|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ll_skorpion_ll Mortale devoto

|
Inviato: 07 Apr 2009 18:20 Oggetto: |
|
|
| zeross ha scritto: |
@II_skorpion_II
Ma ci fai o ci sei?
Ti sei mai fermato un secondo a pensare di documentarti un poco prima di commentare che uno e un troll o un ignorante?
Qualcuno ti ha mai ricordato che le opinioni non sono dogmi di fede, e quello che pensi te non è verità celeste?
Dubito seriamente che tu abbia quel briciolo di buon senso che ti fà accorgere delle assurdità scritte quindi perdere tempo a parlare con te e come cercare di insegnare a scrivere ad una roccia. Semplicemente ridicolo. |
E infatti i fatti non si discutono. o il pm4 per te e il trollone non e' al gransasso? anzi., non esiste proprio? aspetta aspetta, è inutile!! rotfl
Grazie per il ridicolo, rimando al mittente. |
|
| Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 07 Apr 2009 18:26 Oggetto: |
|
|
Invito Zeross, Eratostene, Skorpion e Riverside e quant'altri a mantenere toni civili.
Esponete le vostre opinioni, rispettate quelle altrui e non insultate nessuno.
Se non siete d'accordo ditelo senza offendere.
Non interessa chi ha iniziato, chi ha detto cosa o chi ha fatto che.
Fatela finita e basta. |
|
| Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 07 Apr 2009 19:06 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Non sono quasi mai d'accordo con Grillo ma, in questa occasione non posso che condivedere il quesito che pone. |
Se Bertolaso avrebbe spostato la popolazioni spendendo milioni di euro,e non ci fosse stato nessun terremoto staremmo qui eugualmente a criticarlo.
Sono decisioni difficili. |
|
| Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 07 Apr 2009 19:57 Oggetto: |
|
|
| Altra scossa forte |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 07 Apr 2009 20:06 Oggetto: |
|
|
| mdweb ha scritto: | | Altra scossa forte |
5.7 gradi di scala richter secondo INGV |
|
| Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1089 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 07 Apr 2009 20:49 Oggetto: |
|
|
http://earthquake.usgs.gov/eqcenter/recenteqsww/Quakes/us2009fdbl.php
questo è l'url dove trovate le notizie sulla dell'ultima scossa forte |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 07 Apr 2009 21:08 Oggetto: |
|
|
Questa volta la magnitudo rilevata riporta lo stesso valore sia per INGV sia per USGS e questo mi stupisc alla luce delle differenziazione avvenute sul rilevamento del sisma di ieri visto che si afferma che esistono due tipi di scale differenti a giustificare i 5,8 gradi diffusi in italia contro i 6,2 rilevati dal USGS.
Ora invece le rilevazioni quasi coincidono è cio suscita ancora piu perplessità  |
|
| Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1089 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 07 Apr 2009 21:32 Oggetto: |
|
|
ammetto che è strano, perchè di solito usano 2 magnitudo diverse.
forse è possibile che i due calcoli abbiano dato la stessa cifra? |
|
| Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 07 Apr 2009 21:37 Oggetto: |
|
|
| mdweb ha scritto: | | Se Bertolaso avrebbe spostato la popolazioni spendendo milioni di euro,e non ci fosse stato nessun terremoto staremmo qui eugualmente a criticarlo. |
Non facciamo confusione: nessuno (e preciso nessuno) ha detto o sostenuto che Bertolaso (o chi per lui), avrebbe dovuto spostare questo o quello (Bertolaso, di sua iniziativa, non sarebbe in grado di spostare neppure una foglia, senza che qualcuno glielo suggerisca).
Io mi sono limitato a sottolineare come, il signore in questione, abbia volutamente (senza possederne i titoli) ignorato una voce di allarme che proveniva da un gruppo di ricercatori scientifici.
Questo mi appare un fatto gravissimo.
Ti faccio un esempio: se sono a spasso in macchina con un amico ed il mio amico mi dice: "guarda, secondo me questa auto ha un problema" senza specificarmi quale, perché non possiede conoscenze tecniche tali da poter individuare il problema, magari non ci faccio caso e lascio perdere.
Ma se il problema mi viene segnalato da un amico che, di mestiere, fa il collaudatore di auto, stai certo che la mattina successiva, mi precipito, dal mio meccanico di fiducia.
Domandina: i protocolli scientifici ai quali il Sig. Bertolaso e C. fanno riferimento (ed affidamento) non avevano rilevato nulla di particolare se non una normale attività sismica nella zona; Giuliani (che ripeto, non è Mago Oronzo) ci ha preso (ed anche di brutto): spiegatemi la ragione per la quale, sotto l'aspetto puramente scientifico (e qui non si parla di calcolo della probabilità) ci si dovrebbe strettamente fidare di un protocollo che è dimostrato, ha fallito, e non dovrei pendere in debita considerazione un allarme lanciato da un gruppo di studiosi?.
Dove è l'errore?.
| Citazione: | | Se chi dice cazzate tipo arrestate questo o quello, perchè lo scrive il blog di Beppe Grillo, o la faglia di qeusta o quello, ma lasciali strillare da soli; nei reparti di igiene mentale e quello che fanno normalmente con i pazzi! |
@Zeross, va bene cascare dal pero e credere a tutto ciò che ti viene propinato, ma direi che con le offese ci dovresti andare piano.
Ho solo espresso una mia opinione (e credo di averla, anche, ampiamente motivata).
@Benny, io non ho offeso nessuno: ho semplicemente espresso la mia opinione in merito; opinione, che credo, abbia lo stesso valore di tutte le altre, ne più ne meno. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 07 Apr 2009 21:42 Oggetto: |
|
|
| Forse le correzioni applicate dal INGV alle rilevazione con la richter, coincidono con il momento sismico rilevato dal USGS, oppure solo più politicamente per evitare polemiche inutili hanno deciso di diffondere il dato mediante la MMS? |
|
| Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 07 Apr 2009 22:00 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | i protocolli scientifici ai quali il Sig. Bertolaso e C. fanno riferimento (ed affidamento) non avevano rilevato nulla di particolare se non una normale attività sismica nella zona; Giuliani (che ripeto, non è Mago Oronzo) ci ha preso (ed anche di brutto): spiegatemi la ragione per la quale, sotto l'aspetto puramente scientifico (e qui non si parla di calcolo della probabilità) ci si dovrebbe strettamente fidare di un protocollo che è dimostrato, ha fallito, e non dovrei pendere in debita considerazione un allarme lanciato da un gruppo di studiosi?. |
Hai ragione!
Però lo 'staff' di Bertolaso s'era già preparato in meno di tre minuti stavano sotto le delle persone! |
|
| Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 07 Apr 2009 22:21 Oggetto: |
|
|
| mdweb ha scritto: | | Hai ragione! Però lo 'staff' di Bertolaso s'era già preparato in meno di tre minuti stavano sotto le delle persone! |
Forse volevi dire 3 ore:
| Citazione: | | Alle 6.40 i nuclei di cordinamento del Dipartimento Protezione civile sono sul posto e sono in grado di fare un primo punto di situazione nella sala della Regione. |
link |
|
| Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 07 Apr 2009 22:25 Oggetto: |
|
|
| Riverside ha scritto: | | mdweb ha scritto: | | Hai ragione! Però lo 'staff' di Bertolaso s'era già preparato in meno di tre minuti stavano sotto le delle persone! |
Forse volevi dire 3 ore:
| Citazione: | | Alle 6.40 i nuclei di cordinamento del Dipartimento Protezione civile sono sul posto e sono in grado di fare un primo punto di situazione nella sala della Regione. |
link |
Ieri hanno intervistato 1 ragazzo che ha detto quel che ho detto io! |
|
| Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 07 Apr 2009 22:46 Oggetto: |
|
|
2 piccoli appunti...
1) bertolaso è un pubblico ufficiale... ed in quanto tale cosa potete aspettarvi di buono da lui?
2) io non so chi sia sto geo-rabdomante, ancora non ho capito come si chiami, fatto stà che prima era un perfetto sconosciuto, e ora, con stà pagliacciata del "io avevo previsto tutto!!!" piglierà una fraccata di soldoni da qualsiasi trasmissione scarsa quanto martix, porta a porta, chi l'ha visto etc. etc.
se fosse una persona seria, avrebbe dato i suoi dati alla comunità scientifica invece di improvvisarsi strillone abruzzese.
per quanto mi riguarda è al livello di corona  |
|
| Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 07 Apr 2009 22:47 Oggetto: |
|
|
| Riverside ha scritto: | | @Benny, io non ho offeso nessuno: ho semplicemente espresso la mia opinione in merito; opinione, che credo, abbia lo stesso valore di tutte le altre, ne più ne meno. |
Non sono entrato nel merito delle colpe.
Ho solo richiamato all'ordine i coinvolti, ragione o torto avessero.
Non era un attacco personale nei confronti di nessuno, ma solo un intervento da moderatore, col consenso, spero, dei moderatori sezionali. |
|
| Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 07 Apr 2009 22:51 Oggetto: |
|
|
| Pubblico ufficiale ? Cosa c'entra? |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Apr 2009 22:59 Oggetto: |
|
|
benissimo, reverside, se non ti dispiace ti faccio anche io un paragone!
| Citazione: | | Ma se il problema mi viene segnalato da un amico che, di mestiere, fa il collaudatore di auto, stai certo che la mattina successiva, mi precipito, dal mio meccanico di fiducia. |
allora, sei in sella al tuo magnifica cbr 600 rr, un tuo amico, uno che di moto ne capisce ti dice: "secondo me hai la gomma dietro un po' troppo gonfia!"
tu, persona intelligente pensi: "cazzo non sia mai che mi sdrai! meglio dargli una controllata, va'"
ti precipiti all'assistenza honda e gli mostri la moto, fanni i calcoli dovuti e risulta loro che la tua gomma posteriore è un po' troppo gonfia, ma nulla di che! tutto sembra essere nella norma...
cosa fai? la cambi perchè un tuo amico ti ha dato una dritta o ti fidi dell'assistenza della honda?
@md era ovviamente un'esagerazione, ma devi contare che stò tizzio, volente o nolente, piglierà una barcata di soldi... |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Apr 2009 23:03 Oggetto: |
|
|
md ma hai editato il tuo mex? la mia risposta era riferita a quello che avevi scritto prima  |
|
| Top |
|
 |
ll_skorpion_ll Mortale devoto

|
Inviato: 07 Apr 2009 23:16 Oggetto: |
|
|
| Benny ha scritto: | | Riverside ha scritto: | | @Benny, io non ho offeso nessuno: ho semplicemente espresso la mia opinione in merito; opinione, che credo, abbia lo stesso valore di tutte le altre, ne più ne meno. |
Non sono entrato nel merito delle colpe.
Ho solo richiamato all'ordine i coinvolti, ragione o torto avessero.
Non era un attacco personale nei confronti di nessuno, ma solo un intervento da moderatore, col consenso, spero, dei moderatori sezionali. |
il punto e' che hai pure ragione, stavamo esagerando. Faccio le mie scuse, sperando che le facciano anche gli altri coinvolti nell'episodio. Favorevole alla distensione
Ritorno in tema rispondendo all'utente Ranger_Trivette che ha appena postato. Tu non sai chi sia giampaolo giuliani. LA domanda, con tutta la calma di questo mondo e', perche' non ti documenti?
In parole povere e' un tecnico che sta presso il gran sasso e che legge giorno dopo giorno i dati dello sciame sismico che si sta verificando dal 16 gennaio. Ci sta pure su wikipedia. Inoltre ha anche brevettato una sua apparecchiatura l',m4 il link e' gia' passato su questo topic mi pare. Quindi non solo ha il diritto di parlare ma ne ha anche il dovere. E' infatti compito loro informare la P.C. (protezione civile) e gli organi competenti in caso di calamita', che hanno il dovere, sancito dalla legge italiana e non dal quotidiano dal barbiere di starli a sentire. Inoltre essendo sul luogo ed essendo tecnico ha molto piu' diritto lui di parlare che il professore dell'universita' tal tei tali. Ed ecco perche' mi sono arrabbiato prima, per inciso. Questo signore informa da parecchio tempo il presidente della regione abruzzo delle sue previsioni, che erano tutte nella media di 2.2 2.5 gradi. Il giorno 28 sera ha previsto un 4,5 nel bacino di sulmona, ha informato in via privata detto presidente che ha girato l'info al sindaco di sulmona. Che lo ha sbeffeggiato. Notare ke previsioni sono a 6/12h, 24h massimo secondo alcune fonti. Detto terremoto si e' anche verificato, in luogo e data previsti, ma con un grado di 3,8 se non vado errato. Quindi a casa mia la previsione e' verificata. Del terremoto di l'aquila non ha informato nessuno perche' sotto avviso di garanzia. Inoltre tutte le sue previsioni , ha affermato in un intervista, sono online MA non sono riuscito a recuperarle. SE qualcuno ci riesce gli fo na statua perche cosi almeno abbiamo piu roba per giudicare perche' io almeno sono abituato prima a leggere e a documentarmi poi a sparare sentenze. In ogni caso le sue parole sono degne di attenzione per il ruolo che ricopre, per la ricerca che sta portando avanti eccetera. Del titolo di studio ce ne po' frega' di meno come si dice dalle mie parti non bisogna per forza essere laureati e dato che ha il brevetto della macchina pm4 non e' di certo il primo venuto oltre a essere in zona e ad avere tutti i dati possibili.
Questi sono fatti. Le opinioni sono personali e non le metto in discussione ma per favore non mettiamo in discussione fatti reali accaduti, altrimenti si diventa berline come quelli che affermano che stava in giro con il megafono o che la previsione di sulmona (verificata, ripeto: verificata) su riferisce a l'aquila.
LA mia opinione sull'argomento rimane cmq, che previsione o meno vi sono gravi negligenze da parte della p.c. che, informata dell'approssimarsi dell'evento non ha fatto niente. In turchia nel 75 hanno previsto con successo e salvato migliaglia di persone. nel 2009 la p.c. l'organo italiano preposto a diramare quantomeno degli avvisi alla popolazione (che non esitono solo per il traffico) non solo non ha dato nemmelo l'allerta o l'attenzione ma ha detto che andava tutto bene. A quanto so vi e' gia' stata denuncia da parte del codacons. In secondo vi sono colpe per le ditte che hanno costruito ad esempio l'ospedale, edificio strategico che non ha retto adeguatamente (per usare un eufemismo), e tra queste vi e' anche l'impregilo, ma la colpa sara' dura da attirbuire perche' l'ufficio tecnico e' ovviamente collassato anch'esso. |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Apr 2009 23:34 Oggetto: |
|
|
| ll_skorpion_ll ha scritto: |
Ritorno in tema rispondendo all'utente Ranger_Trivette che ha appena postato. Tu non sai chi sia giampaolo giuliani. LA domanda, con tutta la calma di questo mondo e', perche' non ti documenti? |
perchè ho capito come gira l'italia e mi sembra inutile dare pane ai denti di porta a porta. se bertolani ha sbagliato me ne frego, se ne occuperà un giudice, il quale giudicherà. non noi
| ll_skorpion_ll ha scritto: | | Questo signore informa da parecchio tempo il presidente della regione abruzzo delle sue previsioni, che erano tutte nella media di 2.2 2.5 gradi. Il giorno 28 sera ha previsto un 4,5 nel bacino di sulmona, ha informato in via privata detto presidente che ha girato l'info al sindaco di sulmona. Che lo ha sbeffeggiato. Notare ke previsioni sono a 6/12h, 24h massimo secondo alcune fonti. Detto terremoto si e' anche verificato, in luogo e data previsti, ma con un grado di 3,8 se non vado errato. Quindi a casa mia la previsione e' verificata. |
scusa il cinismo, ma mi sa tanto che, o la tua casa era in abruzzo, o ha qualche problema, perchè 3.8 non è proprio 4.5
| ll_skorpion_ll ha scritto: | | Del terremoto di l'aquila non ha informato nessuno perche' sotto avviso di garanzia. Inoltre tutte le sue previsioni , ha affermato in un intervista, sono online MA non sono riuscito a recuperarle. |
bene, abbiamo appurato che, oltre a sbagliare, mente
| ll_skorpion_ll ha scritto: | | In secondo vi sono colpe per le ditte che hanno costruito ad esempio l'ospedale, edificio strategico che non ha retto adeguatamente (per usare un eufemismo), e tra queste vi e' anche l'impregilo, ma la colpa sara' dura da attirbuire perche' l'ufficio tecnico e' ovviamente collassato anch'esso. |
evidentemente hanno risparmiato... e se risparmi vuol dire che qualcuno ha guadagnato, e se qualcuno ha guadagnato vuol dire che ha abbastanza soldi per pararsi il culo e non finire giudicato.
ora manderanno un sacco di soldi in abruzzo e come al solito una parte scomparirà perchè tutti staranno a parlare del rabdomante...
ultima cosa... non ho mica capito stà cosa, lui predice un terremoto, ne sbaglia l'entità e viene condannato. bene ma che c'entra col terremoto di intensità molto più grande verificatosi tot tempo dopo?
potrei esserti sembrato un po' scortese e me ne dispiaccio, sono fatto così, affronto le cose in modo un po' troppo fermo e duro, a volte |
|
| Top |
|
 |
|
|