Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo Zune di Microsoft non piace ai ragazzini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Apr 2009 13:10    Oggetto: Lo Zune di Microsoft non piace ai ragazzini Rispondi citando

Commenti all'articolo Lo Zune di Microsoft non piace ai ragazzini
Impossibile resistere al fascino degli iPod: il 100% di coloro che compreranno un lettore Mp3 nel corso dell'anno si rivolgeranno a Apple.



Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 17 Apr 2009 13:48    Oggetto: Rispondi citando

I due principali handicap di Zune sono quello di essere arrivato dopo iPod, quindi costretti ad inseguire, e quello di essere limitato solo al mercato nordamericano, quello ovvero dove il marchio Apple ha più fascino ed un seguito fortissimo.

A questo ci aggiungiamo lo scarso fascino commerciale che evoca la parola Microsoft ed un prodotto che esteticamente non fosse proprio il massimo ed otteniamo il quadro sconfortante che ha portato saggiamente a Redmond di chiudere un avventura iniziata male, continuata peggio e terminata ingloriosamente.

Zeross
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 17 Apr 2009 17:56    Oggetto: Re: Lo Zune di Microsoft non piace ai ragazzini Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Lo Zune di Microsoft non piace ai ragazzini
Impossibile resistere al fascino degli iPod: il 100% di coloro che compreranno un lettore Mp3 nel corso dell'anno si rivolgeranno a Apple.





Non obietto la notizia e sono tra l'altro d'accordo con Zeross per quel che riguarda i motivi che saltano all'occhio per il quale zune non sia "sfondato" nel mercato ma affermare che il 100% ossia tutti! compreranno solo lettori apple mi sembra alquanto poco probabile.... cioè allora tutti i produttori di lettori mp3 in america smetteranno di vendere? poi sicuramente la maggiorparte saranno ipod... ma tutti tutti non credo...

Poi cme secondo me l'ipod per quanto sia un bel lettore e abbia dato inizio a un trend ed a una nuova epoca di ascolto portatile dopo il walkman a cassetta e a cd ormai l'ipod non è più tecnologicamente il migliore di tutti... oggi molti lettori sono al pari o anche meglio di ipod (senz afar nomi e publicità) però ormai apple ha "il nome" Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
{aldo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Apr 2009 22:26    Oggetto: a me ipod non piace Rispondi citando

sara' che ho usato i piu' scarsi. quello senza display e quello con la rotella. itune soprattuto e' incomprensibile come funzionamento. si nota tutto lo sforzo di apple per tener chiusi i preziosi contenuti dell'ipod. altro che facilita' d'uso. facilita' di protezione alla copia.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 07:22    Oggetto: speriamo in Sony Rispondi citando

{aldo} ha scritto:
sara' che ho usato i piu' scarsi. quello senza display e quello con la rotella. itune soprattuto e' incomprensibile come funzionamento. si nota tutto lo sforzo di apple per tener chiusi i preziosi contenuti dell'ipod. altro che facilita' d'uso. facilita' di protezione alla copia.

Se quelli di Sony abbandonassero la politica di protezione dei brani, Apple potrebbe chiudere nel giro di un par d'anni
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 20:04    Oggetto: Re: speriamo in Sony Rispondi citando

merlin ha scritto:
{aldo} ha scritto:
sara' che ho usato i piu' scarsi. quello senza display e quello con la rotella. itune soprattuto e' incomprensibile come funzionamento. si nota tutto lo sforzo di apple per tener chiusi i preziosi contenuti dell'ipod. altro che facilita' d'uso. facilita' di protezione alla copia.

Se quelli di Sony abbandonassero la politica di protezione dei brani, Apple potrebbe chiudere nel giro di un par d'anni

Non so, tieni conto che ormai la gente compra ipod perchè fa l'uguaglianza: ipod=lettore mp3!
Il marketing della apple è praticamente imbattibile!
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 20 Apr 2009 16:26    Oggetto: Re: speriamo in Sony Rispondi citando

freemind ha scritto:
merlin ha scritto:
{aldo} ha scritto:
sara' che ho usato i piu' scarsi. quello senza display e quello con la rotella. itune soprattuto e' incomprensibile come funzionamento. si nota tutto lo sforzo di apple per tener chiusi i preziosi contenuti dell'ipod. altro che facilita' d'uso. facilita' di protezione alla copia.

Se quelli di Sony abbandonassero la politica di protezione dei brani, Apple potrebbe chiudere nel giro di un par d'anni

Non so, tieni conto che ormai la gente compra ipod perchè fa l'uguaglianza: ipod=lettore mp3!
Il marketing della apple è praticamente imbattibile!


""""Non so, tieni conto che ormai la gente compra ipod perchè fa l'uguaglianza: ipod=lettore mp3! """"

ESATTO! la gente è profondamente ignorante e zuccona e non scava mai sotto la primissima pelle delle cose Evil or Very Mad

Ci sono molti lettori MIGLIORI e più performanti di ipod, soprattutto SENZA LIMITI o restrizioni, leggono di tutto e di più, costano dalla metà a un quarto di un app.le, (errore voluto, non voglio fargli pubblicità) e sono anche carini!
Alcuni registrano in mp3 ad alto bitrate, ottimo per registrare live.... E NESSUNO LI CAGA!

CHE MERCATO DROGATO DI MERD ! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 20 Apr 2009 16:59    Oggetto: Rispondi citando

se volete posso garantire che se mi capita di acquistare un lettore mp3 non acquisterò l' i-pod Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 20 Apr 2009 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
se volete posso garantire che se mi capita di acquistare un lettore mp3 non acquisterò l' i-pod Mr. Green


Io in casa ho ancora 11 mac comprati nel corso degli anni, anche e sopratutto quando la Apple non navigava in buone acque finanziarie e piovevano addosso critiche come meteoriti.

Ebbene questo vuol dire che non sono un ostile alla casa della mela morsicata.
E nemmeno posso dire che la posizione commerciale di vendità della musica online da parte di Steve jobs sia cosi censurabile visto la posizione assunte dalle Major discografiche.

Eppure ragionando sulla politica di vendità ed industriale di iPod/iPhone, non si riesce a non provare un senso di disagio per un prodotto che viene venduto fuori prezzo di mercato, senza nessun aspetto di vantaggio che non sia un semplice appeal stilistico minimalista.

Praticamente iPod e iPhone vengono venduti come se fossero una boras di Gucci, un vestito di Armani, un profumo Chanel, un orologio Tissot o un diamante Damiani.
Praticamente pago elettronica e plastica come fossero opere d'arte, anche se non lo sono, ma viene fatta una campagna pubblicitaria atta a farlo credere.
Le persone si lasciano suggestionare e si fanno convincere che quello che comprano e cool 8) anche se in realtà non è vero.

Amaramente devo concordare con tutti coloro che dicono che la massa e composta da menti deboli e manipolabili.

Io da par mio non comprerò un iPod solo per seguire una moda effimera come all'epoca fù quella degli swatch orologi di plastica da valore miserevole e dal prezzo stellare.
Se vorrò mai comprare un lettore mp3 cercherò il prodotto con il migliore rapporto qualità/prezzo ed affidabilità/prestazione.

Con tristezza e nostalgia nei confronti di una azienda che ormai insegue solo la vil pecunia. Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 20 Apr 2009 20:36    Oggetto: Rispondi citando

A onor del vero, io sono arrabbiato con apple, perchè vorrei poter acquistare i loro prodotti per i contenuti innovativi ( che onestamente ci sono, anche se non più eclatanti come un tempo ) ma da tecnologo mi da fastidio, come giustamente dice ZEROSS, pagare tecnologia per gioielleria, così come non sopporto l'idea di essere scambiato per un fighetto, esibendo un prodotto della mela...
preferirei "vantarmi" delle prestazioni, piuttosto che del solo look, come oramai sembra sia diventato la norma Crying or Very sad

PER questo, tra l'altro, possono continuamente abbassarci la qualità del suono, dell'immagine, con tutte le artificiose compressioni di questo mondo.
Tanto non esiste più la capacità di percepire la qualità REALE e forse oramai neanche apparente... del resto avete sentito che musica ascoltano i giovanissimi? rap, drum n'bass, heavy metal... e chi più ne ha più ne metta, per quei generi, non serve l'"alta fedeltà" Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1056
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 20 Apr 2009 22:17    Oggetto: Rispondi

in effetti anche io mi chiedo come non possano essere considerati nelle statistiche altri costruttori di MP3.... Question
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi