Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non riesco a inviare mail da Outlook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Svampo
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 12:39    Oggetto: Non riesco a inviare mail da Outlook Rispondi citando

ciao a tutti.

Da qualche giorno non riesco a inviare mail con Outlook, ma riesco solo a ricevere.
Ho appena installato una rete wireless con chiavetta e ho dovuto reimpostare il mio account con il nuovo provider (fastweb) e trasferire i dati ad Outlook.Ma non riesco a inviare mail. Questo è il log di segnalazione

Errore sconosciuto. Oggetto 'CAMBIO EMAIL', Account: 'pop.gmail.com', Server: 'smtp.gmail.com', Protocollo: SMTP, Porta: 465, Protezione (SSL): Sì, Numero di errore: 0x800CCC0B

Ho provato a seguire le istruzioni di configurazione che dava fastweb, ma ritrovo così
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 14:07    Oggetto: Re: Non riesco a inviare mail da Outlook Rispondi citando

Svampo ha scritto:
ciao a tutti.

Da qualche giorno non riesco a inviare mail con Outlook, ma riesco solo a ricevere.
Ho appena installato una rete wireless con chiavetta e ho dovuto reimpostare il mio account con il nuovo provider (fastweb) e trasferire i dati ad Outlook.Ma non riesco a inviare mail. Questo è il log di segnalazione

Errore sconosciuto. Oggetto 'CAMBIO EMAIL', Account: 'pop.gmail.com', Server: 'smtp.gmail.com', Protocollo: SMTP, Porta: 465, Protezione (SSL): Sì, Numero di errore: 0x800CCC0B

Ho provato a seguire le istruzioni di configurazione che dava fastweb, ma ritrovo così

la prima idea è che il problema sia dovuto alle due parti che ho evidenziato in grassetto.
Ovvero....di default il server della posta in entrata deve sempre essere quello dell'account di posta (cioè della tua mail) mentre solitamente (ci sono infatti alcune possibili eccezioni) come server Smtp della posta in uscita (cioè per le mail da inviare) si imposta quello del provider che si usa per connettersi.

Quindi se usi Fastweb, prova a impostare come Smtp il server di Fastweb al posto di quello di Gmail
Svampo
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 23 Apr 2009 20:57    Oggetto: Rispondi citando

scusa per il ritardo.
La tua idea era giusta, ho cambiato il server smtp con quello di fastweb

ora funziona tutto alla grande

grazie mille
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Apr 2009 16:53    Oggetto: Rispondi

Di nulla Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: