Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ocean Mortale devoto

|
Inviato: 26 Apr 2009 22:36 Oggetto: 4 PC in rete: condivisione totale di risorse, file, cartelle |
|
|
Ciao a tutti.
Ho appena messo a punto una rete LAN che mette in comunicazione 4 Personal Computer collegati tramite Router.
Tre di questi PC hanno come sistema operativo Windows XP, l'ultimo Windows Vista.
La rete funziona, i PC si vedono, condividono correttamente le stampanti e la navigazione internet non da problemi.
Ora vorrei che che fosse possibile condividere tutti i files di 3 di questi computer (non singole cartelle ma tutte).
Cosa devo fare? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 27 Apr 2009 08:49 Oggetto: |
|
|
Proprio tutti i files?
Se uno dei pc si becca un'infezione... diventa mooooooolto pericoloso.
Comunque, XP Home o Professional?
e Vista? Home Basic, Home Premium, Ultimate, Business, Enterprise? |
|
Top |
|
 |
Ocean Mortale devoto

|
Inviato: 27 Apr 2009 10:30 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Proprio tutti i files?
Se uno dei pc si becca un'infezione... diventa mooooooolto pericoloso. |
Hai assolutamente ragione, ne tenevo conto, ma è quel che mi è stato specificamente richiesto.
Citazione: | Comunque, XP Home o Professional?
e Vista? Home Basic, Home Premium, Ultimate, Business, Enterprise? |
1° PC: XP Professional
2° PC: XP Professional
3° PC: XP Home
4° PC: Vista Home Basic |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 27 Apr 2009 10:54 Oggetto: Re: 4 PC in rete: condivisione totale di risorse, file, cart |
|
|
Ocean ha scritto: | Ora vorrei che che fosse possibile condividere tutti i files di 3 di questi computer |
In realtà esistono le cosiddette "share amministrative" che consistono in condivisioni delle intere unità disco: ad esempio la share C$ per il disco C:, la share D$ per il disco D: e così via.
Di default sono attive (almeno su Win XP Pro, da verificare sugli altri) e, come il nome sta ad indicare, sono utilizzabili solo da account amministrativi. Questo dovrebbe perlomeno mitigare un po' il rischio, ma concordo che in generale non è buona norma condividere tutti i file, soprattutto non è buona norma consentire la scrittura di file nelle cartelle di sistema... (C:\windows e C:\windows\system per esempio...) |
|
Top |
|
 |
|
|