Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Internet secondo D'Alia, Maroni, Barbareschi e Carlucci
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Feb 2009 20:22    Oggetto: L'Internet secondo D'Alia, Maroni, Barbareschi e Carlucci Rispondi citando

Commenti all'articolo L'Internet secondo D'Alia, Maroni, Barbareschi e Carlucci
In questo periodo va molto di moda tra i parlamentari presentare la propria proposta di legge per definire quali e quante siano le libertà concesse a chi naviga in Internet.
Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 00:07    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo pure che stanno un po' esagerando.
Le leggi per punire chi commette reati in rete (di ogni tipo) ci sono già, quelle bastano!
Abbiamo in Italia problemi un po' più gravi a mio avviso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giambattista}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2009 07:04    Oggetto: Usare la tromba. Rispondi citando

Tra i nostri rappresentanti ce ne sono di tipi strani.
In buona fede mi è capitato di votare incompetenti ed ignoranti. Quaraquaquà autentici, e anche peggio.
Basta aspettare e trombarli alla prima occasione. In Sardegna la Sinistra, sia detto a suo onore, un bell'esempio lo ha appena dato.

Barbareschi lasciatelo a me.

Bista, elettore sardo di Destra.
Top
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 08:00    Oggetto: Rispondi citando

Internet è l'unico luogo in cui lo scambio di informazioni avviene senza intermediari e senza filtri di sorta.
Per questo motivo risulta fastidioso per tutti i politici (di destra o sinistra) e per i pseudo-giornalisti.
E allora? Ogni scusa è buona per dipingere Internet come il luogo dove si incontrano pedofili, terroristi, criminali, etc...
Insomma... siamo il "marcio" della società attuale... meno male che ci sono persone come "loro" che vogliono indicarci la via della luce ad ogni costo (e infischiandosene dei diritti dei cittadini).
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 09:01    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Internet è l'unico luogo in cui lo scambio di informazioni avviene senza intermediari e senza filtri di sorta.
E magari!
Internet sarà più libera e più accessibile di alcunialtrisistemi,
ma intermediari (unInternet Access Service Provider, ad esempio) devi averne, e filtri possono esserci (es. i ben noti filtri contro il peer-to-peer).

Comunque, come già dicevo in altre discussioni e forse anche in questa, se mandi una lettera per posta (tradizionale, cartacea) non è che ci siano di solito tutti 'sti controlli ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Roberto Marabini}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2009 09:15    Oggetto: Critiche corrette: ma dove sono le proposte? Rispondi citando

Se qualcuno infanga anonimamente la vostra reputazione, o quella di vostra figlia, oggi può dormire sonni anonimi e tranquilli.
Io la proposta la faccio: ogni sito individua una persona fisica responsabile penalmente e civilmente per i propri contenuti. E i siti esteri che non accettano queste regole vengono oscurati.
Pensateci bene: sono cinquant'anni che in Italia non vengono oscurati giornali e telegiornali. Perché preoccuparsi per internet? Le frustrazioni di chi si nasconde dietro nick name e anonimato non credo proprio rappresentino un bene dell'umanità da tutelare.
Top
{paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2009 10:12    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 11:44    Oggetto: Ecco proposta: usare le leggi normali, non eccezionali Rispondi citando

{Roberto Marabini} ha scritto:
Critiche corrette, ma dove sono le proposte?
Se qualcuno infanga anonimamente la vostra reputazione, o quella di vostra figlia, oggi può dormire sonni anonimi e tranquilli.
Tranquilli mica tanto,
si può essere denunciati per diffamazione anche solo per aver scritto che non siguarderà più un certo programma televisivo.
(Cerca tra le notizie vecchie).
{Roberto Marabini} ha scritto:
Io la proposta la faccio:
Anche io:
usare le leggi normali,

non invocare leggi eccezionali, che a quanto pare questo Governo -come di solito chiunque invochi legge eccezionali- non è in grado di far rispettare con certezza quelle normali.
Furibondo

p.s. anche perché non vi è alcuna certezza che queste leggi eccezionali ora proposte verranno fatte rispettare sempre e a chiunque ...
(sappiamo bene ad es. che se si parcheggia in doppia fila o in divieto di sosta non è affatto detto che prenderemo una multa -per la precisione: contravvenzione amministrativa- . Ed è ben poco utile fare chiasso sui mass media e proporre il taglio della mano Smile a chi parcheggia in divieto -o meglio a quei pochi che verranno così "multati"- per risolvere il problema. Vedere anche il discorso della patente a punti, passato il primo momento di sorpresa per la novità tutto è tornato come prima.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 11:45    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
bdoriano ha scritto:
Internet è l'unico luogo in cui lo scambio di informazioni avviene senza intermediari e senza filtri di sorta.
E magari!
Internet sarà più libera e più accessibile di alcunialtrisistemi,
ma intermediari (unInternet Access Service Provider, ad esempio) devi averne, e filtri possono esserci (es. i ben noti filtri contro il peer-to-peer).

Comunque, come già dicevo in altre discussioni e forse anche in questa, se mandi una lettera per posta (tradizionale, cartacea) non è che ci siano di solito tutti 'sti controlli ...


Non ci possono essere controlli perche è materialmente impossibile controllare tutto! Sad

Gli americani alla data dell'undici settembre avevano intercetato tutto l'intercettabile sul pianeta ma le telefonate in arabo erano aoncora ferme alle traduzioni di tre anni prima per mancanza di personale! Shocked

Ma ti immagini la mole di lavoro necessaria per fare queste analisi, che sono la fase successiva all'intercettazione.
Senza analisi io non so nulla e non posso nemmeno sapere se c'è oppure no attività criminale o meno.

Posso fare tutte le leggi che voglio, tanto sono parlamentare e sono pagato per parlare Mad

Se li mandassero a zappare la terra sarebbe meglio per noi e peggio per la terra Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 11:52    Oggetto: Roberto Marabini, ma tu prenderesti la rsponsab. di altri?! Rispondi citando

{Roberto Marabini} ha scritto:
Io la proposta la faccio: ogni sito individua una persona fisica responsabile penalmente e civilmente per i propri contenuti.
Tu hai un sito, in cui altri possono scrivere (es. forum, blog, ecc.)? Accetteresti di prenderti la responsabilità di cio che fanno altri?!

Non guardiamo ad Internet che essendo visto come cosa nuova, si pensa -spesso a torto- che sia una cosa diversa e a parte dalla "vita normale" e abbia quindi bisogno di chissà quali regolamentazioni speciali:

Prendiamo un caso più da "vita normale"
Se in casa tua vengono delle persone, ad es. degli amici dei tuoi figli, o delle amiche di tua moglie,
e fanno un danno (rompono qualcosa, versano qualcosa per terra, sporcano, ecc. ecc.),
ti andrebbe bene che una persona (tu?) sia stato nominato "responsabile penalmente e civilmente" di quello che succede in casa tua?


p.s. ricordo inoltre che -per quanto riguarda la responsabilità penale- sarebbe incostituzionale assegnare la responsabilità penale non in modo personale a chi ha commesso il reato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 12:47    Oggetto: Re: Roberto Marabini, ma tu prenderesti la rsponsab. di altr Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
{Roberto Marabini} ha scritto:
Io la proposta la faccio: ogni sito individua una persona fisica responsabile penalmente e civilmente per i propri contenuti.
Tu hai un sito, in cui altri possono scrivere (es. forum, blog, ecc.)? Accetteresti di prenderti la responsabilità di cio che fanno altri?!

p.s. ricordo inoltre che -per quanto riguarda la responsabilità penale- sarebbe incostituzionale assegnare la responsabilità penale non in modo personale a chi ha commesso il reato.


Forse lui intendeva dire che ogni persona che posta qualcosa su internet deve essere penalmente responsabile ma questo e già previsto dalla legge solo che non controlla niente nessuno. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 13:10    Oggetto: Re: Roberto Marabini, ma tu prenderesti la rsponsab. di altr Rispondi citando

zeross ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
{Roberto Marabini} ha scritto:
Io la proposta la faccio: ogni sito individua una persona fisica responsabile penalmente e civilmente per i propri contenuti.
Tu hai un sito, in cui altri possono scrivere (es. forum, blog, ecc.)? Accetteresti di prenderti la responsabilità di cio che fanno altri?!

p.s. ricordo inoltre che -per quanto riguarda la responsabilità penale- sarebbe incostituzionale assegnare la responsabilità penale non in modo personale a chi ha commesso il reato.


Forse lui intendeva dire che ogni persona che posta qualcosa su internet deve essere penalmente responsabile ma questo e già previsto dalla legge solo che non controlla niente nessuno. Confused
No zeros, da quello che capisco io
(ovviamente la persona che ha postato col nick {Roberto Marabini} potrà chiarirlo meglio
-Nota: essì è un nick anche quello. Magari un nick che coincide col nome anagrafico, ma come potremmo saperlo? (e dubito che il nome anagrafico abbia parentesi graffe Wink ) - )

dicevo:
da quello che capisco io lui ha scritto "ogni sito individua una persona fisica responsabile ..." , cioè nomina un responsabile
(come già ora ogni azienda nomina un responsabile per il trattamento dei dati personali, un responsabile per il controllo dei divieti di fumo, un responsabile per la sicurezza "626" e via dicendo ....).
Top
Profilo Invia messaggio privato
ignazio
Eroe
Eroe


Registrato: 04/05/05 09:00
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 21:08    Oggetto: Diffamazione anonima? Rispondi citando

Vorrei fare un passo indietro su questo tema: quanti di voi darebbero credito a quello che un anonimo dice? Se nel NIENTE SPAM! si affaccia un anonimo e mi dice che sono un figlio di buona donna, forse che a me o a voi vengono dubbi sulla moralita' di mia mamma? Prendereste sul serio quello che vi rivela qualcuno che non ha il coraggio di mettere il proprio nome sotto quello che afferma contro qualcun altro? Bene che vada, gli si puo' dare il beneficio d'inventario... di certo non si giudica sulle basi di un sentito dire anonimo. Se qualcuno diffamasse in questo modo mia figlia (non ne ho, ma posso immaginare...), sarei io a dormire sonni tranquilli... chiunque prenda sul serio le chiacchiere, be', problema suo, perderebbe il mio rispetto...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 21:44    Oggetto: Non è una questione di con che nome ci si firma .... Rispondi citando

ignazio ha scritto:
Vorrei fare un passo indietro su questo tema: quanti di voi darebbero credito a quello che un anonimo dice? Se nel NIENTE SPAM! si affaccia un anonimo e mi dice che sono un figlio di buona donna, forse che a me o a voi vengono dubbi sulla moralita' di mia mamma? Prendereste sul serio quello che vi rivela qualcuno che non ha il coraggio di mettere il proprio nome sotto quello che afferma contro qualcun altro?
Perché, se mettesse il suo nome vero -e come farei a sapere che sia vero, tra l'altro?- gli darei più credito?
Rolling Eyes

Non è una questione di con che nome ci si firma ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
{massimo}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2009 08:38    Oggetto: ecco la nostra politica Rispondi citando

questa è solo un'altra maniera per giustificare l'incompetenza dei politici di casa nostra, non sanno riformare la giustizia in maniera che funzioni e se la prendono con internet......a lavorare nei campi, cialtroni!!!!!
Top
{paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2009 20:14    Oggetto: Mangano Eroe: Silvio Berlusconi Rispondi citando

Spero che qualcuno di voi abbia avuto modo di vedere il video di Silvio Berlusconi, che dichiara apertamente: "Mangano è un EROE", non si è mai vista una cosa simile in nessuna parte del mondo, dire che un mafioso è un EROE a detta del Presidente del Consiglio fa sinceramente pensare se il bavaglio che vogliano mettere ad internet sia qualcosa che abbia senso, altrimenti bisognerebbe svuotare 3/4 del Parlamento Italiano e ciò sarebbe una bella cosa, cosicchè si possa far spazio ai più giovani e nonb corrotti o con processi in atto, processi decaduti per i tempi della prescrizione, per assenza di prove o condanne in via definitiva ancora da scontare, ma grazie al Lodo Schifani-Alfano potranno restare in carica 5 anni. Ma Silvio Berlusconi è uno dei tanti, c'è Totò Cuffaro, Andreotti, Storace, Santachè, Mussolini, Alemanno che fanno i bravi col saluto fascista e stanno nelle piazze italiane contornati da ragazzi che dicono viva il duce, viva il duce, con tutti i guai che Benito Mussolini comportò nella storia italiana e poi vanno girando con bandire con la croce celtica e con la medaglietta al collo come Alemanno. D'Alia & Co parlano di Apologia di reato ? iniziamo a metter dentro questa gente e poi in modo democratico forse si potrà parlare di una possibile regolamentazione che è assurda, perchè come puoi stabilire cosa possa esser detto o non detto ? credo dunque quanto vogliano fare i buffoni, non troverà alcun riscontro legislativo se non chiudere URL's che non piacciano a loro stessi.
Top
ospite
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/03/09 17:26
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 22 Mar 2009 17:51    Oggetto: Re: Mangano Eroe: Silvio Berlusconi Rispondi citando

[quote="{paolo}"

non ho bisogno di diffamare proprio nessuno, purtroppo la policy di olimpo informatico, non mi consente di postare l'URL gag-to-internet.blogspot.com quanto riportato su olimpo informatico è a conoscenza dell'Unione Europea e del sigr D'Alia dell'UDC che ha insieme a tanti altri del PDL e PD di bastonare e censurare qualsiasi cosa che non sia consono.

al paese mio non si sta parlando di apologia di reato, ma di fascismo e se vogliamo vedere quanto è successo a La Sapienza (Roma) il 17 marzo 2009, la polizia ha militarizzato l'università impedendo agli universitari di uscire perchè volevano partecipare ad un corteo.

roma.repubblica.it/dettaglio/LOnda-prigioniera-della-citt%C3%A0-universitaria/1606382?ref=rephp

L'Onda "prigioniera" nella città universitaria di Katia Ancona e Laura Mari

In nome del nuovo protocollo sui cortei, nel giorno dello sciopero della scuola gli studenti dell´Onda ieri sono stati caricati tre volte dalle forze dell´ordine che hanno impedito agli universitari di varcare il cancello della Sapienza e andare in corteo fino al ministero dell´Economia. E venerdì il comitato provinciale per l´ordine e la sicurezza discuterà degli scontri di martedì a Roma Tre.

«Non era mai successo prima d´ora che gli studenti che volevano uscire in corteo dalla città universitaria venissero caricati così brutalmente. I divieti, i protocolli e le manganellate - prosegue Francesco rappresentano l´idea di democrazia del sindaco Alemanno e del governo Berlusconi. Ma la nostra protesta non si fermerà - avverte Brancaccio - l´Onda tornerà in piazza il 28 marzo contro il prossimo G8 e il dissenso dei giovani studenti riempirà le piazze». Ma a quanto avvenuto ieri mattina alla Sapienza ha suscitato le immediate reazioni di tutto il mondo politico.

«Le cariche della polizia sono il primo frutto avvelenato del protocollo sui cortei» ha detto il segretario di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero, che già nei giorni scorsi aveva duramente contestato il protocollo. Solidarietà bipartisan agli studenti dell´Onda è stata espressa non solo dai collettivi di Roma Tre e dall´Unione degli Studenti, ma anche da Lotta Studentesca, formazione giovanile di Forza Nuova, che giudica «inammissibile che ad una pacifica contestazione studentesca si risponda con la violenza». Completamente opposto il punto di vista del rettore della Sapienza Luigi Frati, che parla di un «corteo non autorizzato» e di «regole da rispettare». Un´opinione in linea con quanto dichiarato dal sindaco Gianni Alemanno, che ha voluto sottolineare come «il protocollo ha il compito di evitare la proliferazione di cortei di 300-400 persone che bloccano la città. Rispettiamo il diritto a manifestare ma dentro le regole - ha proseguito il primo cittadino - e invito tutti alla calma e a disarmare qualsiasi tendenza alla violenza politica».


A schierarsi contro il protocollo sui cortei e il conseguente atteggiamento adottato ieri dalle forze dell´ordine contro gli studenti dell´Onda sono gli esponenti della sinistra capitolina. «Le nuove regole sui cortei rappresentano un cavillo per impedire il sacrosanto diritto di scioperare e manifestare» attacca il segretario romano del Pdci Fabio Nobile, mentre Paolo Cento dei Verdi definisce «inaccettabili» le cariche della polizia e l´assessore regionale al Bilancio Luigi Nieri ribadisce che «la libertà di espressione e di dissenso è più importante della cieca applicazione di un discutibile protocollo anti-manifestazioni». E venerdì prossimo in prefettura, nell´ambito del comitato provinciale per l´ordine e la sicurezza si discuterà di quanto avvenuto martedì all´università di Roma Tre, dove gli studenti dei collettivi di Scienze Politiche hanno denunciato di essere stati aggrediti da alcuni esponenti di Azione Universitaria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 22 Mar 2009 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Pur dando la mia umana solidarietà a chi a preso i colpi da parte della celere per impedire l'uscita della manifestazione dall'università ,che è una cosa sicuramente deplorevole, qualcuno di questi indignati dell'ora di pranzo a mai pensato solamente per un microsecondo, tra uno slogan ed una contestazione per la libertà di manifestazione, come possa sentirsi un abitante di una città che e oggetto di tutti i cortei manifestazioni, sfilate, apparizioni , sparizioni e quant'altro.

Ma vi rendete conto che a Roma vanno a manifestare tutti, studenti, pensionati, politici, lavoratori, disoccupati storici, immigranti clandestii oppure no, tutti i giorni della settimana, tutti i mesi dell'anno!

Ora pensate alle persone che normalemente vivono in questa città e devono fare lo slalom quotidiano tra una manifestazione e l'altra per compiere gesti quotidiani come figli a scuola, lavoro, spesa, file in uffici e banche......

Il diritto di manifestare e libero ma anche quello di vivere la propria vita lo deve essere.
Chi invoca solo il diritto alla libera manifestazione all'organizzare cortei, scioperi e sit in, non è un democratico ma solo un egoista!
La nuova normativa e proprio stata fatta piu stringente ed il progetto esiste da anni ma il governo prodi era troppo debole per imporla, allo scopo di limitare le proteste selvagge, improvvise ed incontrollabili che hanno il solo scopo di danneggiare i cittadini, perché questa purtroppo la vera ed amara verità, questa manifestazioni hanno successo tanto quanto riescono ad infliggere ai cittadini il maggior numero di disagi possibili.

Se mi ha rattristato vedere gli scontri alla Sapienza, perché la violenza non è mai utile, mi rendo conto che difronte a ragazzini, e anche a non più ragazzi, viziati, cocciuti ed anche menefreghisti verso gli altri che non fanno parte del loro branco, un muro fermo ha più effetto di vane parole.

Certo se il nostro paese fosse diverso questi grupposcoli non riuscirebbero a movimentare piu di 40 persone, ma i problemi che stiamo affrontando ora non sono ne facili ne leggeri, e quindi raccolgon una moltitudine di scontenti, ma non e dando fastidio alle persone normali,che lavorano, si spostano, faticano ogni giorno a Roma che risolviamo le cose.

Poi se invece si crede che bisogna forzare la mano a tutti i costi, questa brutta china mi fara accendere un giorno il TG con immagini di teste spaccate a dx e sx in primo piano Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
gnu.ewan
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/03/09 10:16
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 10:35    Oggetto: Rispondi citando

[quote="zeross"] il tuo discorso è alquanto razzista e squadrista ed è per questo motivo, che sarò a Roma dal 29 al 31. Sono dovuto recarmi in Toscana dopo la morte di mia madre
avvenuta pochi giorni fa. I manifestanti dovrebbero paraqlizzare l'intera CITTA', costringendo la gente a scendere dalle MACCHINE e a manifestare, perchè fanno parte di questa società e dunque non possono non essere compatti, soprattutto con chi sta cercando di reprimere la nostra libertà: vedasi Barbareschi, D'Alia, Levi, Berlusconi......
vedasi [edit: niente SPAM grazie]
Top
Profilo Invia messaggio privato
gnu.ewan
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/03/09 10:16
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 10:56    Oggetto: Re: Roberto Marabini, ma tu prenderesti la rsponsab. di altr Rispondi

anche te chemicalbit, mi dai l'impressione di una persona che voglia controllare i contenuti e sapere a tutti i costi chi ha pubblicato un thread. da qualche anno è sorta questa fissa delle accounts e passwords e dunque io sul NIENTE SPAM! mi rifiuto

1) di far pubblicare thread che non sono i miei, non perchè non mi fido, perchè sono abituato a dare molta fiducia al prossimo, ma perchè non voglio trasformarlo in un flame
2) non voglio che nessuno sia costretto ad autenticarsi e tantomeno anonimo.
3) appena potrò metto su un mio wiki e me ne fregherò di tutte le leggi che non vengono
rispettate nemmeno dal Ministro Ronchi e da La Russa.
4) si viene a parlare di Apologia di Reato e ci sono tanti politici che non solo non conoscono il termine Apologia di Reato, ma non si rendono conto che quotidianamente commettono tali reati

vedasi: Mussolini uno Statista = Silvio Berlusconi
vedasi: Mangano un Eroe = Silvio Berlusconi

Senatore Gianpiero D'Alia, "lei ha detto che chi inneggia a personaggi come Provenzano, Riina, le Brigate Rosse", si rende reo dell'Apologia di Reato, allora ho pensato a tutti quei personaggi che sono nella Destra quali Fini, Alemanno, Silvio Berlusconi, Santanchè, Storace, Mussolini e quelli di Forza Nuova.

Tutti questi allora sono rei di Apologia di Reato e dunque si chiede che vengano cacciati via dal Parlamento, e messi in manette per aver inneggiato all'Olocausto, od armati nelle piazze italiane con i bastoni e manganelli, aver cercato lo scontro con la Polizia e silvio Berlusconi che inneggiò a Mangano dicendo che è un EROE.

Questa è una piccola parte di coloro che poi tanto vorrebbero far rispettare le leggi, ma sono i primi ad averle violate.

Gianpiero D'Alia lei si preoccupava di chi inneggiava su INTERNET a personaggi di MALAFFARE, sostenendo PROVENZANO, LE BR, RIINA... mi sembra di apprendere che invece l'Apologia di Reato è stata commessa dal MINISTRO RONCHI a braccetto con i NEONAZISTI, ora vorrei sapere se ha qualcosa da dire contro il MINISTRO RONCHI o se tacerà e farà finta che non è successo nulla, sperando che gli ITALIANI dimentichino presto quanto accaduto.

Spero bene che la legge voglia punire il MINISTRO RONCHI per Apologia di Reato, dato i NAZISTI rastrellarono Roma e tante altre città Europee e non, sterminando non solo EBREI, ma liberi pensatori, ANARCHICI, COMUNISTI, PACIFISTI, GAY.... ed ora che vorrà fare con la sua legge D'Alia ?

Non mi risulta che la legge sia stata applicata come diceva Lei reoattrivamente per tutte quelle persone che avevano commesso tali reati o che ne hanno commessi, vedasi il Ministro Ronchi, è dunque la legge valida solo per i cittadini oppure salva sempre i pochi ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi