Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema ad accedere alla posta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Apr 2009 15:52    Oggetto: problema ad accedere alla posta Rispondi citando

ho win xp service pack2, ho linea adsl tele2 ed un account di posta con libero. vi sembrerà una domanda stupida ma posso scaricare la posta nel pc con questa configurazione?
ho provato sia foxmail che outlook (controllando su libero come configurarlo) ma in entrambi i casi quando cerco di scaricarla mi richiede la password all'infinito senza successo.
fino ad ora ho sempre guardato la posta dal sito di libero, outlook ha smesso di funzionare anni fa quando cambiai operatore
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Apr 2009 18:06    Oggetto: Re: problema ad accedere alla posta Rispondi citando

uomodeighiacci ha scritto:
ho win xp service pack2, ho linea adsl tele2 ed un account di posta con libero. vi sembrerà una domanda stupida ma posso scaricare la posta nel pc con questa configurazione?

no, non puoi.
Libero permette di scaricare la posta tramite client (Outlook Express, Outlook, Thuderbird, ecc.) solo se ci si connette a internet tramite usando Libero/Infostrada come provider.

Il modo per aggirare il problema c'è: usare utility pensate appositamente come Html2Pop3 oppure Freepops (che, per dovere di cronaca, sono una violazione contrattuale delle regole di Libero)
Nel forum il problema è stato trattato diverse volte , fai una ricerca per uno dei due programmini
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Apr 2009 18:12    Oggetto: Rispondi citando

ho dato uno sguardo veloce..
due discussioni che trattano problema identico:

> Libero mail e...

> Libero mail.....
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Apr 2009 18:37    Oggetto: Rispondi citando

scusate.. non sapevo cosa cercare ne quale sarebbe stata la seziene più adeguata (dato che sospettavo non fosse un problema di software).

Citazione:
no, non puoi.
Libero permette di scaricare la posta tramite client (Outlook Express, Outlook, Thuderbird, ecc.) solo se ci si connette a internet tramite usando Libero/Infostrada come provider.

stando così la cosa credo che lascerò perdere, grazie lo stesso.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Apr 2009 19:04    Oggetto: Rispondi

scusate.. non sapevo cosa cercare ne quale sarebbe stata la seziene più adeguata (dato che sospettavo non fosse un problema di software).

nessun problema, figurati

Citazione:
no, non puoi.

stando così la cosa credo che lascerò perdere, grazie lo stesso.

prego
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: