gatti! cavolo è come se mi dicessi... ci sono un sacco di scimmie con la coda, non mi stupirei se dovessi vederla anche accaccata alla schiena di un uomo...
beh se permetti io si!
e comunque, senza tornare ai tempi degli egizi... hai mai visto gli aristogatti?
ti sembra che romeo nuoti particolarmente bene?
e non è una cosa detta per dire... il gatto è il tipico animale che non ama l'acqua e che in ogni caso una persona normale non porterebbe al mare  |
Questa è veramente incredibile! Che razza di paragone è questo? Si tratta di comportamenti non di fenotipi! ho forse detto che i gatti hanno le ali? Che minchieria di esempio è? Forse ti confondi con il gioco della coda d'asino da attaccare alla schiena degli amici ignari..
Quello poi di paragonare il mio fulgido esempio archeologico ad uno stupido cartoon della Walt Disney è veramente troppo!
Ma davvero basi le tue conoscenze scientifiche sui cartoni animati?
E che fai con le ragazze? Di basi sulle tue conoscenze anatomiche della Barbie o sulle tue conoscenze psicologiche delle Winks?
Gli aristogatti!
Come se i gatti parlassero con quelle vocine idiote e si comportassero come umani in un film di Mary Poppins!
TRIVETTE TI BOCCIO IN ETOLOGIA! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2009 15:18 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non dirmi che appartieni alla categoria di persone che va orgogliosa della propria ignoranza e la mostra coma un trofeo, come se essere fessi sia motivo d'onore, perché non ci credo! |
forse non hai capito... ho un sacco di pregiudizi, se vedo una persona per la prima volta e a pelle non mi stà simpatica la evito per gli anni avvenire, nella mia vita mi è successo davvero di cambiare opinione. e questo è un dato di fatto.
mi sfugge una cosa, siccome ho questo difetto dovrei cercare di correggerlo? non sei il classico che va a urlare in giro "viva la bio diversità, per fortuna non siamo tutti uguali"?
mi vado bene così, non ho intenzione di cabiare. e se poi ho giudicato male una persona pazienza, non è senza di lei che morirò!
è un mio difetto per me non è un problema e se lo è per qualcun'altro, beh affari suoi, che sia lui a provare a cambiarmi!
Citazione: |
si è incapaci di distinguere il falso dal vero |
il vero e il falso sono concetti astratti, soggettivi. il tuo falso potrebbe essere il mio vero e no nvedo perchè lo dovremmo chiamare allo stesso modo!
Citazione: | di pregiudizi si MUOOOOOOREEEEEEE! |
ti assicuro che ci sono mali peggiori al mondo
Citazione: |
Un animale che non sa nuotare annega |
ah certo... pieno di vipere del deserto morte annegate, ovunque mi giri ne trovo una!
Citazione: | Che razza di paragone è questo? |
bene, ogni animale se lanciato in acqua cerca di sopravvivere, si chiama istinto di sopravvivenza!
piglia una scimmia e lanciala in acqua, bene ora prendi danielix e lancialo in acqua... quale dei due torna a riva a nuoto e ti spacca la testa a bastonate?
ora torna indietro un po' nel tempo... quale dei due annaspava e quale nuotava a stile?
avrai notato qualche differenza immagino!
danielix tornerà a farsi un bagno ogni tanto... la scimmia no! e come lei manco il gatto
Citazione: | Quello poi di paragonare il mio fulgido esempio archeologico ad uno stupido cartoon della Walt Disney è veramente troppo! |
quante persone hanno visto il tuo papiro e quanti gli aristogatti? ah ecco...
nei cartoni gli animali impersonificano, a volte in modo esagerato, le proprie caratteristiche capacità. la volpe robin hood è astuta, little jhon è forte, romeo è agile ma non nuota
non è che siccome è un cartone allora è fatto a caso... questi sarebbero pregiudizi e guai se una persona come silent ha dei pregiudizi!
occhio eh che potresti morirne! |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 23 Mar 2009 20:33 Oggetto: |
|
|
La cosa che mi fa schiantare è che Silent non lo sa che quando Trivy è annoiato è capace di confutare anche i principi in cui crede, per il solo gusto di farlo!!
Non hai speranza, Silent!
Trivy, apri un 3d per dimostrare che sei contrarissimo alle droghe leggere, e dimostra che fanno male!  |
|
Top |
|
 |
|