Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Video alla rovescia!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leodis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Mar 2009 00:23    Oggetto: * Video alla rovescia! Rispondi citando

Salve a tutti,
da un po' di tempo WMP e Realplayer quando leggono i files avi codificati con divx li manda ruotati di 180°, il basso in alto, l'alto in basso, la destra a sinistra e viceversa.
Se uso VLC o Virtualdub non ci sono problemi.
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
Grazie per l'aiuto
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Mar 2009 00:27    Oggetto: Rispondi citando

Questo con tutti i "files avi codificati con divx"?
leodis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Mar 2009 10:33    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Questo con tutti i "files avi codificati con divx"?

proprio così, devo reistallare il codec?
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente si.

Se hai Vista dovresti installare Se hai XP dovresti installare Se hai Buon Senso, invece, dovresti disinstallare
  • Windows Media Player
Se hai un Computer, invece, devi disinstallare
  • RealPlayer

Comunque, se avevi altri Codec Pack installati, quando installerai quelli suggeriti ti verrà chiesto ripetutamente se vuoi disinstallarli perchè potrebbero entrare in conflitto. Tu clicca sempre SI.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leodis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Mar 2009 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Ok grazie Smile , avevo disistallato K-Lite (per mettere il codec divx 6 da solo) adesso ho rimesso il pacchetto e è andato a posto, si vede che disistallandosi non aveva rimesso a posto le impostazioni predefinite.
Grazie a presto.
Leo
Laughing Very Happy complimenti
matteo25
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 00:38    Oggetto: Video alla rovescia 2 Rispondi citando

Io ho notato invece che usando Winamp per i filmati avi, si vedono ruotati di 180°; ciò non avviene con WMP, VLC, Real e Nokia Player.
Non ho capito molto (scusate l'ignoranza...) di questo topic, ma riferito a WMP.
Uso Win Xp e non capisco nulla di divx e terminologia simile.
Sarò grato se qualcuno proverà a risolvere il problema, non tanto per i filmati in sè, che cmq riesco a visualizzare con qualche programma, ma anche e soprattutto per capirci qualcosa di più.

Edit by Danielix: ho accodato qui la discussione (editando lievemente il post), visto che l'argomento è identico. Wink
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 04:08    Oggetto: Rispondi citando

se sono semplicemente capovolti, probabilmente sono i codec.
matteo25
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 20:36    Oggetto: Rispondi citando

Intanto, grazie x la risposta.
Codec? li conosco per sentito dire, e stop.
Che devo fare? (passo passo... da 1^ asilo, per intendersi...)
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Mar 2009 05:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Matteo,
da 1^ asilo?
Bè, mi pare che quanto scritto sopra lo fosse, più o meno:

Danielix ha scritto:
Se hai XP dovresti installare
Comunque, se avevi altri Codec Pack installati, quando installerai quelli suggeriti ti verrà chiesto ripetutamente se vuoi disinstallarli perchè potrebbero entrare in conflitto.
Tu clicca sempre SI.

Se vuoi posso semplificarti al massimo l'indicazione sul gesto da compiere: K-Lite Codec Pack Full!

Dovrebbe bastare, no?! Wink

Scherzi a parte, cliccaci sopra: partirà il download diretto.
Lo installi come fai con qualunque programma... "I agree->Next->Next->Next->Finish", avendo cura di seguire quanto detto e poi riportato nel quote.

Finito! Very Happy

Fammi sapere... Ciao

Ps: Winamp non è il massimo come player per gli avi...
matteo25
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 23:31    Oggetto: video alla rovescia Rispondi citando

Grazie: il problema è ora risolto.
Però, stranamente, dopo aver scaricato K-Lite Codec Pack Full dal link segnalato, il pc non lo installava, bloccandosi continuamente ad ogni file che cercava di scaricare.
Ma ho ricordato di averlo già scaricato un mese fa, dopo aver letto le risposte date sull'argomento in precedenza. Lo avevo scaricato, ma in quel momento non lo avevo installato.
Provando a farlo ora, l'installazione è riuscita, risolvendo ilproblema dell'avi visualizzato alla rovescia.
Resta la curiosità del perché il programma in oggetto sia stato installabile nella versione scaricata a febbraio e non in quella scaricata ieri. Probabilmente il secondo download ha subito qualche "disturbo", sebbene risulti apparentemente identico, almeno nel nome e nella dimensione di 14.580 bytes.
Sempre esaminando l'operato di Winamp, ho notato che il programma non legge file con estensione mp4, ma il file diventava leggibile cambiandogli l'estensione in avi.
Ma questo è un altro dei misteri che l'informatica ha nei riguardi degli inesperti come me; perché sicuramente ci sarà una ragione logica.
Grazie ancora a tutti coloro che hanno contribuito alla soluzione del problema!!
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 23:34    Oggetto: Re: Video alla rovescia Rispondi citando

leodis ha scritto:
Salve a tutti,
da un po' di tempo WMP e Realplayer quando leggono i files avi codificati con divx li manda ruotati di 180°, il basso in alto, l'alto in basso, la destra a sinistra e viceversa.
Se uso VLC o Virtualdub non ci sono problemi.
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
Grazie per l'aiuto

Mi verrebbe da fare una battuta: quando guardi i video alla rovescia, ti pare di vedere dei messaggi satanici?

Purtroppo battuta non è, perché in passato c'è stato chi l'ha presa fin troppo seriamente, ascoltando i dischi musicali "al contrario" e sostenendo di sentire messaggi del diavolo.
matteo25
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 23:48    Oggetto: video alla rovescia Rispondi citando

Continuando a rimuginare sulla difficoltà di installazione, ho notato che il programma che si è istallato l'ho scaricato da softronic, mentre il secondo - quello che mi da dato difficoltà- proviene da freenet.de.
Per zeussino: era solo un problema visivo, niente messaggi satanici: bastava ruotare il pc o la testa e il filmato risultava accettabile....
Ma sai che torcicollo!
And@
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 21:29    Oggetto: Problemi di codec? Rispondi citando

Ciao a tutti!!

Poco fa mi è successa una cosa strana mentre cercavo di aprire un video...
Ho fatto doppio clik sul file ed è comparso un messaggio di errore riguardo all'applicazione explorer.exe. Tuttavia il file si è aperto lo stesso...
Ho provato a riavviare il pc ma questa volta una volta aperta la cartella che contiene i video mi succedeva che selezionando alcuni dei video compariva lo stesso messaggio di prima, ma questa volta explorer terminava chiudendo la finestra...

Cosa può essere? Dando un'occhiata su internet ho letto di alcuni casi simili in cui centravano i codec...potrebbe essere anche il mio problema?

Ah...come lettore uso GOM Player...

Spero che riusciate ad aiutarmi!
Grazie!!

Edit by Danielix: ti accodo a una discussione sui codec già esistente.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 11:56    Oggetto: Rispondi citando

E il sistema operativo?

L'ultima modifica di Danielix il 31 Mar 2009 16:47, modificato 2 volte
And@
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Windows XP, Service Pack 2...
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 12:38    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere un problema di codec.

Vai alla pagina precedente e segui quanto detto per gli utilizzatori di XP.

Ma dato che Matteo ha detto:
Citazione:
...ho notato che il programma che si è installato l'ho scaricato da softronic, mentre il secondo - quello che mi da dato difficoltà- proviene da freenet.de...

aspetta se Matteo è così gentile da fornire il link esatto del sito indicato: io non lo trovo...

@ Matteo25: hai ancora il link del sito?
matteo25
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 16:16    Oggetto: video alla rovescia Rispondi citando

dal post del 12.03.09 -
http://k-lite-codec-pack.softonic.it/
k-Lite Codec Pack Full 4.7.0

Dal post del 28.03.09 -
http://ftp.freenet.de/pub/filepilot/windows/multimedia/video/k-lite_codec_pack/klcodec470f.exe
ho effettuato il download che, in più tentativi, ha dato problemi di installazione (non trovava dei files).

Nel mio pc ho trovato memorizzato il medesimo programma che avevo scaricato in precedenza ma che non avevo neppure installato e dimenticato di avere.
Ho provato l'installazione che è riuscita immediatamente, risolvendo l'inconveniente della visualizzazione alla rovescia degli "avi".
Pensando che i problemi di installazione fossero causati da errori di download, ho accertata l'apparente identicità dei due, nel nome e nella dimensione (14580k).
Unica differenza rilevata è nel link di provenienza. Non sono sicuro in assoluto che il programma che si è correttamente installato provenga dal primo link. E' anche teoricamente possibile, ma piuttosto improbabile, che lo abbia scaricato da qualche altra parte.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Allora deve essere successo qualcosa di incomprensibile, poiché non si tratta di due link di provenienza diversa: il primo che hai postato porta al sito dove premere il pulsante di download; il secondo è l'url esatta dove punta proprio quel pulsante che c'è nel sito.
Io l'ho postato direttamente (sotto forma di immagine lampeggiante) per guadagnare tempo: è come se avessi "portato qua" il medesimo pulsante che trovi sul sito... Boh! Shocked

Comunque grazie mille! Wink

@ And@: clicca sul primo link del post di Matteo25...
matteo25
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 17:12    Oggetto: video alla rovescia Rispondi citando

In effetti il mondo dell'informatica è infinito: per fortuna però è logico (almeno questo ci impedisce di impazzire). Nel mio caso potrebbero esserci stati problemi derivanti dal pc che è una caccavella. pc
Per es.: se uso firefox (io almeno credo che dipenda da lui), la connessione stenta e moltissime volte non prende le pagine richiamate (forse ci sono troppi plugin?, o sarà la mancanza di una sk grafica?, o la connessione analogica?, o la ram bassa?, o troppi controlli lo appesantiscono?, o...? ecc..).
Se uso mozilla va che è una bellezza. Very Happy
Ma perchè, allora, sono passato a Firefox? perché il dta non funzionava con Mozilla, ma funziona con Firefox, e per il download è un ottimo programma.
Per fortuna i misteri non mi sconvolgono, anzi (entro un certo limite) mi attraggono... anche se resto sempre un casinaro. Old
In ogni caso Grazie per la collaborazione.
And@
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 19:27    Oggetto: Rispondi

Ho provato ad installare i codec...ma non ho risolto il problema...l'errore che fa chiudere explorer si verifica lo stesso...

Anzi la situazione è peggiorata, nel senso che provando ad aprire un altro qualsiasi file video questo ci mette moltissimo ad aprirsi rispetto a prima...
Ora ho disinstallato i codec e sono tornato alla situazione precedente...

Cosa posso fare?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: