Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
6 manager Telecom costano più dei 450 operatori in esubero
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 25 Mar 2009 14:29    Oggetto: 6 manager Telecom costano più dei 450 operatori in esubero Rispondi citando

Commenti all'articolo 6 manager Telecom costano più dei 450 operatori in esubero
Secondo i dati del bilancio 2008 di Telecom Italia, sei top manager sono costati molto cari.
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 03:42    Oggetto: Rispondi citando

Pochi minuti fa, al telegiornale, leggendo le pagine dei giornali di domani, hanno detto che in francia, anzi, in Francia (i Francesi hanno le palle, meritano la maiuscola) hanno preso in ostaggio un manager, di una banca, credo....
In scozia o irlanda, non ho capito bene, hanno assaltato la villa di un riccone...
mi sa che si comincia con le forche Twisted Evil

ma come al solito, in itaGlia, dove ce ne sarebbe più bisogno, perché qui i "manager" hanno veramente ESAGERATO, saremo buoni ultimi, magari ce li lasceremo anche scappare....tsè! Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
ghira
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 07:55    Oggetto: top manager Rispondi citando

Shocked dovremo meravigliarci Question
grullerello
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 10:48    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
magari ce li lasceremo anche scappare....

sono già scappati.. e legiferiamo in modo che possano scappare sempre più facilmente
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 12:24    Oggetto: Rispondi citando

Caro Pier Luigi, purtroppo non ci dici niente di nuovo... Rolling Eyes

"...e l'Italia è questa qua!
Perché la Terra dei Cachi è la Terra dei Cachi."
Crying or Very sad
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 12:57    Oggetto: non solo costi... Rispondi citando

oltre a costare quanto 450 impiegati, quanti danni in piu' fanno ? Twisted Evil
mariantonio.inter
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 16:57    Oggetto: Rispondi citando

mi viene una domanda semplice semplice: ma i "tutori" dei lavoratori cioè i sindacati, si sono accorti solo orqa dello scandalo degli stipendi dei colletti bianchi? Bisognava lo dicesse il Sole 24 ore? NOn leggono altri giornali? Penso che un sindacato così, se la la "storia" sta in questi termini, dovrebbe essere rifondato. Soprattutto per salvaguardare i lavoratori.
saluti
{lbo}
Ospite

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 17:00    Oggetto: Non sono gli op. 1254 ad aver realizzato perdite Rispondi citando

ciao, scusate il dettaglio grammaticale, ma leggendo l'articoletto si ha l'impressione che siano stato quei 1300 operatori a mettersi lì e bruciare soldi, cioè che loro sia il controllo sui fondi e la resposnabilità delle perdite.

possiamo al massimo dire che il servizio 1254, per come è stato progettato e mandato avanti dalla dirigenza telecom, è in passivo di tot, e non che i lavoratori siano i responsabili della perdita di tot miliardi.
{lbo}
Ospite

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 17:13    Oggetto: In Italia i ricchi chiedono soldi allo Stato Rispondi citando

Digirun, in ItaGlia i ricchi chiedono soldi allo stato.

pochi giorni fa la Marcegaglia, che è presidente di confindustria perché ha ereditato l'azienda dal padre ed è una bella donna (altri motivi non ne vedo) ha avuto il barbaro coraggio di chiedere *SOLDI VERI* al governo.

non è bastato loro la legalizzazione del precariato, i cococo, cocopro, gli stipendi da fame (anche rispetto alla media europea) eccetera.

no, adesso questo fior di imprenditori e dirigenti aziendali che ci ritroviamo chiedono soldi perché se no si devono vendere la barca a portofino e la villa in montagna.
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 17:51    Oggetto: Re: Non sono gli op. 1254 ad aver realizzato perdite Rispondi citando

{lbo} ha scritto:
ciao, scusate il dettaglio grammaticale, ma leggendo l'articoletto si ha l'impressione che siano stato quei 1300 operatori a mettersi lì e bruciare soldi, cioè che loro sia il controllo sui fondi e la resposnabilità delle perdite.

possiamo al massimo dire che il servizio 1254, per come è stato progettato e mandato avanti dalla dirigenza telecom, è in passivo di tot, e non che i lavoratori siano i responsabili della perdita di tot miliardi.

hai perfettamente ragione...

ma a sentire certi dirigenti telecom sembrerebbe proprio così, la colpa sempre ai lavoratori...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Ma io ho sentito che anche alle famiglie dei reali tipo conti, marchesi etc. hanno un sussidio dallo stato per legge.Non chiedetemi da dove ho preso questa notizia perchè l'ho sentita da qualche parte e non ricordo da dove. Io Il 1254 non l'ho mai usato, poi si paga pure mi sembra e forse questo la causa dell'esubero.L'utente deve pagare per un servizio che può trovare gratuitamente sul web, quindi che fà, di sicuro va al risparmio e lo condivido.
Reader
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Questa è l'ITALIA...se io fossi uno di quei 450...protesterei INDIAVOLATO...che buttino fuori loro che gudagnano facendoci ancora pagare il canone...è finito il tempo degli stipendi MILIARDARI...basta oppure qui finirà a RIVOLUZIONE...e lo spero vivamente...si meritano la FORCA questi manager e tutti quelli come loro...PARLAMENTARI in primis...GUARDATE OBAMA invece cosa sta combinando negli USA...spero che nessuno lo tolga di mezzo...si merita il rispetto di tutta la classe MEDIO/BASSA M-O-N-D-I-A-L-E

Ci vorrebbe un OBAMA al quadrato per ogni stato del mondo...cambiamolo questo mondo...
mariantonio.inter
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 18:05    Oggetto: Rispondi citando

la colpa è sempre degli altri....
Non si va distante così ma soprattutto non mi sembra il sistema giusto per salvaguardare i lavoratori.
Ma sicuramente mi sbaglio....
saluti
fuffo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 21:14    Oggetto: Re: In Italia i ricchi chiedono soldi allo Stato Rispondi citando

{lbo} ha scritto:
Digirun, in ItaGlia i ricchi chiedono soldi allo stato.

non è bastato loro la legalizzazione del precariato, i cococo, cocopro, gli stipendi da fame (anche rispetto alla media europea) eccetera.

no, adesso questo fior di imprenditori e dirigenti aziendali che ci ritroviamo chiedono soldi perché se no si devono vendere la barca a portofino e la villa in montagna.

magari, se dovessero solo vendere la barca e la villa, purtroppo "loro essi" prima chiedono la CIG (cassa integrazione) per i lavoratori e lavoratrici, sennò li mandano definitivamente a casa, eventualmente chiudono e vendono la fabbrica, e con questi soldi, o se ne vanno finalmente a godersi Montecarlo o le Bahamas dove "vivono abitualmente" da decine di anni, anche se magari fisicamente non ci sono mai stati, se non per fugaci puntatine al Casinò, oppure se sono VERI IMPRENDITORI abituati a rischiare, aprono una fabbrichètta in Moldavia o nel Vietnam.
Come scrivevano gli studenti e studentesse dell'Onda ?
NON PAGHEREMO NOI LA VOSTRA CRISI.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 22:34    Oggetto: Rispondi citando

Reader ha scritto:

Ci vorrebbe un OBAMA al quadrato per ogni stato del mondo...cambiamolo questo mondo...

Aspetta a dirlo, potresti pentirtene.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 00:21    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Ma io ho sentito che anche alle famiglie dei reali tipo conti, marchesi etc. hanno un sussidio dallo stato per legge.Non chiedetemi da dove ho preso questa notizia perchè l'ho sentita da qualche parte e non ricordo da dove. Io Il 1254 non l'ho mai usato, poi si paga pure mi sembra e forse questo la causa dell'esubero.L'utente deve pagare per un servizio che può trovare gratuitamente sul web, quindi che fà, di sicuro va al risparmio e lo condivido.

Come al solito in italia le notizie diffuse di mezzi di comunicazione di massa fanno solo confusione.

Non c'è nessuna legge che assicura ai nobili decaduti un sussidio mentre esiste un ordine caritatevole che fà quest'opera ma non mi ricordo ilnome so solo che si trova al nord italia.

Cmq lo schifo della dirigenza telecom si taglia con la sega elettrica Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato MSN
dal_ponte
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 28 Mar 2009 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Io trovo corretto che chi più produce (fa guadagnare la propria ditta) più, o meglio, debba essere compensato: in altre parole abbia diritto ad una parte dell'utile che ha procurato. Altrettanto giusto, dunque, che chi la fa perdere venga punito subendo una parte del risultato negativo che ha procurato.
Se i 45o operatori hanno procurato una perdita sarà stata certo l'incapacità di chi li ha assunti a determinare il risultato negativo e, di conseguenza, sarà costui (o saranno costoro) a pagare per la perdita procurata.

Si pensi -per avere un'idea della loro incapacità- a cosa hanno sperperato in una pubblicità idiota per convincere chi cerca un numero a pagare per trovarlo quando ci sono mille vie per avere tutte le informazioni senza spendere. Imbecilli.. ed illusi
Non vi è ragione che tenga per continuare a compensare con stipendi da capogiro l'incompetenza dei cosiddetti "top managers" nel momento in cui la ditta che dirigono perde..
E' ora di finirla con gli sprechi. Si dimettano loro e la ditta cominci così a risparmiare, destinando le risorse a migliorare il servizio
{paola}
Ospite

MessaggioInviato: 27 Lug 2009 13:44    Oggetto: vergogna! Rispondi citando

Sara' per questo che non hanno i soldi per mettermi tre maledetti pali telefonici ..tre anni che mi prendono per i fondelli..ancora non ho idea di cosa sia il problema..e non so' piu' a quale santo rivolgermi???
Vivo in campagna a male pena posso usare il cellulare..il telefono e' una necessita..specialmente se hai problemi di salute'!!
Magari un po' di quei soldi che danno ai magna magna possono aiutare qualcuno che ne ha bisogno!!
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Lug 2009 17:42    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Caro Pier Luigi, purtroppo non ci dici niente di nuovo... Rolling Eyes

"...e l'Italia è questa qua!
Perché la Terra dei Cachi è la Terra dei Cachi."
Crying or Very sad

ma il caro Pier Luigi vuole farci venire un mal di fegato al giorno Twisted Evil ...

e ci fa bene.....perchè noi italiani abbiamo la memoria corta corta cortaaaaaaaa
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Lug 2009 22:24    Oggetto: Rispondi

fulmine ha scritto:
Reader ha scritto:

Aspetta a dirlo, potresti pentirtene.

INFATTI, credo che stia solo prendendo le misure, si sa, i negri ce l'hanno grosso, ma quando si metterà a spingere prevedo dolori Rolling Eyes

Sembra che sia "espressione" dei soliti "padroni del mondo"
anche perché, se così non fosse, non sarebbe arrivato li.

Tu credi ancora nel "sogno americano" dove il figlio di un operaio può arrivare in cima alla piramide, magari anche con idee rivoluzionarie?
Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: