Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 21 Apr 2009 12:19 Oggetto: Il 10% dei giovanissimi è "drogato di videogiochi" |
|
|
Commenti all'articolo Il 10% dei giovanissimi è "drogato di videogiochi"
Un videogiocatore su dieci mostra segni di dipendenza: irritabilità, problemi a scuola e difficoltà nelle relazioni con coetanei e adulti. I genitori intervengano.
Foto di Anton Zabielskyi
|
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 21 Apr 2009 13:31 Oggetto: |
|
|
Ho conosciuto persone totalmente dipendenti dai videogame...
Nello specifico si trattava di MMORPG: gente che durante un viaggio è preoccupata solo di trovare una connessione a Internet (ma goditi il posto! ) per giocare a Mu, o che si attacca a Lineage 2 a ogni ora del giorno...
E' davvero necessario fare qualcosa. |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 21 Apr 2009 14:47 Oggetto: |
|
|
Confermo. Il mio lavoro mi porta ogni giorno nella case della gente di ogni estrazione e vedo, a occhio, anche più del 10% dei ragazzini alle prese con 'sta roba, a perdere la loro adolescenza non solo nei giochi di ruolo ma anche, più semplicemente, davanti alla tv con la consolle di turno. Per ore e ore, le stesse che io passo al lavoro lì. E sono poi le stesse persone che dicono "io non guardo mai la tv e gioco ogni tanto a casa degli amici". Pazzia. Mi riferisco ai loro genitori, ovviamente... e comunque, ma quali ragazzini... ho visto con i miei occhi donne prossime alla menopausa e uomini della stessa età passare intere giornate, nelle loro case, da soli, a scalare i livelli dei videogame davanti alla tv esprimendosi a monosillabi con me... |
|
Top |
|
 |
{Luca} Ospite
|
Inviato: 29 Apr 2009 12:50 Oggetto: Anch'io per un breperiodo |
|
|
Alle medie ero un vero e proprio drogato tanto che passavo pomriggi interi con il nintendo e una volta in sala giochi dovevo andare in bagno, ma siccome stavo battendo un record ho fatto la pipì addosso e sono rimasto li a giocare. |
|
Top |
|
 |
|
|