Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 02 Apr 2009 14:50 Oggetto: In Europa Firefox 3 supera Internet Explorer |
|
|
Commenti all'articolo In Europa Firefox 3 supera Internet Explorer
StatCounter ha pubblicato una ricerca da cui si evince che Firefox è più usato di IE.
|
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 02 Apr 2009 15:40 Oggetto: |
|
|
Era inevitabile che questo accadesse, sopratutto in europa dove anche la filosofia del software libero sta prendendo piede in maniera molto piu marcata che negli USA!
Certo il raffronto parla di IE7 e FF3 mentre non sò come venga calcolato tutti quei sistemi come Win95/98/ME e NT4.0/2000 che usano versioni vecchie di IE perche non in grado di installare le nuove e quindi ripiegano su Firefox ed opera. 8)
Quello che mi colpisce e che calcolano solo l'ultima versione di Opera mentre le altre vengono ignorate, oppure vengono mese nella voce generica altre?
Poi il grafico in apparenza sembra lampante ma se si va astudiarlo non e poi di cosi grande aiuto!
Certo che con vista tutto e stato trascinato al ribasso ed ormai anchi i TG vanno in giro a dire che IE viene scartato a favore di FF
Proprio una bella pubblicità 8) |
|
Top |
|
 |
tismarti Comune mortale

|
Inviato: 02 Apr 2009 16:52 Oggetto: Guardate bene: non c'è stato nessun sorpasso |
|
|
Che FF superi un browser obsoleto come IE6 non puo' che farmi piacere. Se pero' si guardano i valori complessivi Internet Explorer e'
ancora di gran lunga il piu' utilizzato. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13275 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 02 Apr 2009 16:57 Oggetto: Re: Guardate bene: non c'è stato nessun sorpasso |
|
|
tismarti ha scritto: | Se pero' si guardano i valori complessivi Internet Explorer e' di gran lunga il piu' utilizzato. |
e infatti l'articolo lo dice  |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 02 Apr 2009 21:17 Oggetto: |
|
|
Chissà perchè un titolo così mi ha reso felice... mi accontento di POCO, evidentemente.
... ma che sia veramente poco?  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 03 Apr 2009 09:33 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Era inevitabile che questo accadesse, sopratutto in europa dove anche la filosofia del software libero sta prendendo piede in maniera molto piu marcata che negli USA!
Certo il raffronto parla di IE7 e FF3 mentre non sò come venga calcolato tutti quei sistemi come Win95/98/ME e NT4.0/2000 che usano versioni vecchie di IE perche non in grado di installare le nuove e quindi ripiegano su Firefox ed opera. 8) (.............)
|
Infatti i piccoli contatori sono stranamente più precisi di questi grandi contatori.
I piccoli contatori segnano il sorpasso di FF su IE da tempo e dappertutto.
Mentre questi grandi puzzano di "pagami o ti segno come negativo" o "pagami e ti segno come positivo" !
NDR: La Mozilla non naviga nell'oro, anzi !
Ciao |
|
Top |
|
 |
WIKYTJO Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 03 Apr 2009 14:41 Oggetto: Browser |
|
|
Browser Firefoxie, dove e come scaricarlo?
Browser,tuttogratis.it
WIKYTJO oggi, 19.49
firefoxie
Una versione di Firefox che però riprende il tema di Internet
Una versione di Firefox che però riprende il tema di Internet Explorer. L'ideale per passare al browser del panda rosso senza "traumi". 17 MB. Freeware per tutte le versioni di Windows. Requisiti processore 300 MHZ e 64 MB di Ram Per usare firefoxie è necessario avere Firefox installato.
Internet Browser Gratis
Firefoxie *****
Una versione di Firefox che però riprende il tema di Internet Explorer. L'ideale per passare al browser del panda rosso senza "traumi". 17 MB. Freeware per tutte le versioni di Windows. Requisiti processore 300 MHZ e 64 MB di Ram Per usare FirefoxIE è necessario avere Firefox installato.
http://www.download.com/3001-2356_4-1047...
Invio la presente con Avant browser, stasera ho scaricato
Lunascape5 lunascape.tv, ma quello ke volevo ancora non so
come e cosa fare, ho diversi browser sul pc così con 1 mi connetto a dei siti, con altri mi connetto ancora su altri
siti, e così via, ieri ho scaricato software ke sembra gira
nastri anni '70-'80, memorizzi i brani e li fa ascoltare,
muziic.com, attendo istruzioni su come scaricare firefoxie
2 settimane fa (Spareggio)
Dettagli aggiuntivi
Stasera l'ho scaricato, ma non sono riuscito ad aprirlo perké compresso in XPI, ho aggiunto questo a Mozilla e sto
litigando col pc dalle 16 fino ad ora, 20,30!!! Ho scaricato altri software per
decomprimere,Izarc,invano, a ke sito
dovrei vedere, attendo notizie istruttive
da esperti programmatori
Ho trovato anke Browser Charlotte zippato rarato, non riesco ad aprirlo né
a lanciarlo per usarlo, istruitemi come e cosa fare grazie |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9744 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 03 Apr 2009 14:45 Oggetto: |
|
|
Come dice il clichè...? "Furbo l'italiano...!"
A me sinceramente piacerebbe che un esperto sociologo mi spiegasse questo...
(Curioso, però...
Mia moglie, che è tedesca, quando le ho regalato il portatile con Vista era la classica utonta media: la prima cosa che ha scaricato e installato è stato Firefox... ) |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1079 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 03 Apr 2009 15:01 Oggetto: |
|
|
per chi dice che se uno è abituato a IE è difficile cambiare: mio padre è passato da IE a FF il mese scorso e si trova benissimo.
Ha compiutio a novembre scorso 87 anni e naviga in rete diverse ore al giorno.
Ha trovato FF MOLTO più intuitivo.... |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 03 Apr 2009 15:04 Oggetto: |
|
|
Ma è semplice DANIELIX !
i tedeschi evidentemente conoscono meglio di noi il PC!
qui in italia il 90% degli utenti, non va oltre le semplici operazioni di accendere, spegnere, leggere la posta, scrivere una lettera.... che con tanta fatica hanno imparato, grazie a qualche volenteroso che ha dovuto spiegarglielo chissà quante volte....
figurati se queste persone cambiano il browser di default (e molti neanche sanno cos'è, un browser)
a qualcuno, in occasione della risoluzione di un problema, ho installato io firefox, e anche opera, dicendo, anzi, quasi supplicandoli, di provarli per almeno una settimana, prima di "scoraggiarsi"
quando li ho risentiti, mi hanno detto che continuavano ad utilizzare IE, non si "raccapezzavano" negli altri!
IN REALTA' è solo PIGRIZIA E IGNORANZA, la gente pretende di utilizzare il PC come un TV, per questo è stata una mossa furba, da parte di MS di incorporare IE  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9744 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 03 Apr 2009 15:10 Oggetto: |
|
|
WIKYTJO ha scritto: | Browser Firefoxie, dove e come scaricarlo?
Browser,tuttogratis.it
WIKYTJO oggi, 19.49
firefoxie
Una versione di Firefox che però riprende il tema di Internet Explorer... |
@ WIKYTJO: stai ponendo la stessa domanda ovunque, sul Web, facendo pure crossposting selvaggio e facendoti minacciare di ban...
Rassegnati: non esiste.
Scaricati e installati Firefox, il miglior browser mai pensato da mente umana, (e proprio anche perché non somiglia a IE... ) e naviga, invece di fossilizzarti su un'idea totalmente inutile e bislacca...  |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 03 Apr 2009 15:23 Oggetto: |
|
|
BRAVO DANIELIX, quoto in pieno, viva FF così com'é !!!  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 03 Apr 2009 16:16 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Come dice il clichè...? "Furbo l'italiano...!"
A me sinceramente piacerebbe che un esperto sociologo mi spiegasse questo...
(Curioso, però...
Mia moglie, che è tedesca, quando le ho regalato il portatile con Vista era la classica utonta media: la prima cosa che ha scaricato e installato è stato Firefox... ) |
Non sono un sociologo ma anche le percentuali passate di OS/2 e quelle odierne di Linux son simili.
Secondo me amore per le cose solide ed affidabili.
Ciao |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 03 Apr 2009 16:50 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: |
@ WIKYTJO: stai ponendo la stessa domanda ovunque, sul Web, facendo pure crossposting selvaggio e facendoti minacciare di ban...
Rassegnati: non esiste.
Scaricati e installati Firefox, il miglior browser mai pensato da mente umana, (e proprio anche perché non somiglia a IE... ) e naviga, invece di fossilizzarti su un'idea totalmente inutile e bislacca...  |
Anche opera è un bel navigatore internet da non sottovalutare, anzi secondo me in certe situazioni è anche migliore di FF.
Per quanto riguarda questo WIKYTJO credo che il suo scopo sia solo far parlare di lui.
Quando un argomento si esaurisce si ripresenta con un nuovo argomento ed un nuovo nick
e come le alghe che si attacano alla chiglia, non te ne liberi mai.  |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 03 Apr 2009 17:22 Oggetto: |
|
|
[quote="zeross"]
Anche opera è un bel navigatore internet da non sottovalutare, anzi secondo me in certe situazioni è anche migliore di FF.
VERO, OPERA è un BELLISSIMO browser, con caratteristiche uniche e avanzatissime, tutti gli altri hanno rubacchiato da lui (in ultimo lo zoom dell'ultima versione di safari)
LO CONSIGLIO A TUTTI
personalmente ho installati questi browser che uso con questo ordine di preferenza:
FIREFOX 60% del tempo
OPERA 30%
SAFARI 9,9%
Internet Ex 0,1% (se proprio un sito si rifiuta di funzionare con altri)
Saluti a tutto il forum |
|
Top |
|
 |
Stemby Eroe in grazia degli dei

Registrato: 29/07/08 23:55 Messaggi: 78 Residenza: Missaglia (LC)
|
Inviato: 03 Apr 2009 23:01 Oggetto: Leggere i numeri con attenzione |
|
|
Ma sono io che ho le travegole o il grafico riporta all'incirca un 40% per IE7, contro un 25% per FF3 e un 21% per IE6?
Abbiamo passato quel colabrodo definito impropriamente browser, bel risultato!
Non dico che la tendenza generale sia da disprezzare, anzi, però mi dà fastidio che passiate una notizia falsa, con numeri che non ho ben capito dove li abbiate tirati fuori: IE7 è ancora ben più usato, purtroppo. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 03 Apr 2009 23:15 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | zeross ha scritto: |
Anche opera è un bel navigatore internet da non sottovalutare, anzi secondo me in certe situazioni è anche migliore di FF. |
VERO, OPERA è un BELLISSIMO browser, con caratteristiche uniche e avanzatissime, tutti gli altri hanno rubacchiato da lui (in ultimo lo zoom dell'ultima versione di safari)
LO CONSIGLIO A TUTTI
personalmente ho installati questi browser che uso con questo ordine di preferenza:
FIREFOX 60% del tempo
OPERA 30%
SAFARI 9,9%
Internet Ex 0,1% (se proprio un sito si rifiuta di funzionare con altri)
Saluti a tutto il forum |
Io devo aggiungere una cosa importante e cioè che ho due siti che per usufruirne devo necessariamente usare IE 5,6 o 7 ma non IE8 e sono il sito delle Poste Italiane e quello della Banca popolare dell'emilia Romagna che sono straottimizati per essere usati con Internet Explorer a punto che Opera va lentissimo con il sito delle poste mentre FF certe volte non mi fa vedere o accedere a certe parti del sito come le ricerche dei pacchi o la movimentazione del conto bancopostaonline.
Anche il sito della Banca Pop E.R. a lo stesso problema ed infatti tutti e due i siti con IE8 si visualizzano piu lenti per via del caricamento delle impostazioni emulative dei browser precedenti
Quando si dice essere piu realisti del re, c'è da perderci la testa  |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1079 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 04 Apr 2009 07:56 Oggetto: |
|
|
Usando FF su linux (ubuntu) non riuscivo ad entrare sul sito delle poste.
Poi ho installato konqueror per poter usufruire di un plugin java fatto per IE che ovviamente con FF non funziona. E sono riuscito pure ad entrare nelle poste |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 04 Apr 2009 10:35 Oggetto: |
|
|
eratostene ha scritto: | Usando FF su linux (ubuntu) non riuscivo ad entrare sul sito delle poste.
Poi ho installato konqueror per poter usufruire di un plugin java fatto per IE che ovviamente con FF non funziona. E sono riuscito pure ad entrare nelle poste |
Io entro nelle poste con FF benissimo, ma sappiate che le poste hanno un accordo con Microsoft !
Ciao |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 04 Apr 2009 12:03 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | eratostene ha scritto: | Usando FF su linux (ubuntu) non riuscivo ad entrare sul sito delle poste.
Io entro nelle poste con FF benissimo, ma sappiate che le poste hanno un accordo con Microsoft !
Ciao |
E ti pareva!
allora via tutti i conti dalle poste!
sprecano i nostri soldi dandoli a MS  |
|
Top |
|
 |
|