Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 23 Apr 2009 20:13 Oggetto: Il Dr. Silent Night analizza i vostri sogni... Ora! |
|
|
Salve! Sono il Dr. Silent Night, Eminente Psichiatra laureato all'Università Sommersa di Atlantide, libero docente in Architettura della fragola urticante all'Università Trasparente di Nudelook, Professore ordinario di fantasticherie qualunque alla Crazy University di Washing-Utont, professore emerito alla Subnormal School of Cretinity, Sub-Rettore all'Università del Colon Retto di Reykjavík e sono affiancato dal più Grande Luminare a corrente alternata, il Dr. Kevin Day, laureatosi all'Università Universale del Lascia o Raddoppia, nel 2012 è precipitato indietro nel tempo per aver lasciato aperto il frigo durante la fine del mondo. Attualmente è titolare della Cattedra Senza Sedia dell'Università Ventosa di Ventotene.
Se volete postare i i vostri sogni ve li interpreteremo secondo la Scuola Jung-Freud-Lacan-Adler-Kohut-Hartmann-Woody-Alleniana e riproposti in chiave leggibile anche dai meno esperti.
Naturalmente dovrete sdraiarvi prima di leggere i responsi. Non ci assumiamo alcuna responsabilità morale, civile e militare (in caso di conflitti interiori) per le risposte che riceverete e relative vostre reazioni allergiche o allegoriche.
Vi aspettiamo.
Dr. Silent Night(mare)
Dr. Kevin Day(monti) |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 23 Apr 2009 23:22 Oggetto: Re: Il Dr. Silent Night analizza i vostri sogni... Ora! |
|
|
Silent Runner ha scritto: | ......... omissis ..... |
Silent Runner ha scritto: | Dr. Silent Night(mare) Dr. Kevin Day(monti) |
altro che Dr. House .... qui serve, immediatamente, un eccelso luminare  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2009 23:58 Oggetto: Re: Il Dr. Silent Night analizza i vostri sogni... Ora! |
|
|
Riverside ha scritto: | altro che Dr. House .... qui serve, immediatamente, un eccelso luminare  | Rispondo in rima: Sì ma prima devi Sognare: |
|
Top |
|
 |
etabeta.7 Semidio

|
Inviato: 24 Apr 2009 22:03 Oggetto: Re: Il Dr. Silent Night analizza i vostri sogni... Ora! |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Riverside ha scritto: | altro che Dr. House .... qui serve, immediatamente, un eccelso luminare  | Rispondo in rima: Sì ma prima devi Sognare: |
Già postati dall'altra parte! Vedi di fare qualcosa per il terzo sogno....
non mi si ripresenta piùùùù !!!!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Apr 2009 15:51 Oggetto: |
|
|
già postati cosa?
Di quale sogno parli? |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 01 Mag 2009 18:01 Oggetto: |
|
|
Eppure qualche sogno dovreste pur farlo ... dormite tutti qui!
Alùra?!?!  |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 02 Mag 2009 14:26 Oggetto: |
|
|
Una volta ho sognato che ero in macchina alla guida...ad un certo punto chiudo gli occhi e mi ritrovo sul sedile accanto e alla guida c'era Nuno Gomez (ex calciatore della Fiorentina), che comincia a far sgommate con quella lunga macchina nera!
Che può voler significare...?
E' grave?!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Mag 2009 16:00 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: |
Una volta ho sognato che ero in macchina alla guida...ad un certo punto chiudo gli occhi e mi ritrovo sul sedile accanto e alla guida c'era Nuno Gomez (ex calciatore della Fiorentina), che comincia a far sgommate con quella lunga macchina nera!
Che può voler significare...?
E' grave?!  |
Direi di sì! Sognare Nuno Gomez alla guida della propria auto porta sfighissima! Mai chiudere gli occhi, nemmeno in sogno, quando si guida l'auto, soprattutto se poi Nuno Gomez prenderà il nostro posto mentre noi finiamo miseramente accanto al conducente, come per magia, sbattendo violentemente la testa nell'Arbre Magique che penzola minaccioso dallo specchietto retrovisore impestando l'abitacolo dell'auto con i suoi effluvi mortali.
Questo è segno di una mostruosa terrificante irreversibile nevrosi occulta che cerca faticosamente di emergere per sconvolgerti la vita facendoti diventare un emulo del Mago Othelma, con la variante che oltre a vestire in modo bizzarro e con colori che non vanno bene insieme (accostamenti sbagliati) ti farai crescere lunghissimi baffi alla tirolese e altrettanto lunghi peli nelle orecchie.
Ricordo un caso clinico mostruosamente devastante che è costato la vita almeno a mezzo miliardo di bacterium coli quando il mio paziente, improvvisamente impazzito per aver sognato Nuno Gomez alla guida del suo triciclo, ha ingurgitato una dose letale di antibiotici e il suo intestino è stato completamente ripulito da ogni traccia di bacterium coli e di bacterium bifidum Florentinii. Le sgommate, (presenti anche nel sogno del mio paziente) denunciano il bisogno di passare un po' più di tempo al bagno seduti sul WC leggendo Tex Willer al contrario. La lunga auto nera rappresenta il poderoso conto che la tua assicurazione dovrà pagare quando l'incapace giocatore della Fiorentina si schianterà contro un autobus carico di Suore da Combattimento in ritorno da Lourdes, appena strofinata, ripulita e candeggiata da loro: da quel momento, la località famosissima per i suoi pellegrinaggi si chiamerà Pulites.
Avrai davanti, insomma, una vita piena di traversine del treno. L'unica soluzione è sognare, la prossima volta, Nuno Gomez che, una volta sgommato scenda dall'auto pensando ad un guasto e venga travolto da un convoglio di locomotori diesel diretti verso Santa Fé.
L'alternativa è sognare qualsiasi altra cosa a casaccio. Di solito questo genere di sogni portano sfiga solo a chi viene sognato, soprattutto quando viene raccontato loro. Se hai il numero di telefono del povero Nuno evita di raccontarglielo, si potrebbe inquietare e magari farti causa chiedendo indietro il suo cane di peluche e la borsa dell'acqua calda di plastica rigida.
E adesso dormici su!
Sono 200 Euro, grazie!
L'ultima modifica di Silent Runner il 02 Mag 2009 16:42, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Mag 2009 16:30 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Le sgommate, (presenti anche nel sogno del mio paziente) denunciano il bisogno di passare un po' più di tempo al bagno seduti sul WC leggendo Tex Willer al contrario. |
Ah, bene...ho tutte le mensole della cameretta invase dai fumetti di Tex Willer! 8)
Per cui manco dovrò spendere un patrimonio per acquistarli...però...
Silent Runner ha scritto: | Sono 200 Euro, grazie! |
200€???  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Mag 2009 16:38 Oggetto: |
|
|
Volevi l'incubo? Eccoti l'incubo! 
L'ultima modifica di Silent Runner il 02 Mag 2009 16:44, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Mag 2009 16:39 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | flyngvfactor87 ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Le sgommate, (presenti anche nel sogno del mio paziente) denunciano il bisogno di passare un po' più di tempo al bagno seduti sul WC leggendo Tex Willer al contrario. |
Ah, bene...ho tutte le mensole della cameretta invase dai fumetti di Tex Willer! 8)
Per cui manco dovrò spendere un patrimonio per acquistarli...però...
Silent Runner ha scritto: | Sono 200 Euro, grazie! |
200€???  |
Volevi l'incubo? Eccoti l'incubo!  |
Ma non ve ne racconto più di sogni allora...  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 02 Mag 2009 17:08 Oggetto: |
|
|
Doc, io ho sognato... ho sognato... ho sognato che un giorno questa nazione si leverà in piedi e vivrà fino in fondo il senso delle sue convinzioni: noi riteniamo ovvia questa verità, che tutti gli uomini sono creati uguali.
Ho sognato he un giorno sulle verdi colline dell'Umbria i figli di coloro che un tempo furono schiavi e i figli di coloro che un tempo possedettero schiavi, sapranno sedere insieme al tavolo della fratellanza.
Ho sognato che un giorno perfino lo stato immaginario di Umberto Bossi, uno stato colmo dell?arroganza dell?ingiustizia, colmo dell?arroganza dell?oppressione, si trasformerà in un?oasi di libertà e giustizia.
Ho sognato che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore delle loro SPAM e zaini Dragonball, ma per le qualità del loro carattere.
E quando mi sono svegliato ero un negro in Antartide!  |
|
Top |
|
 |
etabeta.7 Semidio

|
Inviato: 03 Mag 2009 22:07 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | già postati cosa?
Di quale sogno parli? |
Sogni strani e non (panterarosa) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Ago 2009 16:27 Oggetto: |
|
|
Nessuno sogna?
Neppure di andare in ferie?  |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

Registrato: 01/03/08 18:37 Messaggi: 3289 Residenza: pianeta Terra
|
Inviato: 01 Ago 2009 17:16 Oggetto: |
|
|
Sogno un mondo in cui tutti possano andare in ferie.
E ritornare!
8) |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 02 Ago 2009 15:28 Oggetto: |
|
|
Sibilla, beata Te che sogni... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Ago 2009 18:17 Oggetto: |
|
|
sibilla ha scritto: | Sogno un mondo in cui tutti possano andare in ferie.
E ritornare!
8) | Cara sibilla il tuo non è un sogno ma un incubo! Pensa a quando tutti torneranno dalle ferie e si incastreranno in un imbuto alla fine dell'autostrada. Pensa poi alla conta dei morti negli incidenti stradali (perché la gente è convinta di essere immortale e poi va lo stesso ai propri funerali).
Pensa agli affogati nel mare per aver mangiato e subito dopo essersi buttati in acqua che tanto a loro non succede, pensa agli strozzati dal cibo finito in trachea quando gli arriva il conto del ristorante e quelli deceduti nei cessi dei campeggi (per asfissia) o quelli triturati dalle eliche dei motoscafi mentre riemergono dal fondo dopo una bella immersione subacquea.. (già, perché le arrampicate subacquee sono difficili da eseguire).
Sibilla, credimi è meglio non sognare certe cose da svegli, prenditi una bella dose di melatonina e vai in letargo fino a settembre che è la stagione migliore per godersi un po' di vacanza.
Come interpretare il tuo sogno? Semplice ti sei rotta di stare qui. |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2009 14:03 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | sibilla ha scritto: | Sogno un mondo in cui tutti possano andare in ferie.
E ritornare!
8) | Cara sibilla il tuo non è un sogno ma un incubo! Pensa a quando tutti torneranno dalle ferie e si incastreranno in un imbuto alla fine dell'autostrada. Pensa poi alla conta dei morti negli incidenti stradali (perché la gente è convinta di essere immortale e poi va lo stesso ai propri funerali).
Pensa agli affogati nel mare per aver mangiato e subito dopo essersi buttati in acqua che tanto a loro non succede, pensa agli strozzati dal cibo finito in trachea quando gli arriva il conto del ristorante e quelli deceduti nei cessi dei campeggi (per asfissia) o quelli triturati dalle eliche dei motoscafi mentre riemergono dal fondo dopo una bella immersione subacquea.. (già, perché le arrampicate subacquee sono difficili da eseguire).
Sibilla, credimi è meglio non sognare certe cose da svegli, prenditi una bella dose di melatonina e vai in letargo fino a settembre che è la stagione migliore per godersi un po' di vacanza.
Come interpretare il tuo sogno? Semplice ti sei rotta di stare qui. |
Guarda che la seconda parte del sogno (E ritornare), consisteva proprio nello scongiurare quello che tu hai elencato.
Probabilmente mi sono espressa male, forse avrei dovuto scrivere:
Sogno un mondo in cui tutti possano andare in ferie.
E fare ritorno a casa, soddisfatti e illesi, possibilmente senza trovare la casa ripulita, e senza piangere perchè le ferie sono terminate. |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2009 14:06 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Sibilla, beata Te che sogni... |
Guarda celestia che puoi sognare anche tu, basta lasciarsi andare un po'...  |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2009 15:20 Oggetto: |
|
|
Sibilla ha scritto: | Guarda celestia che puoi sognare anche tu, basta lasciarsi andare un po'... |
Non sogno mai, e se sogno poi si avverano, non per nulla vengo da una famiglia di medium, quindi preferisco non ricordarli. Per fortuna ierinotte ho sognato che mi stavo lavando perchè dovevo uscire, ero indaffarata, chiaro il desiderio della cura e di purificarmi... è ora di farlo |
|
Top |
|
 |
|