Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 02 Apr 2009 12:17 Oggetto: Scherza con i santi ma lascia stare i call center |
|
|
Commenti all'articolo Scherza con i santi ma lascia stare i call center
Prima Bernabè poi Fiorello e ora Formigoni: scoppia la moda per i Vip di rispondere qualche minuto al call center. Ma forse è meglio lasciar perdere.
|
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 02 Apr 2009 13:16 Oggetto: |
|
|
Meno male che c'è crisi, mancano soldi e devono licenziare gli operatori.
E' una presa per i fondelli, a parte senza offesa che ad alcuni manca la preparazione. Stamane ho chiamato alla telecom per il malfunzionamento dell' identificativo del chiamante che a volte funziona e a volte no, mi rispondono che può essere che chi telefona fa un codice prima del prefisso ed è per questo che non mi esce il numero in entrata, io gli rispiego che mio suocero o mio padre quando chiamano non fanno nessun codice per non farsi riconoscere il numero anche perchè non hanno dimestichezza con queste cose e questo continuava a menarmela con sto codice. In più diceva che per lui era così e poi mi ha passato un altro operatore che mi ha detto infine che entro 24 ore mi avrebbe richiamato un tecnico per la verifica. No comment, poi se rispondeva Formigoni cosa mi avrebbe detto? Lei paga più di 5? a bimestre per il "Chi è" perchè devono pagarmi un budget per fare 10 minuti di call center? Invece di spendere e spandere in queste cagate potrebbero spendere per fare corsi non dico di aggiornamento ma almeno di conoscenza del ramo per cui fanno gli operatori.Senza offesa per la categoria ma alcuni di essi sono incompetenti per cause di forza maggiore.  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 02 Apr 2009 15:00 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Meno male che c'è crisi, mancano soldi e devono licenziare gli operatori.
E' una presa per i fondelli, a parte senza offesa che ad alcuni manca la preparazione. Stamane ho chiamato alla telecom per il malfunzionamento dell' identificativo del chiamante che a volte funziona e a volte no, mi rispondono che può essere che chi telefona fa un codice prima del prefisso ed è per questo che non mi esce il numero in entrata, io gli rispiego che mio suocero o mio padre quando chiamano non fanno nessun codice per non farsi riconoscere il numero anche perchè non hanno dimestichezza con queste cose e questo continuava a menarmela con sto codice. In più diceva che per lui era così e poi mi ha passato un altro operatore che mi ha detto infine che entro 24 ore mi avrebbe richiamato un tecnico per la verifica. No comment, poi se rispondeva Formigoni cosa mi avrebbe detto? Lei paga più di 5? a bimestre per il "Chi è" perchè devono pagarmi un budget per fare 10 minuti di call center? Invece di spendere e spandere in queste cagate potrebbero spendere per fare corsi non dico di aggiornamento ma almeno di conoscenza del ramo per cui fanno gli operatori.Senza offesa per la categoria ma alcuni di essi sono incompetenti per cause di forza maggiore.  |
Questo mi fa venire in mente il passato quando seduto davanti a scrivania e computer, venivo chiamato da quattro ragazze contemporaneamente perche avevano clienti in linea incacchiati come bestie infernali per tutta la gamma di problemi che potevano accadere ad uno sfortunato utente telecom Italia
Ed io come faccio a rispondere a quattro chiamate insieme
E non e che risolvevo dicendo loro cosa rispondere:
Io: Di al cliente di digitare la sequenza asterisco cancelletto 65 cancelletto
Collega: cosa sarebbe il cancelletto?
Io: lascia stare mettilo in attesa che appena ho finito ci parlo io
Ed alcune erano brasiliane, argentine, o parlavano solo il dialetto beneventano, con ovvii problemi di comunicabilità tra cliente ed operatore
Per quanto riguarda la formazione professionale, questa è impossibilie visto che se io azienda pago poco il personale, perche dovrei spendere dei soldi per formare del personale che domani potrebbe non venire.
Tanto deve stare seduta davanti ad un pc e rispondere quello che gli scrive il pc oppure quello che gli dice la responsabile di sala quando gli spiega lo script con le contestazioni al cliente.
Se hanno la sfortuna di avere il rompiballe alla linea allora esegui gli ordini e lo metti in attesa finche non si stanca oppure se c'è il tecnico cojone in sala passi a lui la chiamata
Per rimanere in tema di identificativo chiamante la operatrice ti avrebbe dovuto dire che se il servizio è attivo oppure no in quel momento sulla linea ( sul server siebel e sulle stazioni griffon, il servizio chi è risulta sempre attivo anche quando non lo è) il cliente telecom deve digitare sul suo telefono la sequenza *#65# e nel caso il servizio non risultasse attivo digitare la sequenza *65# per attivarlo, mentre ovviamente anche io considero difficile che una persona, specie se anziana, digiti *67#numero chiamato per nascondere il proprio numero a chi riceve la chiamata.
Il servizio chi è non e attivo se il chiamante usa una preselezione di chiamata in CS o CPS che impedisce a telecom italia di leggere il chiamante in automantico e di passarlo alla centrale!
Certo se ti rispondeva Formigoni o Bernabè e gli facevi una domanda del genere avrei voluto essere li per vedere la loro faccia  |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 02 Apr 2009 21:34 Oggetto: |
|
|
Tolto Fiorello che è troppo simpatico (o almeno così appare) gli altri due nominati sarebbero OTTIMI CANDIDATI per la mia louisette  |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 02 Apr 2009 22:16 Oggetto: |
|
|
A proposito dei call center con i quali purtroppo abbiamo a che fare tutti i giorni, trovo che il servizio "chi è" sia comodissimo: ci da la possibilità di vedere il numero del chiamante in anticipo rendendo il rapporto più chiaro ed immediato. Considero invece negativamente quando sul display appare il termine "sconosciuto" perchè penso che in partenza sia una mancanza di educazione nei confronti dell'interlocutore e precluda un rapporto paritario poichè viziato all'origine. In sostanza, uno sconosciuto entra in casa mia non invitato e mi offre un bene millantando una identità che potrebbe anche essere falsa. Di solito questo atteggiamento viene usato dagli operatori di call center per rimanere nell'anonimità. Per questa ragione, nonostante non faccia assolutamente nessun acquisto o sottoscrizione a mezzo telefono per principio, quando vedo il termine "sconosciuto", a secondo dell'umore corrente, non rispondo oppure contesto questa antipatica pratica. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13274 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 02 Apr 2009 22:25 Oggetto: |
|
|
Statisticamente, il 99% delle chiamate che arrivano (per lo meno a me) con numero anonimo sono di rompiscatole che vogliono venderti qualcosa. Fortuna che posso settare il router in modo da non far nemmeno squillare il telefono... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 02 Apr 2009 23:07 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Statisticamente, il 99% delle chiamate che arrivano (per lo meno a me) con numero anonimo sono di rompiscatole che vogliono venderti qualcosa. Fortuna che posso settare il router in modo da non far nemmeno squillare il telefono... |
E' anche per quello che è utile il "chi è" oltre al fatto che sai chi ti ha chiamato quando eri assente quando arrivano chiamate da numero privato ecco che sai che è sicuramente un rompiscatole, come dici.  |
|
Top |
|
 |
nicorac Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 03 Apr 2009 08:52 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | E' anche per quello che è utile il "chi è" oltre al fatto che sai chi ti ha chiamato quando eri assente quando arrivano chiamate da numero privato ecco che sai che è sicuramente un rompiscatole, come dici.  |
Io quando chiamo da Tele2 (in CPS) --> cellulari, il 50% delle volte l'ID sul cellulare non compare. Quindi quando MIA moglie mi chiama da casa MIA, molte volte appare "sconosciuto".
L'operatore Tele2 mi ha detto che Tele2 non invia mai l'ID (invece il 50% delle volte lo fa), mentre una puntata di Report di qualche tempo fa ha spiegato l'arcano (http://www.soldiblog.it/post/1047/scandalo-gsm-box-le-telefonate-costano-meno-ma-si-pagano-di-piu):
gli operatori in CPS, compreso Tele2, acquistano un gran numero di SIM in promozione per ogni operatore mobile, poi con un apparecchio speciale (GsmBox, tipo un enorme cellulare) instradano le chiamate verso i cellulari facendole uscire da una SIM dello stesso operatore di destinazione, in modo da sfruttare le tariffe vantaggiose che si applicano a chiamate intra-operatore.
Ovviamente queste SIM hanno il CallerID disabilitato, altrimenti il numero del chiamante sarebbe quello della SIM e non quello di casa mia.
Quando il GsmBox è "pieno" le chiamate proseguono per la strada naturale, quindi il CallerID appare. |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 03 Apr 2009 14:50 Oggetto: |
|
|
Che stronz... che mercato di Merd... che soluzioni posticce e "italiane"
ma si può, ai nostri giorni, lavorare con le telecomunicazioni, come un ortolano al mercato della frutta?
e tutto per colpa delle FINTE liberalizzazioni, degli interessi PRIVATI ed economici di un gruppo di boiardi che hanno in mano la finanza e di conseguenza i politici (per le palle)
Che paese di M!  |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 03 Apr 2009 23:24 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | Tolto Fiorello che è troppo simpatico (o almeno così appare) gli altri due nominati sarebbero OTTIMI CANDIDATI per la mia louisette  |
TI ASSICURO che quando chiami A PAGAMENTO il servizio clienti sky che è pure lento.. perdere 10-15 secondi a sentire fiorello che fa lo scemo non è affatto divertente
perchè per cho non lo sa ora ogni volta che chiami sky ci sono 10-20 secondi di "battutine" di fiorello registrate e sempre uguali... "e si ora le passo la signorina eh" da mangiare il telefono fisso e il cell. |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 03 Apr 2009 23:44 Oggetto: |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: | digirun ha scritto: | Tolto Fiorello che è troppo simpatico (o almeno così appare) gli altri due nominati sarebbero OTTIMI CANDIDATI per la mia louisette  |
TI ASSICURO che quando chiami A PAGAMENTO il servizio clienti sky che è pure lento.. perdere 10-15 secondi a sentire fiorello che fa lo scemo non è affatto divertente
perchè per cho non lo sa ora ogni volta che chiami sky ci sono 10-20 secondi di "battutine" di fiorello registrate e sempre uguali... "e si ora le passo la signorina eh" da mangiare il telefono fisso e il cell. |
Beh, questa non la sapevo NON HO SKY, per mia fortuna del calcio non mi importa niente, e un film, se debbo pagarlo, lo preferisco al cinema.
Se tutti gli abbonati sky, dessero la disdetta, vedresti che lo toglierebbero fiorello, magari abbasserebbero anche i prezzi... a me, neanche GRATIS  |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 04 Apr 2009 05:00 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | MaXXX eternal tiare ha scritto: | digirun ha scritto: | Tolto Fiorello che è troppo simpatico (o almeno così appare) gli altri due nominati sarebbero OTTIMI CANDIDATI per la mia louisette  |
Beh, questa non la sapevo NON HO SKY, per mia fortuna del calcio non mi importa niente, e un film, se debbo pagarlo, lo preferisco al cinema.
Se tutti gli abbonati sky, dessero la disdetta, vedresti che lo toglierebbero fiorello, magari abbasserebbero anche i prezzi... a me, neanche GRATIS  |
Vero ma purtoppo il problema è che nel mondo sky ha il monopolio della tv via satellite, a me del calcio non me ne importa e non cè lò.. ma ci sono molti canali interessanti come fox e fox life ecc... così magari vedi la fine del telefilm preferito in replica da anni su merdaset ecc. poi ci sono film gratuiti ecc.
Chi pensa che sky sia solo calcio e pay per view sbaglia.
anche se è vero in italia chi lo ha lo prende soprattutto per lo sport. |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 04 Apr 2009 07:03 Oggetto: |
|
|
Già mi sembra eccessivo l'importo del canone RAI, figuriamoci se mi voglio far rapinare ulteriormente da qualche Pay TV! Del calcio me ne importa poco e quando voglio vedere qualche film che mi interessa, vado al cinema dove sicuramente lo spettacolo è più godibile. |
|
Top |
|
 |
|