Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Novell Suse Linux Enterprise 11 è più vicina a Microsoft
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 21:34    Oggetto: Novell Suse Linux Enterprise 11 è più vicina a Microsoft Rispondi citando

Commenti all'articolo Novell Suse Linux Enterprise 11 è più vicina a Microsoft
Grazie all'accordo con il colosso di Redmond, la distribuzione del camaleonte è in grado di far girare nativamente le applicazioni scritte per la piattaforma .Net

freemind
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 22:41    Oggetto: Rispondi citando

Mono, mono, mono...
All'epoca, quando .net era alla versione 2 mono non era proprio il massimo della vita.
Di fatto era sempre indietro rispetto a .net, il framework di ms aveva più classi, più features così se si voleva un'applicazione che girasse effettivamente sia su win che su linux occorreva scriverla con le librerie mono che erano più limitate.
Spero che oggi le cose siano cambiate però sinceramente non vedevo il bisogno di questa cosa.
La multipiattaforma è data da java; è vero che su win le prestazioni non sono come sugli altri sistemi e che comunque non è la cosa più leggera di 'sto mondo, però funziona bene.
E' pure vero che sono un po' di parte però questa cosa di mono proprio non mi convince; sul fisso di casa sono fermo a openSUSE 10.2, quando mi deciderò a fare un upgrade probabilmente cambierò distro a meno che la prossima openSUSE non mi stupisca (la 11.1 ha più bug di windows [o almeno alla sua uscita])... Per me sarebbe un passo storico visto che sono legato al camaleonte da molto tempo...
Purtroppo però già debian etch 4 mi aveva favorevolmente colpito, Lenny 5 ancora di più.
...e poi c'è sidux...
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 25 Mar 2009 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Il problema di fondo di .Net è che molte classi non sono altro che wrapper attorno ad api di sistema o a controlli ocx, figurarsi portare una cosa del genere su Linux...
freemind

MessaggioInviato: 25 Mar 2009 14:12    Oggetto: Rispondi

Mah, io non è che con .net abbia fatto chissà che cosa e ancora meno con mono; all'epoca come già detto ero rimasto molto deluso.
Java viene criticato per le sue prestazioni che però secondo me non sono male: ovviamente java su *nix vs .net su win, non credo che mono potrà arrivare a chissà quali prestazioni quindi ci ritroveremo con due tecnologie multipiattaforma molto simili che però lavoreranno al meglio su un una (o comunque non su tutte).
Magari mi sbaglio, però a questo punto forse è meglio il cross-compiling...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: