Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows perde utenti, crescono i Macintosh
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2009 17:21    Oggetto: Windows perde utenti, crescono i Macintosh Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows perde utenti, crescono i Macintosh
Windows cala all'88,7% dell'utenza mentre Os X cresce fino a raggiungere quasi il 10% del mercato.
Top
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 05 Gen 2009 20:15    Oggetto: Rispondi citando

A parer mio tutto dovuto alle false voci su Vista:non è un aborto
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6219
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 10:04    Oggetto: non è un aborto Rispondi citando

Qui non bisogna fare di tutta erba un fascio.
Non si deve parlare di aborto, bensi di mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Visto doveva essere un sistema operativo che prometteva dei miglioramenti significativi, e questi miglioramenti non sono stati ottenuti, e le aziende, hanno valutato che l'onere economico della migrazione non aveva una contropartita adeguata, optando quindi per la soluzione alternativa maggiormente credibile, ovvero Apple MacOs!
Semplice e linerare, mi sembra?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 10:40    Oggetto: e perché no? Rispondi citando

zeross ha scritto:
Non si deve parlare di aborto, bensi di mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Chiaramente il termine "aborto" si tratta di una metafora proprio per intenedere il mancato raggiumento degli obiettivi prefissati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 10:42    Oggetto: E Linux? Rispondi citando

E le varie distibuzioni Linux?
Top
Profilo Invia messaggio privato
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 233

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Per come la vedo io osx è un sistema che davvero può far paura alla microsoft. Al di là del marketing, guardando al sodo, è veloce, stabilissimo e soprattutto è facile da usare, molto più di windows in qualsiasi edizione. Il fatto che Vista sia stato un flop ha portato molta gente a guardarsi intorno, e a farne le spese sarà ancora una volta il povero linux che - diciamolo - per l'utente finale non è assolutamente un OS adatto (incluse anche le varie Ubuntu che promettono di essere la soluzione desktop definitiva ma che, di fatto, non riescono a mantenere le promesse)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 13:49    Oggetto: Re: non è un aborto Rispondi citando

zeross ha scritto:
Qui non bisogna fare di tutta erba un fascio.
Non si deve parlare di aborto, bensi di mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Voi dite cosi perchè avete delle vere conoscenze ma c'è gente ignorante che non continua a die che Vista è un aborto nel vero senso della parola
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kriss
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 18/11/08 18:55
Messaggi: 20
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 14:43    Oggetto: Rispondi citando

salve a tutti...se posso dire la mia, confermo la tesi di carobeppe..io uso win da sempre ma i continui aggiornamenti, una marea di antivirus sempre in aggiormento, rallenamenti, crash e chi più ne ha più ne metta, se poi vogliamo aggiungere che mio fratello ci lavora con il mac e ogni giorno mi da prova della semplicità, funzionalità e sicurezza (lui in rete non usa nessun tipo di antivirus) deel mac e credo che, se sto cav..allo pazzo di win non la smette di darmi problemi, farò l'occhiolino alla mela..anche perché da quello che ne so, nei films, documentari o quant'altro, tutti usano il mac..
ora non é che sputo nel piatto dove mangio...ma se laminestra diventa insipida e cattiva..per la mia salute è normale che cambio pietanza...

che ne dite?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mercuzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/11/05 18:05
Messaggi: 173
Residenza: ZhuHai, Cina.

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 00:31    Oggetto: Rispondi citando

Kriss ha scritto:
ogni giorno mi da prova della semplicità, funzionalità e sicurezza (lui in rete non usa nessun tipo di antivirus) deel mac e credo che, se sto cav..allo pazzo di win non la smette di darmi problemi, farò l'occhiolino alla mela..
che ne dite?


Al momento la situazione è esattamente quella che descrivi tu: anch'io uso Mac e non ho antivirus, nè problemi di alcun tipo.

Tuttavia, se l'OSX continuerà a diffondersi, è probabile che anche questo sistema operativo verrà attaccato, e di conseguenza aumenteranno anche i virus e schifezze varie per mac.

La soluzione finale è Linux, o comunque un sistema operativo open source qualsiasi che faccia felici tutti e non faccia ricco nessuno.

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 18:52    Oggetto: Re: E Linux? Rispondi

chemicalbit ha scritto:
E le varie distibuzioni Linux?


Già.... secondo me linux (e io parlo da utonto che non sa usare linux perchè lo ho solo provato) fa ancora paura.... anche se poi ubuntu e distro simili possono essere comode anche per l'utente finale, in un certo senso spaventano cmq.

Spaventano solo perche molti dicono che linux è difficile, mentre apple l'eterna controparte nei computer desktop consumer con s.o di microsoft è vista più facilmente come alternativa...

secondo me, poi magari ho detto una cavolato non sol...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi