Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Acerbook Comune mortale

|
Inviato: 27 Mar 2009 19:06 Oggetto: * Disattivare ricezione wireless su Acer notebook |
|
|
Ciao e complimenti per il forum.
Volevo sapere una cosa:sono molto interessato ad acquistare un portatile ACER ma ho sempre paura che le connessioni wi fi altrui possano collegarsi ad esso ed entrare nel sistema.
Poichè almeno per i primi tempi escludo di usare il wireless,è possibile disattivarlo(nel senso di capacità di ricezione), e rendendo quindi il computer inviolabile e protetto(almeno credo...confermate?)?
Mi scuso davvero moltissimo per la domanda stupida ,ma il fatto è che ne so poco e non vorrei andare a caso e fare cose sbagliate .
Ancora grazie. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 09 Apr 2009 19:34 Oggetto: |
|
|
Acerbook ha scritto: | Volevo sapere una cosa:sono molto interessato ad acquistare un portatile ACER ma ho sempre paura che le connessioni wi fi altrui possano collegarsi ad esso ed entrare nel sistema |
ciao Acerbook e benvenuto
che io sappia è una eventualità molto, molto, molto remota quando senti dire "devo proteggere la rete sennò entrano dentro" non è riferito al pc in sè ma alla rete: qualche smanettone smaliziato potrebbe violare la protezione della rete e sfruttarla per navigare - un parassita, insomma.
Comunque sia è possibile quasi certamente disabilitare il wireless da bios o attraverso un comodo tastino on/off posizionato sul chassis, in modo da spegnere il ricevitore.
Nota finale: non connettere il pc ad internet vuol dire non permettere a virus, malware e malintenzionati vari di entrare attraverso quella via, ma lascia campo aperto, chessò, ai virus che scorazzano di chiavetta in chiavetta. Pertanto fa' in modo di avere sempre Windows e antivirus aggiornati. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 10 Apr 2009 10:21 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | quando senti dire "devo proteggere la rete sennò entrano dentro" non è riferito al pc in sè ma alla rete: qualche smanettone smaliziato potrebbe violare la protezione della rete e sfruttarla per navigare - un parassita, insomma. |
se accede alla tua rete wi-fi, si troverà però molto probabilmente in LAN con te, e quindi meglio mettere sul PC anche un firewall, oltre che a proteggere adeguatamente l'access point (con WPA, ad esempio)
 |
|
Top |
|
 |
Acerbook Comune mortale

|
Inviato: 14 Apr 2009 20:01 Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie tantissimo per le risposte.
Allora,volevo dire che l'Acer ha 4 LED sul davanti e i due più a destra,Bluetooth e Wireless(credo sia quello,ha il simbolo ovale) sono spenti.
Inoltre aprendo le finestre sulle schede di rete e driver, leggo che "atheros AR5007EG wireless adapter network" è disabilitato,assieme a tutte quelle del sottoinsieme "schede di rete".
Quindi posso stare tranquillo secondo voi(cioè che la ricezione Wi/fi è disattivata)o non è ancora detto?
Vi prego di farmi sapere e grazie ancora per la vostra gentilezza. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 15 Apr 2009 12:39 Oggetto: |
|
|
Acerbook ha scritto: | Bluetooth e Wireless(credo sia quello,ha il simbolo ovale) sono spenti. [...]
Quindi posso stare tranquillo secondo voi(cioè che la ricezione Wi/fi è disattivata)o non è ancora detto? |
Se il tuo portatile ha un interruttore per spegnere la scheda wireless allora più tranquillo di così non puoi stare
 |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 25 Mag 2009 08:10 Oggetto: |
|
|
Acerbook ha scritto: | Ciao e grazie tantissimo per le risposte.
Allora,volevo dire che l'Acer ha 4 LED sul davanti e i due più a destra,Bluetooth e Wireless(credo sia quello,ha il simbolo ovale) sono spenti.
Inoltre aprendo le finestre sulle schede di rete e driver, leggo che "atheros AR5007EG wireless adapter network" è disabilitato,assieme a tutte quelle del sottoinsieme "schede di rete".
Quindi posso stare tranquillo secondo voi(cioè che la ricezione Wi/fi è disattivata)o non è ancora detto?
Vi prego di farmi sapere e grazie ancora per la vostra gentilezza. |
Direi proprio di si.... quando una periferica è disattivata Windows non la usa!  |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 25 Mag 2009 08:14 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | [...], oltre che a proteggere adeguatamente l'access point (con WPA, ad esempio)
 |
Se supportato è ancora meglio il WPA2 , assolutamente non il WEP che ormai si supera troppo facilmente.  |
|
Top |
|
 |
|