Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non hai il telefonino? Forse sei un terrorista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Apr 2009 22:31    Oggetto: Non hai il telefonino? Forse sei un terrorista Rispondi citando

Commenti all'articolo Non hai il telefonino? Forse sei un terrorista
Chi possiede un telefonino è rintracciabile in ogni momento e in ogni luogo. Chi non ce l'ha evidentemente nasconde qualcosa.


Foto di Damien Richard
Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 23 Apr 2009 22:58    Oggetto: Rispondi citando

e se uno odia il telefonino ho ha solo il fisso e si trova bene??? o come detto dall'articolo si dimentica il telefono a casa?

mamma mia il mondo sta andando proprio al rovescio Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 24 Apr 2009 00:39    Oggetto: Rispondi citando

Inseriscano un chip sottopelle e lascino la libertà alle persone di viaggiare senza cellulare! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
{zambot}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Apr 2009 06:56    Oggetto: Rispondi citando

il GPS non è un trasmettitore, per cui è impossibile rintracciare un
gps visto che riceve e basta ...
Top
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 24 Apr 2009 08:18    Oggetto: Rispondi citando

Follia pura: come fanno polizia ed inquirenti a non rendersi conto della follia di accuse di quel genere?
A meno che, anche loro, non siano parte di un sistema ormai volto solamente a sottomettere, più che ad assistere, i cittadini.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 24 Apr 2009 08:24    Oggetto: Rispondi citando

in pratica la polizia, o chi per essa di francia e germania, sono degli innetti che arrestano le persone perchè sono senza cellulare? Mah, forse era a conoscenza di qualche altro dettaglio che l'estensore dell'articolo non conosce. Che ne dite?
Idea
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
HTFItalia
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/04/09 07:59
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 24 Apr 2009 08:39    Oggetto: il cellulare non ce l'ho e non lo voglio Rispondi citando

"La comodità che deriva dall'avere un cellulare è innegabile: si può raggiungere tutti e da tutti essere raggiunti in qualunque momento."

?? Io il cellulare non lo possiedo, e fortunatamente quando mi siedo sul water in compagnia del mio amato Topolino il resto del mondo aspetta fuori.

Invito tutti a fare altrettanto.
Per favore, utilizziamo la tecnologia ma con cervello, altrimenti poco a poco verremo privati di tutti i piccoli piaceri della vita.
Ci preleveranno dall'alto con l'elicottero durante una passeggiata in campagna, perchè avevamo spento il cellulare per ascoltare veramente la persona che ci camminava accanto.
Accusa: massoneria campestre.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lordmax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/05/07 08:21
Messaggi: 81
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 24 Apr 2009 08:45    Oggetto: rintracciabilità? io spengo il cellulare adesso Rispondi citando

Sto spegnendo il cellulare in questi istante.
Saputo questo da oggi lo terrò spento il più possibile... purtroppo non posso eliminarlo del tutto ma lo farei volentieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Marcello}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Apr 2009 09:48    Oggetto: Rispondi citando

A Napoli chi viene sorpreso senza casco sulla moto, si giustifica dicendo che altrimenti lo prendono per un rapinatore che non si vuole far riconoscere!
Top
{dany}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Apr 2009 10:27    Oggetto: Rispondi citando

Ma dai, questo vuol dire che sia io che mio marito siamo terroristi solo perè non abbiamo il cellulare e viviamo fuori città, ma che razza di ragionamenti. ;)
Top
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 24 Apr 2009 12:35    Oggetto: Rispondi citando

axias41 ha scritto:
Follia pura: come fanno polizia ed inquirenti a non rendersi conto della follia di accuse di quel genere?
A meno che, anche loro, non siano parte di un sistema ormai volto solamente a sottomettere, più che ad assistere, i cittadini.


Perché, hai qualche dubbio in merito?

Chi aveva ragione a genova? (ora si cominciano a vedere chiaramente i danni della globalizzazione no?) e con chi erano schierate le varie madame?
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 24 Apr 2009 12:39    Oggetto: Re: rintracciabilità? io spengo il cellulare adesso Rispondi citando

lordmax ha scritto:
Sto spegnendo il cellulare in questi istante.
Saputo questo da oggi lo terrò spento il più possibile... purtroppo non posso eliminarlo del tutto ma lo farei volentieri.


se lo spegni col tastino, comunichi AUTOMATICAMENTE la tua volontà e l'ultima posizione nota.

PER SPEGNERE il telefonino MEGLIO togliere la batteria MENTRE é ANCORA ACCESO Wink

In quel caso la cella si trova "smarrita" avendo perso, senza spiegazioni, il terminale che controllava, eheheh Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 24 Apr 2009 12:41    Oggetto: Re: il cellulare non ce l'ho e non lo voglio Rispondi citando

HTFItalia ha scritto:
"La comodità che deriva dall'avere un cellulare è innegabile: si può raggiungere tutti e da tutti essere raggiunti in qualunque momento."

?? Io il cellulare non lo possiedo, e fortunatamente quando mi siedo sul water in compagnia del mio amato Topolino il resto del mondo aspetta fuori.

Invito tutti a fare altrettanto.
Per favore, utilizziamo la tecnologia ma con cervello, altrimenti poco a poco verremo privati di tutti i piccoli piaceri della vita.
Ci preleveranno dall'alto con l'elicottero durante una passeggiata in campagna, perchè avevamo spento il cellulare per ascoltare veramente la persona che ci camminava accanto.
Accusa: massoneria campestre.



eheheh, divertente la vignetta che hai "disegnato" Laughing

peccato che i controllori sono proprio loro, senza il "campestre" Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 24 Apr 2009 15:46    Oggetto: Rispondi citando

Confused beh, non è poi tanto avveniristico, a voler vedere.

ricordo, un paio di anni fa, forse meno - una battuta di Giuliano Amato - all'epoca ministro.. dell'interno mi pare - riportata all'epoca dal corriere:
[c'entrava il pacchetto sicurezza se non ricordo male]

"vorrei vivere in un paese dove chi paghi in contanti venga guardato con sospetto"
il concetto, eh! non garantisco sull'esattezza dei modi verbali, cito a memoria.
[era più o meno l'epoca in cui avrebbe dovuto andar in vigore - proprio per quest'anno? - l'obbligo di bonifico o simili per ogni pagamento superiore ai cento euro]

del resto, già da decenni chi non abbia la televisione e soprattutto non ci
passi le serate vien comunemente considerato per lo meno "strano". 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 24 Apr 2009 20:41    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
e se uno odia il telefonino ho ha solo il fisso e si trova bene??? o come detto dall'articolo si dimentica il telefono a casa?

mamma mia il mondo sta andando proprio al rovescio Shocked


Peggio io possiedo più cellulari, se uno lo dimentico ad casa o lavoro che fanno ? Mi denunciano per sdoppiamento ?

Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 24 Apr 2009 21:01    Oggetto: Re: rintracciabilità? io spengo il cellulare adesso Rispondi citando

digirun ha scritto:
lordmax ha scritto:
Sto spegnendo il cellulare in questi istante.
Saputo questo da oggi lo terrò spento il più possibile... purtroppo non posso eliminarlo del tutto ma lo farei volentieri.


se lo spegni col tastino, comunichi AUTOMATICAMENTE la tua volontà e l'ultima posizione nota.

PER SPEGNERE il telefonino MEGLIO togliere la batteria MENTRE é ANCORA ACCESO Wink

In quel caso la cella si trova "smarrita" avendo perso, senza spiegazioni, il terminale che controllava, eheheh Laughing


Ma non essendo paranoici noi e neppure terroristi non abbiamo bisogno di fare così Wink
credo che Lordmax (magari sbaglio però) volesse "rompere" con questa "schiavitù" dell'essere sempre reperibili e controllati fino a creare situazioni inverosimili come quelle dell'articolo, poco importa se sanno dove ho spento il cellulare nel nostro caso Smile

Imho
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 24 Apr 2009 21:07    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
MaXXX eternal tiare ha scritto:
e se uno odia il telefonino ho ha solo il fisso e si trova bene??? o come detto dall'articolo si dimentica il telefono a casa?

mamma mia il mondo sta andando proprio al rovescio Shocked


Peggio io possiedo più cellulari, se uno lo dimentico ad casa o lavoro che fanno ? Mi denunciano per sdoppiamento ?

Laughing Laughing Laughing

Ciao


E si Laughing oppure ti studieranno perchè hai il dono dell'ubiquità Laughing
Kalandra ha scritto:
Confused beh, non è poi tanto avveniristico, a voler vedere.

ricordo, un paio di anni fa, forse meno - una battuta di Giuliano Amato - all'epoca ministro.. dell'interno mi pare - riportata all'epoca dal corriere:
[c'entrava il pacchetto sicurezza se non ricordo male]

"vorrei vivere in un paese dove chi paghi in contanti venga guardato con sospetto"
il concetto, eh! non garantisco sull'esattezza dei modi verbali, cito a memoria.
[era più o meno l'epoca in cui avrebbe dovuto andar in vigore - proprio per quest'anno? - l'obbligo di bonifico o simili per ogni pagamento superiore ai cento euro]

del resto, già da decenni chi non abbia la televisione e soprattutto non ci
passi le serate vien comunemente considerato per lo meno "strano". 8)


Vero, tra l'altro quella legge in parte mi pare sia passata o sbaglio?se paghi certi profesisonisti come il dentista (dove fai presto a a dover sborsare fogli da 100 Rolling Eyes ) oltre una certa cifrra devi pagare con assegni o carte almeno fiino all'ultima volta che ci sono andato.

Cmq quella proposta di legge da molti è stata vista come un favore alle banche e alle società che emettono credit card Rolling Eyes e secondo me era essenzialmente vero...
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 25 Apr 2009 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo spegnere il cellulare non serve.
Bisogna proprio staccare la batteria, altrimenti manda lo stesso segnali ai vari ponti.

Non molti lo sanno... Wink

Comunque non penso che sia stata la mancanza di cellulare a far scattare l'arresto. Sicuramente avrà ulteriormente insospettito la polizia... Visto che non abbiamo letto i motivi ufficiali dell'arresto, non traiamo conclusioni affrettate.

È comunque un segnale inquietante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 25 Apr 2009 20:55    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
Purtroppo spegnere il cellulare non serve.
Bisogna proprio staccare la batteria, altrimenti manda lo stesso segnali ai vari ponti.


Non tutti i cellulari Wink

Comunque per farli uscire pazzi basta prendere 10 cellulari e lasciarli in giro !!

Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{paolo federici}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Apr 2009 21:51    Oggetto: senza cellulare ... sono rimasto il solo? Rispondi

sono rimasto solo! Dovunque mi giro mi ritrovo da solo. A tavola, al ristorante, sono solo io. In treno, in autostrada, a teatro: sempre il solo. Sono rimasto l'unico a NON AVERE IL TELEFONINO. Agli amici che mi chiedono il numero del mio cellulare rispondo come a chi mi offre una sigaretta: grazie, ma io non ho questo "vizio". Mi guardano "strano", pensano che debba avere bisogno di uno psicologo o magari di uno psichiatra: ma come fai - mi dicono - a fare senza? Ma come fai tu - ribatto - a non poterne più fare a meno? Io comunque sto proprio bene così. Pensa: nessuno che mi "interrompe" (considerando che io non sono tifoso dell'Inter, togliamo l'Inter ... rimane "nessuno che mi rompe") mentre sto mangiando, o mentre leggo un bel libro viaggiando in treno. In auto posso ascoltare la radio e guidare rilassato. Se anche sento squillare un cellulare (al cinema o a teatro, per strada o dentro ad un negozio) resto calmo: sicuramente NON è il mio. Ma sono davvero rimasto il solo a rendersi conto dei vantaggi del "NON" avere il cellulare? Mi dicono "ma se ti si ferma l'auto ed hai bisogno di chiamare il carro attrezzi?". Lo chiedo al primo che passa, tanto ce l'hanno tutti ... (gli altri). Ciao, Paolo (dal Corriere)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi