Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 04 Mag 2009 16:51 Oggetto: Google sotto accusa: "Ha rubato il nome Android" |
|
|
Commenti all'articolo Google sotto accusa: "Ha rubato il nome Android"
Non sono gli eredi di Asimov a pretendere la propria fetta, ma un oscuro produttore di software: il nome del sistema operativo per smartphone di Google violerebbe il marchio registrato Android Data.
|
|
Top |
|
 |
{pippolo} Ospite
|
Inviato: 04 Mag 2009 17:51 Oggetto: la politica del copyright... |
|
|
.... ecco dove porta la politica del copyright, speriamo che non succeda come in italia dove un artigiano che ha lo stesso nome di un noto stilista G.A. ha dovuto cedere il nome di dominio del sito che lui per prima aveva registrato. Visto pero' il caso di g-mail posso essere tranquillo che ci sara' un giudice a berlino |
|
Top |
|
 |
blutarsky Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Mag 2009 09:49 Oggetto: |
|
|
chiaro esempio di speculazione: è da un annetto buono (o forse più) che si parla di android, android, android.... se il detentore del copyright avesse avuto davvero interesse a difendere il proprio preziosissimo marchio (e non a specularci sopra) si sarebbe certamente fatto avanti molto prima...
e poi scusate, ma "android" non è una prola di uso comune? posso capire un marchio tipo "androix" che in inglese non significa una beata fava, ma "android" è una parola di uso comune e non penso sia lecito nemmeno pensare di registrarla come copyright (tanto più che il marchio registrato non è nemmeno "android" ma "android data", o no?)
imho sbatterei in galera certa gentaglia, ma prima arrotolerei il suo bel certificato di registrazione del "copyright" e glielo infilerei su per il.... naso  |
|
Top |
|
 |
|
|