Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
NaNexus Comune mortale

|
Inviato: 27 Apr 2009 11:03 Oggetto: L'audio non funziona, a parte qualche eccezione |
|
|
Salve a tutti gente, mi sono iscritto qui in cerca di aiuto per il problemino che mi perseguita.
Da qualche giorno mi è scomparso l'audio del pc, ma alcuni giochi e il media player funzionano! In poche parole, non sento l'audio in qualche gioco e in tutto lo streaming. Mi hanno consigliato di aggiornare i codec (che tra l'altro avevo già aggiornato) e come volevasi dimostrare non è servito a nulla. Ho provato a cercare ovunque ma nulla. Non so proprio come fare...avreste consigli?
Ho postato qui perchè non ho trovato un'altra sezione dove inserirlo, se ho sbagliato spostate pure, non m'offendo.  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 27 Apr 2009 23:30 Oggetto: |
|
|
Ciao NaNexus, benvenuto nel forum! Per fortuna che la maggior parte delle discussione qui sono prive di audio, così almeno non ti perdi niente
I suoni di sistema li senti? Che scheda audio hai? E l'uscita com'è casse o lo attacchi al monitor direttamente? |
|
Top |
|
 |
NaNexus Comune mortale

|
Inviato: 28 Apr 2009 00:19 Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie! I suoni di sistema li sento, ma se devo essere sincero non so precisamente che scheda audio ho. E' quella integrata nella scheda madre ASUS P5KC. Ho un impianto dolby 5.1 che attacco direttamente al case, non al monitor.  |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 30 Apr 2009 23:35 Oggetto: |
|
|
Citazione: | NaNexus ha scritto: | Ciao e grazie! I suoni di sistema li sento, ma se devo essere sincero non so precisamente che scheda audio ho. E' quella integrata nella scheda madre ASUS P5KC. Ho un impianto dolby 5.1 che attacco direttamente al case, non al monitor.  |
|
Se guardi sulla barra delle applicazioni ci dovrebbe essere visibile un altoparlantino. Guarda prima di tutto se non ha un simbolo sovrapposto tipo "divieto", il che vorrebbe dire disattivato. Poi apri con il destro e visualizza con proprietà i vari cursori..-
Controlla che non ce ne sia qualcuno a zero.-
Talvolta file audio difettosi o non riproducibili portano a zero il livello di quel tipo di audio, sia mid che audio. Da impazzire talvolta. E quello che è di peggio, che se riporti il livello a posto e riapri quel file ti azzerano di nuovo.-
Nelle Opzioni ci saranno dei segni di spunta da inserire che ti visualizzano ognuno uno specifico cursore. Controlla quelli dei file audio e dei file Sinth ossia i mid.-
Controlla soprattutto se nessun audio funziona o se non ne funziona un tipo ossia mid o file audio propriamente detto. Se la risposta è la seconda è chiaro che hai un cursore azzerato o disattivato. Controlla direttamente.
Poi chiudi e riavvia il PC.
Sappiami dire cosa succede.-
A questo link troverai la foto della tua scheda madre, con gli spinotti in uscita.
Ce ne sono sei in totale. Oltre ai classici MIC PHONE e LINE sia di ingresso che uscita ci sono quelli specifici per il 3D, per gli altoparlanti centrali anteriori e posteriori a seconda del tuo impianto.
http://www.monclick.it/schede/Asus/P5Q-DELUXE/P5Q-DELUXE.htm
Se per caso hai scollegato i cavi per qualsiasi motivo e li hai scambiati o messi nel punto errato, la scheda audio del pc funzionerà per i suoni di sistema, perchè c'è un piccolo altoparlantino nei pc, ma tutti gli altri suoni probabilmente no, perchè erroneamente convogliati.
Mi hai messo su questa idea perche parli di alcuni giochi che funzionano ed altri suoni che non funzionano......
Ma la tua scheda sicuramente ha un software di gestione audio suo personale, in cui ci sono le istruzioni di collegamento e connessione. Inoltre se è come la ASUS che ho io P5Q SE /R controlla nella gestione Audio Realtek se ci sono cursori azzerati o disattivati e se i potenziometri virtuali a manopola fossero regolati troppo bassi.
Pure puoi controllare nelle proprietà audio del PC dal pannello di controllo questa volta, nelle proprietà, la configurazione attuale del PC rispetto alle casse che hai, dalle proprietà Avanzate, ossia:
Start\ impostazioni \pannellodi controllo\ Suoni e periferiche audio \Scheda Volume \Volume altoparlanti \e Avanzate dove potrai mettere a posto o controllare la configurazione altoparlanti che hai in modo che a quanto impostato sul PC sia corrispondente all'impianto.- |
|
Top |
|
 |
NaNexus Comune mortale

|
Inviato: 01 Mag 2009 11:25 Oggetto: |
|
|
Ebbene, chiamatemi fesso, chiamatemi nabbo, ma era una stupidata. xD
Semplicemente mia madre aveva semi-scollegato i cavi del dolby. M'è successo che ho pensato al peggio, non dando conto all'idea che potesse essere un problema più stupido del previsto!
Grazie lo stesso per l'aiuto, a presto! |
|
Top |
|
 |
|
|