Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
strana riga nel registro di sistema.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 18:46    Oggetto: strana riga nel registro di sistema. Rispondi citando

Salve a tutti, ho un pc con windows xp e giornalmente lo controllo con vari programmi (si lo so, sono paranoico) stamani con mia sorpresa il programma "superantispyware" tra l'altro consigliatomi quì sul forum mi trova un "qualcosa" di indefinito nel registro di windows, lo elimino e riavvio, ma ora sono un pò impaurtito... che poteva essere, che foss eun falso positivo?

la riga è questa:
Citazione:

HKUS\S-1-5-21-4168701361-1017937101-1279371858-1006\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Stats\-{83FF80F4-8C74-4B80-B5BA-C8DDD434E5C4}-

il programma me la classifica: "Unclassified.Unknown Origin"

Devo preoccuparmi? perchè anche sul web non sono in grado di trovare nulla al riguardo... forse cerco male io Rolling Eyes

Grazie a chi saprà aiutarmi e interverrà Smile

EDIT: Dimenticavo le uniche cose che ho fatto di diverso dal solito sono state: instalal re in firefox nosscript e cookiesafe.
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao MaXXX, Ciao

sembra riferito a un BHO (Browser Helper Object) di nome Kettle.
Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM. Carica il log su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 19:36    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Ciao MaXXX, Ciao

sembra riferito a un BHO (Browser Helper Object) di nome Kettle.
Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM. Carica il log su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.

Ok mi fido (scusa ma un paranoico non può essere mai sicuro di nulla Very Happy )

lo installo e vedo, sperando che il mirror majorgeeks sia ancora sicuro Shocked

tra poco vi faccio sapere Smile
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 20:40    Oggetto: Rispondi citando

rieccomi.

Purtroppo il programma ha trovato qualcosa anche se lo ha eliminato al riavvio del pc Sad

log MBAM
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 20:48    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
rieccomi.

Purtroppo il programma ha trovato qualcosa anche se lo ha eliminato al riavvio del pc Sad

link

link

Non so come mai non mi prende il collegamento ipertestuale spero solo che Bdoriano e altri mi aiutino a capire cosa fossere le cose che hanno trovato i due programmi ora con i programmi che ho (avast, spybot, ad-adware, superantispyware, e mbam) sembra che tutto sia pulito... come altro capirlo sincerarmente? inoltre spero che il file e la chiave di reg. trovati non fossere niente di pericolo, per fortuna non uso explorer.

Attendo speranzoso Smile
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Apr 2009 13:16    Oggetto: Rispondi citando

Help
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi qui,

ho corretto il link nel primo messaggio e ho eliminato il tuo ultimo commento.

Il log di MBAM rileva il file C:\WINDOWS\SERVICES.REG come infetto, ma sembra tu non l'abbia rimosso.

A questo punto, per essere sicuri che non ci sia nulla di effettivamente pericoloso, segui l'intera procedura:

PS: il tempo che posso dedicare a seguire le operazioni di disinfezione, dipende molto dagli impegni personali. Può capitare che non riesca a collegarmi o che non possa seguire velocemente gli sviluppi di una discussione.
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Apr 2009 03:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bdoriano innanzitutto scusami ma mi era salito il panico, capisco ovviamente che uno non è sempre quì e che la vita reale ci impegna Smile

Spero quindi che tra noi sia tutto a posto Smile

Ho seguito ituoi consigli:

Allora il log di mbab che ho postato sopra (relativo al file services.reg) in efetti era il primo log che mi era apparso poi il file lo ho eliminato mettendolo in quarantena.

Nuova scansione
mbab e superantispyware non rilevano nulla di nulla quindi mi sembra superfluo mettere i log (idem per avast, spybot e ad-aware free)

Ho fatto il combofix e mi ha fatto il log, però ho visto un comportamento strano e volevo sapere se invece è normale praticamente il file (rinominato in fase di scaricamento come suggerisci, nel mio caso hhh)

dopo averlo eseguito si è duplicato Question ed è venuta fuori un nuovo file " copia di hhh" va bè... poi dopo che ho rimesso tutte le protezioni spybot mi ha trovato qualcosa di non immunizzato e ho rimmunizzato tutto e poi firefox mi ha richiesto di metterlo come browser predefinito al primo avvio...

io log è questo:
ComboFix.txt

system scan ho cliccato e il sito dice che bisogna inviarli file da esaminare.. invio services.reg??

grazie ancora per l'aiuto Bdoriano Smile
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Apr 2009 08:00    Oggetto: Rispondi citando

Tranquillo, tutto ok. Wink

So che il panico regna sovrano in caso di infezione (sospetta o reale)... Smile

Combofix non ha rilevato oggetti strani. Smile

Personalmente, eliminerei Ad-Aware e cambierei antivirus... ma lascio la scelta a te.

Per quanto riguarda SystemScan, in effetti, vorrei dare un'occhiata anch'io a quel SERVICES.REG. Razz
Ma... non ti ha generato nessun log? Think
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Apr 2009 14:14    Oggetto: Rispondi

bdoriano ha scritto:
Tranquillo, tutto ok. Wink

So che il panico regna sovrano in caso di infezione (sospetta o reale)... Smile

Combofix non ha rilevato oggetti strani. Smile

Personalmente, eliminerei Ad-Aware e cambierei antivirus... ma lascio la scelta a te.

Per quanto riguarda SystemScan, in effetti, vorrei dare un'occhiata anch'io a quel SERVICES.REG. Razz
Ma... non ti ha generato nessun log? Think

Grazie Bdoriano, secondo te allora posso stare tranquillo? mio fratello e a volte anche io compriamo su internet e non vorrei ci avessero clononato la carta o rubassero la password... in fondo una stringa e uno strano file che non si riesce a capire a che servano.... speriamo bene.

Cmq provo a mandare il file a systemscan, se mi rispondono poi ti faccio sapere Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: