Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Otto milioni di euro con gli Sms per l'Abruzzo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Apr 2009 07:54    Oggetto: Otto milioni di euro con gli Sms per l'Abruzzo Rispondi citando

Commenti all'articolo Otto milioni di euro con gli Sms per l'Abruzzo
Sono già stati raccolti 8 milioni di euro con gli Sms dai telefonini per aiutare i terremotati abruzzesi.
Top
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 15 Apr 2009 10:24    Oggetto: Rispondi citando

ottimo! Ora speriamo che vengano spesi davvero per aiutare queste persone.. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 15 Apr 2009 10:30    Oggetto: Rispondi citando

La cosa è molto bella però faccio notare che noi già paghiamo le tasse anche per queste cose.
Il problema è che i soldi delle tasse adibiti a queste emergenze vengono spesi per cose molto spesso inuitli...
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 15 Apr 2009 18:00    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
ottimo! Ora speriamo che vengano spesi davvero per aiutare queste persone.. Rolling Eyes


è la cosa che mi perplime di più infatti Rolling Eyes
freemind ha scritto:
La cosa è molto bella però faccio notare che noi già paghiamo le tasse anche per queste cose.
Il problema è che i soldi delle tasse adibiti a queste emergenze vengono spesi per cose molto spesso inuitli...
Vero anche questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6201
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Ma come facciamoa sapere che gli 8 milioni di euro vengano spesi per ricostruire le case di chi le ha perdute, ed invece magari vanno a pagare le consulenze di ingegneri, architetti ed altri amici degli amici che le creano al solo scopo di intascare gli onorari professionali?

Poi io sarei l'evasore fiscale ed il pirata informatico?!? Grrr
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 15:56    Oggetto: Rispondi citando

Bene!
Ora Bertolazzo & Co. potranno usarli per simpatiche cose come il G8 in Sardegna, il Ponte sullo Stretto, la TAV (Alta velocità) e tutte le altre cosette in cui è impegnata la Protezione Civile (o meglio i suoi dirigenti, gli eroi della patria che salvano tanta gente).

Di soldi in Abruzzo, ne arriveranno solo se li avrete consegnati di persona.

Che dire? Quando dobbiamo autotassarci, noi itagliani siamo proprio in gamba... Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Apr 2009 16:09    Oggetto: Rispondi citando

Già, è verissimo!

Qualche link:
Bertolaso

ancora su Bertolaso

sulla Maddalena
Top
Antony.S
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/09/05 10:57
Messaggi: 12
Residenza: Peschiera del Garda

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Ho solo una domanda da fare:
come facciamo a sapere che sono davvero 8 mln e non di più e come facciamo a sapere come e quanti vengono spesi? Non mi pare che i soldi raccolti nello stesso modo, dopo lo tsunami, siano arrivati tutti a destinazione, anzi...

x cisco
Eviterei però di demonizzare o ironizzare sulla la Protezione Civile, composta in buona parte, VERAMENTE da eroi che salvano tanta gente....che vanno sotto le macerie mentre trema ancora la terra...
O come i volntari che partono alle 3 di notte, e prendono l'aspettativa o addirittura (come in molti casi) le ferie Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14521
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 17 Apr 2009 11:32    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:

Ora Bertolazzo & Co. potranno usarli per simpatiche cose come il G8 in Sardegna, il Ponte sullo Stretto, la TAV (Alta velocità) e tutte le altre cosette in cui è impegnata la Protezione Civile (o meglio i suoi dirigenti, gli eroi della patria che salvano tanta gente).

Non credo che la costruzione di nuove infrastrutture e gli altri esempi che hai riportato siano di competenza della Protezione Civile.
Sono progetti condivisibili o meno, ma certamente fanno riferimento ad altri capitoli di spesa.

Ad ogni modo, non sarebbe male che in seguito venissero pubblicizzati i rendiconti delle donazioni e dei relativi utilizzi. Cosa auspicabile ogniqualvolta si gestiscono fondi della comunità, indipendentemente dalla circostanza, dall'obiettivo preposto e da chi ne ha la gestione diretta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 20 Apr 2009 19:02    Oggetto: Rispondi

@ Antony.S
Se leggi bene quel che ho scritto...

"...e tutte le altre cosette in cui è impegnata la Protezione Civile (o meglio i suoi dirigenti...)".

Pensavo fosse chiaro, ma forse mi sono espresso male...
E poi quando si parla della Protezione Civile non si parla solo degli uomini che scavano con le proprie mani nelle macerie, ma anche dei parrucconi che siedono nei begli uffici con aria condizionata.
Io parlavo di Bertolaso & Co., e nel Co. ci sono i suddetti parrucconi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi