Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Svampo Eroe

|
Inviato: 19 Apr 2009 12:39 Oggetto: Non riesco a inviare mail da Outlook |
|
|
ciao a tutti.
Da qualche giorno non riesco a inviare mail con Outlook, ma riesco solo a ricevere.
Ho appena installato una rete wireless con chiavetta e ho dovuto reimpostare il mio account con il nuovo provider (fastweb) e trasferire i dati ad Outlook.Ma non riesco a inviare mail. Questo è il log di segnalazione
Errore sconosciuto. Oggetto 'CAMBIO EMAIL', Account: 'pop.gmail.com', Server: 'smtp.gmail.com', Protocollo: SMTP, Porta: 465, Protezione (SSL): Sì, Numero di errore: 0x800CCC0B
Ho provato a seguire le istruzioni di configurazione che dava fastweb, ma ritrovo così |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Apr 2009 14:07 Oggetto: Re: Non riesco a inviare mail da Outlook |
|
|
Svampo ha scritto: | ciao a tutti.
Da qualche giorno non riesco a inviare mail con Outlook, ma riesco solo a ricevere.
Ho appena installato una rete wireless con chiavetta e ho dovuto reimpostare il mio account con il nuovo provider (fastweb) e trasferire i dati ad Outlook.Ma non riesco a inviare mail. Questo è il log di segnalazione
Errore sconosciuto. Oggetto 'CAMBIO EMAIL', Account: 'pop.gmail.com', Server: 'smtp.gmail.com', Protocollo: SMTP, Porta: 465, Protezione (SSL): Sì, Numero di errore: 0x800CCC0B
Ho provato a seguire le istruzioni di configurazione che dava fastweb, ma ritrovo così |
la prima idea è che il problema sia dovuto alle due parti che ho evidenziato in grassetto.
Ovvero....di default il server della posta in entrata deve sempre essere quello dell'account di posta (cioè della tua mail) mentre solitamente (ci sono infatti alcune possibili eccezioni) come server Smtp della posta in uscita (cioè per le mail da inviare) si imposta quello del provider che si usa per connettersi.
Quindi se usi Fastweb, prova a impostare come Smtp il server di Fastweb al posto di quello di Gmail |
|
Top |
|
 |
Svampo Eroe

|
Inviato: 23 Apr 2009 20:57 Oggetto: |
|
|
scusa per il ritardo.
La tua idea era giusta, ho cambiato il server smtp con quello di fastweb
ora funziona tutto alla grande