Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
C'è un "Progetto Romania" in Telecom Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2009 11:49    Oggetto: C'è un "Progetto Romania" in Telecom Italia Rispondi citando

Commenti all'articolo C'è un "Progetto Romania" in Telecom Italia
Fra le ipotesi al vaglio delle risorse umane per ridurre i costi c'è anche la delocalizzazione delle attività nell'Europa dell'Est.


Una possibile sede dei nuovi call center?
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6198
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 21:51    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente l'unica attività che in realtà può veramente delocalizzare sono le attività di call center, poiché i CED sono troppo preziosi per spostarli in romania, al di la dei costi, poi se ragionano solo in costo allora sono più idioti di quello che vogliono far credere.

tutte le altre attività devono essere in situ quindi su questo non ci piove ed ogni discussione ulteriore e superflua.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 29 Mar 2009 19:00    Oggetto: Rispondi citando

se non sbaglio in fascia serale rispondono già persone extracomunitarie nei call center dei gestori telefonici : ho letto esperienze di completa INCOMUNICABILITA' di privati a cui serviva il servizio clienti Tim per malfunzionamenti vari, e che ha dovuto effettuare la chiamata di giorno per poter trovare un italiano che lo capisse e risolvesse il problema.

Siamo messi cosi male che bisogna affidare questo lavoro a stranieri? Rolling Eyes cioè non esiste piu un italiano che si faccia "in due" per fare il turno notturno? Shocked

Comunque sia.... se servirà affidare i turni a stranieri, il grado di conoscenza dell italiano dovrà essere necessariamente elevato, pena trovarsi questo episodio replicato più spesso..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Ennaz
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/03/09 09:49
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 10:05    Oggetto: Ma che bravi.......! Rispondi citando

Evil or Very Mad Ma quanto sono bravi questi industriali nostrani!Se tutti come Telecom e Comdata sposteranno le loro attività in Romania ed Albania...qui in Italia aumenterà la disoccupazione oppure...dovremo emigrare in Romania??! Con questa benedetta Europa Unita,a rimetterci siamo sempre noi,il Paese in cui il costo della vita è aumentato senza un corrispondente aumento delle retribuzioni e delle pensioni!
Delle due l'una,o ci mettiamo al pari della altre nazioni della UE più progredite(Francia e Germania)oppure usciamo da questo tritacarne e rivalutiamo la ns.liretta!!
Alle industrie esterofile...aumento di tasse ed imposte!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Simone}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2009 14:01    Oggetto: Buona conoscenza diffusa della lingua italiana? Non credo Rispondi citando

Lavorando in Eutelia so di cosa si sta parlando: segnalazione di guasti aperti "alla carlona", visto che gli operatori non capivano molto bene la lingua (e, forse, anche la materia trattata...) e clienti esasperati.
Ora il cc è tornato in Italia, le cose vanno un pò meglio ma gli operatori vengono sbattuti a rispondere al telefono senza una adeguata preparazione.
Top
{anda}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mar 2009 10:14    Oggetto: Tutto và bene! Rispondi citando

I Rumeni da anni vengono in Italia a rubarci il lavoro !
Tutto và bene!
Lo dice lo stato Italiano!
Non sono soli!
Tutto và bene!
Le nostre ditte chiudono è vanno in Romania tutto và bene !
Anche per lo Stato Italiano!
Io cittadino italiano per risparmiare acquisto una auto rumena e invece di farmi rubare soldi dallo Stato italiano la immatricolo in Romania non posso farlo anchè perchè sarei un .
Finchè si continua cosi andremo sempre peggio!
Sono comunista per la cronaca:
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 11:45    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Probabilmente l'unica attività che in realtà può veramente delocalizzare sono le attività di call center, poiché i CED sono troppo preziosi per spostarli in romania, al di la dei costi, poi se ragionano solo in costo allora sono più idioti di quello che vogliono far credere.

tutte le altre attività devono essere in situ quindi su questo non ci piove ed ogni discussione ulteriore e superflua.


Tutto si può spostare in Romania ! Se vuoi ti porto io in Romania ad fare un giretto anche presso ditte Francesi Tedesche ecc..

Solo che in Francia o Germania ecc.. NON possono chiudere il rispettivo reparto nella loro nazione !

Non dimenticate quando rubavamo (lo facciamo ancora) il lavoro all'estero e le carceri estere erano (lo sono ancora) piene d'italiani !!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
pescetrombetta
Eroe
Eroe


Registrato: 12/10/05 18:18
Messaggi: 53
Residenza: tra tattari mannu e la città garbata

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 09:26    Oggetto: Re: Tutto và bene! Rispondi citando

{anda} ha scritto:
I Rumeni da anni vengono in Italia a rubarci il lavoro !
Tutto và bene!


Basta con questa storia... Mi sembrano i ragionamenti da bar sport.
Oggi ogni volta che sento parlare di stranieri che ci rubano il lavoro faccio alla persona che la pensa così la seguente proposta: "io sono una persona disabile, e vivo con un'assistente rumena che mi aiuta praticamente 24 ore su 24, consentendomi di non vivere più a casa dei miei e di mantenere me stessa e lei con il mio lavoro". Trovami una donna italiana max 40enne disposta a trasferirsi a casa mia e io la assumo al posto della rumena.

Se poi parliamo delle aziende in odor di delocalizzazione allora è un altro discorso, ovviamente. Ma purtroppo questa situazione la si deve, oltre alla crisi e al capitalismo all'italiana dei manager nostrani, anche all'incapacità dei lavoratori a protestare seriamente e con unità. In Francia quando si fa sciopero lo si fa tutti assieme e si paralizza il paese, qui ognuno si coltiva il suo orticello, e se può guadagnare 50 euro più del vicino non si sogna di scendere in piazza per il comune interesse.

Scusate l'off topic!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6198
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 19:29    Oggetto: Rispondi

Non e tanto OT visto che se i manager italiani possono delocalizzare lo si deve anche a governanti accondiscendenti e sindacati che non sequestrano mica i dirigenti che fuggono con il malloppo in tasca Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi