Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le intercettazioni di destra e di sinistra pari sono
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 13:26    Oggetto: Sul Presidente e Anm Rispondi citando

In Italia, ripeto è così da sempre: infatti Ciami firmò il Lodo Alfani(già Lodo Maccanico) che stabiliva addirittura l'immunità anche per il Presidente della Corte Costituzionale, lo aveva rimandato alle Camere con alcuni rilievi importanti che non alterava l'immunità e poi il Presidente Napolitano promulgò la legge del Centrosinistra che lo aboliva e quindi non poteva non firmare il Lodo Alfano: era un obbligo costuzionale come fu per esempio per Leone, che era cattolico e contrario all'aborto, che firmò la lege sull'aborto anche se la Chiesa gli chiedeva di non farlo, perchè il Presidente non entra nel merito delle leggi.
Scalfaro, che poi fu criticatissimo, ingiustamente, da Berlusconi quando nominò Berlusconi Presidente nel 1994 fu duramente criticato ma rispose che non c'era una legge sul conflitto di interessi, che un'eventuale ineleggibilità la dovevano stabilire le Camere.
Ecco: in Italia Berlusconi ci ha portato a non voler riconoscere più le Autorità di garanzia come il Presidente.
Anche la questione dell'Anm, certo che siamo liberi di criticarla, se vogliamo, anch'io critico la Confindustria anche se non sono un'industriale ma per la politica esterna, non quella interna.
Ora questa Anm è un'associazione con i suoi organi direttivi, legittimamente eletti, se decide di sospendere o espellere qualcuno è giusto che sia libera di farlo, senza che la politica ci metta il becco. Ora Di Pietro, che non è più magistrato e non è più iscritto all'Anm non può da politico criticarla, addirittura organizzando una manifestazione di piazza(non con dichiarazioni) per le decisioni che prende con i suoi iscritti o nei suoi organi se no è la stessa pretesa che ha Berlusconi. La politica deve rispettare l'autonomia dell'Anm, del Csm, è già presente con i suoi rappresentanti nel Csm, interferire da destra o da sinistra addirittura nella dialettica interna alla magistratura, intimendo l'Anm, è una cosa che in Italia aveva fatto, finora, palesemente, solo Berlusconi, mi spiace che ora si sia messe a farlo anche Di Pietro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 22:05    Oggetto: Rispondi citando

lodo alfani? forse lodo schifani?
lo so benissimo che il presidente della repubblica è costretto a firmarlo la seconda volta che se lo trova tra le mani, ma in questo caso manco l'ha rimandato al mittente. eppure l'art 3 comma 1 della costituzione lo capisce anche un bambino:
art. 3 comma 1 della costituzione ha scritto:
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

rimandarlo alle camere è un forte segno politico, oltre a rallentare la progressione di questa mostruosità.

Citazione:
Il problema è che molti che sono intervenuti su questo Forum sostengono che Genchi è uno a posto solo perchè da 10 anni collabora con i Pm che combattono con la mafia ma chi mette in discussione l'operato di Genchi sono i Carabinieri del ROS anch'essi da anni impegnati contro la mafia anche più e meglio di Genchi.

ah, e io che ero convinto fossero i politici ad avercela con lui. mi dev'essere sfuggita l'accusa nei suoi confronti, a parte il fatto che non è bello avere tra le mani 'sta mole di informazioni.

Citazione:
Anche Genchi e De Magistris, che sono per la massima trasparenza, davanti al Copasir, che ha poteri di indagine, si sono trincerati con il segreto istruttorio nello stesso modo in cui Berlusconi nella vioenda Abu Omar si trincera con il segreto di stato.

giusto, dovevano violare il segreto istruttorio e rispondere alle domande di rutelli in palese conflitto di interessi.

Citazione:
Grillo si sbraccia contro le limitazioni delle intercettazioni perchè vuole la massima trasparenza eppure quando sono state pubblicate le dichiarazioni dei redditi, fatto da sempre pubblico, ha gridato allo scandalo e ha sostenuto la decisione del Governo Berlusconi di proibirne la pubblicazione: questo lo dicono moltissimi grilliani che sono intervenuti sul suo Blog.

una delle volte in cui grillo, a parer mio, ha detto una grandissima scemenza. suoi grillini dissento: i commenti grondano di critiche alla posizione di grillo, tant'è che la proposta "muro del pianto" non figura più tra le battaglie in home page: alla gente non è piaciuta.

Citazione:
Ora Di Pietro, che non è più magistrato e non è più iscritto all'Anm non può da politico criticarla, addirittura organizzando una manifestazione di piazza(non con dichiarazioni) per le decisioni che prende con i suoi iscritti o nei suoi organi se no è la stessa pretesa che ha Berlusconi.

balle. piazza farnese è stata organizzata dai familiari vittime di mafia.
L'unico che ha interferito in materia non sua è il ministro alfano che giudica gli atti della magistratura entrando nel merito della questione e sostituendosi alle sedi competenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 22:43    Oggetto: Rispondi citando

Forse ti è sfuggito(si scusate il lapsus era il Lodo Schifani) che il Lodo Schifani è stato approvato a suo tempo dal parlamento, controfirmato da Ciampi che lo rimandò alle Camere per dei vizi che non intaccavano la sostanza che è di tradimento dello spirito della Costituzione(anche se la Costituzione dal 1946 fino al 1993 prevedeva un'immunità parlamentare di cui godettero tutti Presidenti del Consiglio e tutti i Presidenti delle Camere,che erano anche parlamentar iper cui venne spesso chiesta l'autorizzazione a procedere e non venne quasi mai concessa, tranne che in pochissimi casi, quindi di per sè l'art.3 può convivere anche con una norma costituzionale che prevede immunità) e le Camere, in cui il Centrodestra godeva di una maggioranza inferiore a quella di oggi riapprovarono la legge Schifani.
Nonostante questo nel 2006 il governo uscente Berlusconi perse le elezioni per 24000 voti e poi le rivinse solo 2 anni dopo con ancora maggiori consensi, nonostante Berlusconi avesse sempre sostenuto la validità della legge.
Ora, da un pounto di vista formale il Presidente della Repubblica è obbligato a promulgare le leggi approvate dal Parlamento, ma dal punto di vista politico pratico aveva qualche senso rimandaRLA DI NUOVO alle Camere sapendo che sarebbe stata approvata, dopo che lo stesso Napolitano si era adoperato, invece, con successo per evitare un'ipotesi peggiore: il decreto bloccaprocessi che oltre ad assicurare l'immunità a Berlusconi avrebbe ammazzato di fatto la giustizia?
Mi pare che non era il caso di adoperare un potere costituzionale, il rinvio alle Camere di una legge, sapendo che era inutile per esacerbare solo il rapporto con il Centrodestra. arrivare ad un braccio di ferro con il Centrodestra, subito, all'inzio di una legislatura, che vedeva il Centrodestra, forte di una maggioranza schiacciante e blindata perchè asservita al Cavaliere, che senso politico avrebbe avuto? Se Napolitano dovesse dimettersi, per un grave conflitto, una campagna stampa o un impesachment votato dalla maggioranza, chi verrebbe eletto al suo posto?
Schifani, Berlusconi stesso? Bella vittoria di Pirro! La politica non è solo testimonianza, soprattutto quando la responsabilitàin questo caso non è certo di Napolitano ma solo del centrodestra e, anzi, scaricandola, anche su Napolitano, si fa solo l'interesse del centrodestra: ci vuole poi così molto a capirlo.
Preferisco tentare lacarta del Referendum, con Napolitano a vigilare sulla sua regolarità, preferisco che Napolitano possa giocarsi le sue carte nel rapporto con Fini senza bruciarsi tutti i ponti non solo con Berlusconi, che non ce ne potrebbe fregare di meno ma con una vasta opinione pubblica, che ci piaccia o no, crede in Berlusconi e lo sostiene anche a torto.
Che poi nemmeno anche nell'Italia dei Valori non pochoi a comiinciare dal capogruppo Donadi abbiano preso le distanze dagli attacchi a Napolitano non me lo invento certo io.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 04 Feb 2009 20:50    Oggetto: Rispondi citando

la norma costituzionale cambiata dopo lo scandalo di tangentopoli aveva lo scopo di impedire persecuzioni politiche, non certo salvaguardia dei parlamentari (dice niente il fascismo?); che nella pratica si abusasse di tale norma era palese, quindi il paragone non regge: i parlamentari non sono mai stati al di sopra della legge.
il berlusca ha vinto? e allora? gli è concesso tutto? gli elettori non gli hanno dato facoltà di stare al di sopra della legge, senza contare che da almeno 15 anni l'informazione televisiva la controlla lui: hai provato a dare un'occhiata ai tiggì? non c'è argomento che sia trattato in maniera non dico oggettiva, dico almeno completa. tu stesso ci mostri che una procura che si muove secondo la legge e una che fa l'opposto sono alla pari, in virtù di non si sa quale perbenismo (perchè certe cose "non si fanno") e quindi "guerra tra procure", ieri sera dieci minuti di servizio su eluana englaro e mai che si spiegasse che il cervello di eluana è morto 17 anni fa, che non può risvegliarsi, solo frasi del papa e di politici mossi dal dolore; berlusconi che insulta biagi e riotta che non lo difende e potrei andare avanti per ore.
bel modo di raginare: siccome berlusconi rischia di far saltare 100.000 processi pariamogli il culo, così ci guadagnamo.
io la chiamo vittoria del ricattatore.
forse non ti sei accorto che raccontano balle ai tiggì che i cittadini italiani sono un pochino (poco eh) ripieni di balle: napoli è pulita, biagi ha intascato la liquidazione, alitalia non è dei francesi, i militari ci rendono sicuri, i clandestini non sbarcano con berlusconi al governo e via discorrendo.
ma va bene, diamogliele tutte vinte al berlusca, si vede quanto vola il piddì alle elezioni.
ai tempi di tangentopoli la gente era informata, era incazzata, e tutti, pure berlusconi, stava col pool di mani pulite: colleghiamolo col fatto che il nano ha paura solo dei processi e che rete4 finisca sul satellite.
chissà che non venga fuori un'idea geniale per risolvere qualcosa.
altro che dividere le intercettazioni in destra e sinistra.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 04 Feb 2009 23:41    Oggetto: Genchi e le distinzioni Rispondi citando

Come hai visto: Genchi è stato iscritto nel registro degli indagati dalla procura di roma per abuso di ufficio e violazione delle leggi sulla privacy.
Dovrà chiarire:
1) se è vero o no che conservava anche tabulati e dati acquisiti in indagini diverse durante gli anni
2) se ha usato tabulati acquisiti con il consenso di una Procura per indagini che riguardavano altre Procure.
3) se, su richiesta di De Magistris, magistrato della procura di Catanzaro ha acquisito tabulati delle telefonate di magistrati della Procura di Catanzao che invece potevano essere legittimamente acquisiti da magistrati di altre Procure.
4) se ha acquisito tabulati di comunicazioni fatte da parlamentari e agenti segreti pur sapendo che erano di questi soggetti oppure lo ha fatto senza saperlo: nel primo caso è un reato, nel secondo no.
5) se non ha esagerato nelle richieste di tabulati agli operatori telefonici arrivando ad acquisire 5 milioni e mezzo di nemeri telefonici e dati anagrafici.
Mi auguro per lui che sia in gradoi di dare risposte chiave e convincenti alle domande che legittimamente gli faranno i magistrati, è lì che deve difendersi e non ad AnnoZero.

Quanto al Lodo Alfano sono perfettamente d'accordo che è una porcheria ma non deve bloccarlo Napolitano, così come non deve bloccare una legge sulle intercettazioni perchè il compito del Presidente della Repubblica non è quello di partecipare al dibattito politico, prendendo posizione e schierandosi ma rimanendo neutrale. Per esempio sul caso Englaro Napolitano non dice la sua, dice solo che ilParlamento deve fare una legge, possibilmente in modo il più unitario possibile vista la delicatezza del tema ma non dice quale legge, cosa deve stabilire la legge, questo non è suo compito, anche se le sue idee le avrà come tutti. Solo Berlusconi pensa che il Presidente(cioè lui) debba decidere per tutti, io penso che ho fatto bene a firmare la richiesta di referendum SUL DECRETO ALFANOpromossa da Di Pietro, Rifondazione e a
alltri, su questo deve esprimersi la gente, non delegare Napolitano al posto nostro.

Ho detto semplicemente che il tema dl Lodo alfano è poco sentito dall'opinione pubblica che sente di più i problemi economici e la criminalità, tanto è vero che anche chi non vuole limitazioni per le intercettazioni , compreso te, batte molto sul tema dei rumeni, degli stupri e in questo non mi sembra che si distingua molto da Berlusconi.

Quanto al caso Englaro, che tu hai voluto citare(forse perchè è di moda) anche se non c'entrava moltissimo con questi temi. Voglio scandalizzarti: visto che, secondo te, Eluana era morta già da 17 anni, non vedo perchè non potevano lasciarla alle suore che l'accudiscono come una figlia da 17 anni e fa bene Vespa e chiunque altro a darte voce a chi la pensa come i Radicali ma anche a chi non la pensa come loro, fosse oure una minoranza di minorati antiquati come me.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 04 Feb 2009 23:48    Oggetto: Rispondi citando

Aggiunta minima: se ce ne fosse bisogno voglio aggiungere che credo che Di Pietro abbia fatto male a criticare Napolitano ma credo che sia un atto gravemente intimidatorio e liberticida la denuncia dell'avvocato Dominioni contro Di Pietro e sono assolutamente solidale con Di Pietro, almeno su questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 05 Feb 2009 09:34    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Dovrà chiarire:
[...]

non ho alcun dubbio che chiarirà, anche perchè fin'ora ci sono solo fumosi sospetti, di indizi e prove non ne ho viste neanche mezza - strano eh, visto che partono da politici le accuse.

Citazione:
il compito del Presidente della Repubblica

...è quello di difendere la costiuzione. lo facesse.

Citazione:
Ho detto semplicemente che il tema dl Lodo alfano è poco sentito dall'opinione pubblica che sente di più i problemi economici e la criminalità, tanto è vero che anche chi non vuole limitazioni per le intercettazioni , compreso te, batte molto sul tema dei rumeni, degli stupri e in questo non mi sembra che si distingua molto da Berlusconi.

eh no, qui non ci sto. io non ce l'ho coi rumeni. eventualmente ce l'ho con gli stupratori.
se impedire le intercettazioni vuol dire impedire le indagini su un sacco di reati a proposito dei quali i soliti tromboni urlano all'emergenza sicurezza, allora capirai che la balla un po' urta.
poi è tutto da dimostrare che alla gente non interessi il tema della giustizia: se spieghi che i processi sono lenti perchè mancano soldi e personale, che le intercettazioni costano perchè lo stato ha deciso di pagarle così tanto, che la corruzione nella pubblica amministrazione porta alla gestione schifosa che ci circonda beh, voglio vedere quanto "non" interessa alla gente.
se napoli è piena di rifiuti, se le opere pubbliche costano tanto, se nella pubblica amministrazione ci sono fancazzisti illicenziabili lo dobbiamo ad una classe politica che sistematicamente si oppone al miglioramento delle cose: l'ecomafia, le tangenti, il clientelismo fanno il vantaggio di tutti, ad esclusione dei cittadini.
perchè il PD abbia abbandonato il tema uno proprio non se lo spiega. o forse sì.

Citazione:
Quanto al caso Englaro, che tu hai voluto citare(forse perchè è di moda) anche se non c'entrava moltissimo con questi temi. Voglio scandalizzarti: visto che, secondo te, Eluana era morta già da 17 anni, non vedo perchè non potevano lasciarla alle suore che l'accudiscono come una figlia da 17 anni e fa bene Vespa e chiunque altro a darte voce a chi la pensa come i Radicali ma anche a chi non la pensa come loro, fosse oure una minoranza di minorati antiquati come me.

non è questione di essere antiquati ma di disinformazione: eluana non potrà mai svegliarsi, eppure i manifestanti si sgolano a forza di "svegliati eluana". non sanno che non potrà mai svegliarsi? no. la tv racconta il contrario. ce la vie.
cmq chiedo scusa, ho fatto male ad introdurre un tema così delicato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 10 Feb 2009 21:44    Oggetto: Rispondi citando

forse a questo governo della nostra riservatezza non importa nulla.
di certo importa la loro.

Citazione:
PREPARIAMOCI pure a mesi di tormenti telefonici. A rispondere ad addetti di call center che ci chiamano a ogni ora del giorno per proporci le loro offerte, di passare a Tizio, di abbandonare Caio: si avvicina un decreto che autorizza le telefonate commerciali moleste, quelle fatte tramite dati e numeri di utenti che non hanno dato il consenso a essere contattati.
Chiamate che ora sono illecite, secondo quanto stabilito dal Garante della Privacy con numerosi e successivi provvedimenti; ma se passerà la nuova normativa, saranno legali fino al 31 dicembre 2009. E quindi via libera alle telefonate selvagge. Eventualità che adesso il Garante sta cercando di scongiurare: ha infatti subito scritto al governo e al parlamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 12:31    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:
forse a questo governo della nostra riservatezza non importa nulla. di certo importa la loro.

Bugiardo!

Domenico Murrone su ADUC ha scritto:
Call center selvaggio: il Senato legittima il massacro telefonico di tutti gli italiani

Il Senato della Repubblica ha approvato, all'interno del cosiddetto decreto milleproroghe, il seguente emendamento:
"I dati personali presenti nelle banche dati costituite sulla base di elenchi telefonici pubblici formati prima del 1º agosto 2005 sono lecitamente utilizzabili per fini promozionali sino al 31 dicembre 2009, anche in deroga agli articoli 13 e 23 del codice in materia di protezione dei dati personali, di cui al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, dai soli titolari del trattamento che hanno provveduto a costituire dette banche dati prima del 1º agosto 2005."

Tradotto vuol dire: le aziende di call center che hanno usato indebitamente dal 2005 ad oggi gli elenchi telefonici con dati acquisiti senza il consenso dei diretti interessati, possono continuare a farlo fino a fine 2009.
In questi anni, non solo hanno chiamato ripetutamente persone che non avevano dato il consenso, ma, come testimoniano le migliaia di denunce e relazioni (dal Garante della privacy, all'Antitrust, all'Agcom), hanno anche travisato la volonta' dei consumatori, attivando contratti senza alcun consenso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 17 Apr 2009 08:26    Oggetto: Rispondi citando

ne "L'Unità" (17/04/09) Marco Travaglio ha scritto:
Chi sbaglia non paga

Gioacchino Genchi, additato dal Copasir, da politici di destra e sinistra e dalla stampa al seguito come un mostro che spia tutto e tutti e dunque «merita l?arresto» (Gasparri), «ha agito correttamente» senza violare alcuna legge. Lo scrive il Riesame di Roma, presieduto da Francesco Taurisano, nelle motivazioni all?annullamento dei sequestri dei computer di Genchi, disposti dai procuratori Toro e Rossi ed eseguiti dal Ros. Di più: i giudici demoliscono pure le fantasiose accuse mosse a suo carico (abuso d?ufficio, accesso abusivo a sistema informatico, violazione dell?immunità parlamentare e del segreto di Stato). Genchi «non ha violato le guarentigie dei parlamentari interessati all?acquisizione dei tabulati» (Mastella & C.): «agiva di volta in volta in forza del decreto autorizzatorio del pm De Magistris, comunicandogli ogni...coinvolgimento di membri del Parlamento intestatari delle utenze». L?accesso all?anagrafe dell?Agenzia delle Entrate «non ha arrecato nocumento» ad alcuno. Quanto ai tabulati di uomini dei servizi segreti, «non è dato comprendere il nocumento per la sicurezza dello Stato», ma soprattutto «il tribunale non rinviene la norma di legge» che vieterebbe di acquisire i tabulati di uno 007: «Genchi agì nell?esercizio delle sue funzioni di ausiliario del pm De Magistris». Domandina: quando tre pm di Salerno perquisirono la Procura di Catanzaro e il Riesame diede loro ragione, il Csm li cacciò su due piedi. Ora che due pm di Roma han perquisito Genchi e il Riesame ha dato loro torto, cosa pensa di fare il Csm? Per coerenza, non potrà che promuoverli

Che Genchi fosse uscito pulito lo si sapeva già da qualche tempo, ora ci son pure le motivazioni della sentenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 17 Apr 2009 14:08    Oggetto: Rispondi citando

E davvero triste vedere come ci siano moltissimi magistrati che nello svolgere il proprio lavoro si lascino andare a comportamenti assolutamente inaccettabili per chi debba avere una cosi grave responsabilità come quella di giudicare altri individui.

Questi comportamenti, queste bizze, queste vergognose beghe hanno il solo effetto di squalificare la magistratura nel suo complesso difronte all'opinione pubblica, rendendo poi agevole al partito Liberale/Democratico italiano (ovvero la fusione del PD/PDL) la possibilità di assoggettazione della magistratura inquirente al potere politico.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 17 Apr 2009 16:48    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
ne "L'Unità" (17/04/09) Marco Travaglio ha scritto:
Chi sbaglia non paga

Gioacchino Genchi, additato dal Copasir, da politici di destra e sinistra e dalla stampa al seguito come un mostro che spia tutto e tutti e dunque «merita l’arresto» (Gasparri), «ha agito correttamente» senza violare alcuna legge. Lo scrive il Riesame di Roma, presieduto da Francesco Taurisano, nelle motivazioni all’annullamento dei sequestri dei computer di Genchi, disposti dai procuratori Toro e Rossi ed eseguiti dal Ros. Di più: i giudici demoliscono pure le fantasiose accuse mosse a suo carico (abuso d’ufficio, accesso abusivo a sistema informatico, violazione dell’immunità parlamentare e del segreto di Stato). Genchi «non ha violato le guarentigie dei parlamentari interessati all’acquisizione dei tabulati» (Mastella & C.): «agiva di volta in volta in forza del decreto autorizzatorio del pm De Magistris, comunicandogli ogni...coinvolgimento di membri del Parlamento intestatari delle utenze». L’accesso all’anagrafe dell’Agenzia delle Entrate «non ha arrecato nocumento» ad alcuno. Quanto ai tabulati di uomini dei servizi segreti, «non è dato comprendere il nocumento per la sicurezza dello Stato», ma soprattutto «il tribunale non rinviene la norma di legge» che vieterebbe di acquisire i tabulati di uno 007: «Genchi agì nell’esercizio delle sue funzioni di ausiliario del pm De Magistris». Domandina: quando tre pm di Salerno perquisirono la Procura di Catanzaro e il Riesame diede loro ragione, il Csm li cacciò su due piedi. Ora che due pm di Roma han perquisito Genchi e il Riesame ha dato loro torto, cosa pensa di fare il Csm? Per coerenza, non potrà che promuoverli

Che Genchi fosse uscito pulito lo si sapeva già da qualche tempo, ora ci son pure le motivazioni della sentenza.

Sarebbe giusto vedere i giornali e tg che riportano tale notizia, così come hanno fatto quando Genchi era "sospettato" e tutti gridavano ai quattro venti della sua sicura al 100% colpevolezza.
A prescindere, visto che alla fine Genchi era una pedina importante, non dannosa, mi chiedo se dopo tutto sto putiferio tornerà a fare il lavoro di prima. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 17 Apr 2009 18:38    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
E davvero triste vedere come ci siano moltissimi magistrati che nello svolgere il proprio lavoro si lascino andare a comportamenti assolutamente inaccettabili per chi debba avere una cosi grave responsabilità come quella di giudicare altri individui.

Questi comportamenti, queste bizze, queste vergognose beghe hanno il solo effetto di squalificare la magistratura nel suo complesso difronte all'opinione pubblica, rendendo poi agevole al partito Liberale/Democratico italiano (ovvero la fusione del PD/PDL) la possibilità di assoggettazione della magistratura inquirente al potere politico.

Non credo di aver capito a quali magistrati ti riferisci.

Blacks84 ha scritto:
Sarebbe giusto vedere i giornali e tg che riportano tale notizia, così come hanno fatto quando Genchi era "sospettato" e tutti gridavano ai quattro venti della sua sicura al 100% colpevolezza.
A prescindere, visto che alla fine Genchi era una pedina importante, non dannosa, mi chiedo se dopo tutto sto putiferio tornerà a fare il lavoro di prima.

Sarebbe, oltre che giusto, assolutamente normale per qualsiasi democrazia, quindi in Italia non accadrà. Quanto a tornare a fare il suo lavoro, non credo accadrà: nessuno si azzarderà a fare il magistrato seriamente, in Calabria, come ha fatto De Magistris, quindi nessuno si servirà di Genchi.

Se Genchi sarà di parola però vedremo i risultati della sua denuncia fatta dal blog di Grillo: a sentir lui c'è un filo conduttore tra la strage di via D'Amelio e la gente che intercettava per conto di De Magistris. Questo sì sarebbe uno scandalo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 17 Apr 2009 21:55    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
zeross ha scritto:
E davvero triste vedere come ci siano moltissimi magistrati che nello svolgere il proprio lavoro si lascino andare a comportamenti assolutamente inaccettabili per chi debba avere una cosi grave responsabilità come quella di giudicare altri individui.

Non credo di aver capito a quali magistrati ti riferisci.


Non mi riferisco solo a quel magistrato che ci ha messo anni per non scrivere una sentenza che mandava in libertà mafiosi, o quei magistrati che hanno ostacolato de magistris in quella procura, oppure quelli che partecipano ad ogni commissione esaminatrice di concorsi, di consulenza e di tutto quello che si può fare al di furoi della attvità di magistrato, che non fanno mai lasciando scoperti i ruoli nei tribunali di Napoli, Roma, Agrigento!
Ci sono magistrati non solo PM, ma anche GIP, presidenti che è più facile trovarli nei circoli ippici oppure dei canottieri piuttosto che negli uffici del tribunale.
Se sono sempre in missione il loro ruolo e scoperto ma non vacante e quindi non posso essere fatti concorsi per sostituirli.
Poi se sono presenti ma scrivono le sentenze piene di errori che le rendono nulle oppure non le scrivono proprio beh allora abbiano due ipotesi.
O sono scemi o lo fanno apposta!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 18 Apr 2009 19:41    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Non mi riferisco solo a quel magistrato che [...]
O sono scemi o lo fanno apposta!

L'importante sarebbe distinguere tra i bravi e non bravi. Se Berlusconi vuole vietare ai giornali di fare i nomi dei magistrati è proprio per questo: se la gente non conosce i nomi non solo non sa chi sono i colpevoli, ma non sa nemmeno chi difendere. Ma è un'altra storia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Mag 2012 13:02    Oggetto: I Delinquenti hanno paura delle intercettazioni! Rispondi

Abbiamo meno intercettazioni di Stati come USA, Francia, Svizzera, ecc.

Il trucco per far apparire di più le nostre è semplice: Si considerano solo quelle decise dai Giudici, mentre non si considerano quelle dei vari gruppi di Sicurezza e Polizia!!!

DUNQUE quando dicono che noi abbiamo il maggior numero d'intercettazioni vi prendono per il naso! Sapete il perchè!!!

Sono intercettati tutti i DELINQUENTI e chiunque abbia comunicazione con loro. Gli onesti sanno di dormire fra "2 guanciali" dato che le nostre leggi sono le più restrittive del mondo.

Dunque chi darebbe il diritto d'intercettare un delinquente? La GIUSTIZIA!

Senza le intercettazioni sarebbero tutti impuniti!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi