Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maddog79 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 21 Apr 2009 11:03 Oggetto: Rete domestica con internet key |
|
|
Ciao a tutti,vorrei sapere se e' possibile creare una rete wireless domestica con una internet key della 3 (ho un pc e 2 notebook).Grazie |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 21 Apr 2009 14:53 Oggetto: Re: Rete domestica con internet key |
|
|
maddog79 ha scritto: | vorrei sapere se e' possibile creare una rete wireless domestica con una internet key della 3 |
Se è una di quelle schede che dentro hanno una SIM per collegarsi ad Internet via HSDPA/UMTS allora la risposta è NO. Una rete wireless domestica richiede una rete locale (per quanto anche senza fili) e non ha a che vedere con una periferica di accesso WAN.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Apr 2009 17:04 Oggetto: |
|
|
dunque con la internet key non e' possibile poiche' ha la sim.Come posso fare allora sempre sfruttando la sim 3? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Apr 2009 17:39 Oggetto: |
|
|
maddog79 ha scritto: | dunque con la internet key non e' possibile poiche' ha la sim.Come posso fare allora sempre sfruttando la sim 3? |
Non è che non puoi perchè "ha la SIM", leggi bene il mio post. Non puoi perchè quella chiavetta fa un'altra cosa.
Tu hai un desktop e due notebook e vuoi fare una WLAN? La soluzione più semplice è un wireless router ADSL (perchè immagino tu voglia anche condividere l'accesso ad Internet oltre a creare una LAN) e un certo numero di chiavette wi-fi (quella di 3 NON è una chiavetta wi-fi) da collegare ai computer che già non sono dotati di scheda wi-fi (forse almeno uno dei tuoi due portatili ha già un dispositivo wi-fi integrato... se non lo sai puoi dirci marca e modello di entrambi e ti aiuteremo a verificare...)
edit: o anche potresti usare un wireless router senza collegamento ADSL e utilizzare la chiavetta 3 per l'accesso ad Internet, però ti toccherà condividere la connessione sulla WLAN se vorrai accedere ad Internet da uno degli altri PC... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Apr 2009 09:37 Oggetto: |
|
|
io non sono raggiunto dall'adsl e ho un pc senza scheda wireless e almeno 1 dei 2 notebook che invece hanno tale scheda.Ho appena sottoscritto un abbonamento internet di 2 anni con la 3 che prevede l'accesso tramite chiavetta con sim.Vorrei quindi sfruttare questa sim per l'accesso a internet e,se possibile,creare una rete wireless domestica.Il problema e' che la postazione in cui e' il pc ha praticamente segnale nullo,mentre dall'altro lato della casa la ricezione e' buona.Non so se mi sono spiegato e grazie ancora |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Apr 2009 11:15 Oggetto: |
|
|
maddog79 ha scritto: | io non sono raggiunto dall'adsl e ho un pc senza scheda wireless e almeno 1 dei 2 notebook che invece hanno tale scheda.Ho appena sottoscritto un abbonamento internet di 2 anni con la 3 che prevede l'accesso tramite chiavetta con sim.Vorrei quindi sfruttare questa sim per l'accesso a internet e,se possibile,creare una rete wireless domestica.Il problema e' che la postazione in cui e' il pc ha praticamente segnale nullo,mentre dall'altro lato della casa la ricezione e' buona.Non so se mi sono spiegato e grazie ancora |
Chiaro. Allora cerca un router wireless (ce ne sono anche senza ADSL, ma credo che praticamente costino uguale a quelli che ce l'hanno) e, oltre a questo, tante chiavette wi-fi quanti sono i computer che non sono dotati di periferica wi-fi integrata. A questo punto hai tutto ciò che ti serve per realizzare la LAN senza fili domestica. Poi potrai anche condividere l'accesso ad Internet attraverso la chiavetta di 3, ovviamente dovrai sempre lasciare acceso il PC dove hai attaccato la chiavetta.
Oppure lasci stare la LAN e sposti la chiavetta di 3 sul PC che ti serve collegare ad Internet, uno per volta...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Apr 2009 15:34 Oggetto: |
|
|
ma se prendo un router con porta usb posso attaccare la chiavetta al router? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Apr 2009 17:52 Oggetto: |
|
|
maddog79 ha scritto: | ma se prendo un router con porta usb posso attaccare la chiavetta al router? |
se il router ha una porta USB apposta per l'internet key allora sì, se il router invece ha una porta USB per poter -ad esempio- collegare un HD e usarlo come storage per la rete... no, non funzionerà con la chiavetta di 3... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Apr 2009 18:08 Oggetto: |
|
|
ok fin qui ci sono.l'ultimo problema sarebbe quello di attaccare la chiavetta in un punto dove il segnale di ricezione sia buono,oppure ovviare a questo problema.come posso risolvere? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2009 11:30 Oggetto: |
|
|
maddog79 ha scritto: | l'ultimo problema sarebbe quello di attaccare la chiavetta in un punto dove il segnale di ricezione sia buono,oppure ovviare a questo problema.come posso risolvere? |
Un mio amico usa una prolunga USB per 'portare' la chiavetta in un punto dove la ricezione è migliore...  |
|
Top |
|
 |
|