Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Europa approva i tagli alle tariffe degli Sms
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mar 2009 12:53    Oggetto: L'Europa approva i tagli alle tariffe degli Sms Rispondi citando

Commenti all'articolo L'Europa approva i tagli alle tariffe degli Sms
Dal primo luglio inviare messaggi di testo in roaming costerà al massimo 11 centesimi, come da tempo chiede il commissario Viviane Reding. Sconti anche per i dati.


Foto via Fotolia
Top
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 25 Mar 2009 13:16    Oggetto: bello 11 centesimi!!! Rispondi citando

Allora per mandare SMS e' meglio se faccio un salto in svizzera cosi' mi costa meno in roaming che direttamente dall'italia!!!!

Gestori telefonici LADRI!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 233

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 13:45    Oggetto: Rispondi

Mi aggrego! Ho fatto un giro sui siti dei gestori italiani e in effetti scartando le varie opzioni aggiuntive, nessuno offre SMS a 11 centesimi! Se vi interessa, ho fatto uno specchietto sul mio blog

Citazione:

* da Tim il costo per un SMS dall?italia all?italia è di 15 centesimi (tariffa Chiara)
* da Vodafone il costo è di 15 centesimi (tariffa Più Carica)
* da Wind è 12 centesimi (tariffe Super Senza Scatto e Wind 12)
* da Tre è 15 centesimi (tariffa super 7; sarebbe 7 centesimi solo se si effettuasse una ricarica al mese)
Ne consegue, quindi, che i prezzi base applicati dai quattro operatori principali italiani per l?invio di SMS all?interno del territorio italiano sono superiori a quelli del roaming internazionale. Una situazione a dir poco assurda ed inconcepibile, alimentata dall?odiata tassa di interconnessione (leggasi, un vero e proprio cartello fra le compagnie telefoniche per tenere alti i prezzi)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi