Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
havi Comune mortale

|
Inviato: 02 Mag 2009 17:08 Oggetto: condividere monitor notebook con Pc |
|
|
Buon Pomeriggio a tutti
e complimenti per questo ottimo forum di info su tutto cio' che' riguarda
il mondo dei computer.
Mi rivolgo a tutti ma in particolare a chi si e' gia' trovato nella mia problematica, chiedo se qualcuno potrebbe indicarmi un modo su come poter vedere il mio vecchio pc ( pentium III con windows 98 ) sul monitor
del mio notebook Aspire 9504ws con schermo da 17.
Vorrei poter condividere questo pc sul mio notebook prima per non aggingere un monitor e poi per poter istallare Ubuntu e smanettarci un po'.
Attualmente il mio portatile e' collegato ad un router wif alice gate ecc e successivamente vorrei mettere anche il pc in rete, ma questo lo posso fare anche successiamente.
Sicuro di avere consigli, vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa.
Ciao a tutti e grazie  |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 02 Mag 2009 18:33 Oggetto: |
|
|
Tra due computer fissi la cosa è certo possibile, non so se lo è altrettanto fra un fisso e un portatile.
Nel caso di due fissi basta comprare un deviatore (io ne ho uno della Intellinet, mi pare di averlo pagato una quarantina di euro) L'unico problema è che non vuole sentir parlare di mouse con attacco USB, e trovare un mouse decente con attacco IBM non è facilissimo.
 |
|
Top |
|
 |
havi Comune mortale

|
Inviato: 03 Mag 2009 00:43 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | Tra due computer fissi la cosa è certo possibile, non so se lo è altrettanto fra un fisso e un portatile.
Nel caso di due fissi basta comprare un deviatore (io ne ho uno della Intellinet, mi pare di averlo pagato una quarantina di euro) L'unico problema è che non vuole sentir parlare di mouse con attacco USB, e trovare un mouse decente con attacco IBM non è facilissimo.
 |
grazie danielegr per la tua risposta e il tuo contributo, chissa' se si puo' fare lo stesso discorso con un portatile e un pc.
aspetto altri contributi , ciao e grazie ancora |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 24 Lug 2009 19:30 Oggetto: Re: condividere monitor notebook con Pc |
|
|
havi ha scritto: | Buon Pomeriggio a tutti
e complimenti per questo ottimo forum di info su tutto cio' che' riguarda
il mondo dei computer.
Mi rivolgo a tutti ma in particolare a chi si e' gia' trovato nella mia problematica, chiedo se qualcuno potrebbe indicarmi un modo su come poter vedere il mio vecchio pc ( pentium III con windows 98 ) sul monitor
del mio notebook Aspire 9504ws con schermo da 17.
|
E' impossibile visualizzare sul monitor LCD del portatile il segnale esterno di un fonte VGA di un altro pc poichè il notebook non ha ingressi per il segnale SVGA ma solo uscite. |
|
Top |
|
 |
|