Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 01 Mag 2009 16:50 Oggetto: |
|
|
Giacchè siamo arrivati a parlare persino di musica classica...ci terrei a dire che Beethoven, nella sinfonia n.9, ha aggiunto anche un coro e lo scrittore Baricco ha ipotizzato sia stato aggiunto perché il compositore non riusciva ad esprimersi con la musica fatta solo di note!  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 01 Mag 2009 18:12 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | Giacchè siamo arrivati a parlare persino di musica classica...ci terrei a dire che Beethoven, nella sinfonia n.9, ha aggiunto anche un coro e lo scrittore Baricco ha ipotizzato sia stato aggiunto perché il compositore non riusciva ad esprimersi con la musica fatta solo di note!  |
...Che da' retta a costui? Il coro era necessario per ragioni ovvie. Un canto può essere eseguito solo da voci umane perché nessuno strumento almeno a quell'epoca poteva parlare. Beethoven non aveva bisogno di altro, le note e l'orchestra erano più che sufficienti, era il suo il genio a fare il resto.  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 03 Mag 2009 15:03 Oggetto: |
|
|
ma chi è sto barrico?
è famoso per giusta causa e io sono ignorante o cosa?
vabbè, sgooglazzo. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 03 Mag 2009 15:05 Oggetto: |
|
|
capito.
quello del pianista sull'oceano.
ok, sono ignorante.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Mag 2009 15:10 Oggetto: |
|
|
Forse era Baricco... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 03 Mag 2009 15:26 Oggetto: |
|
|
mo' non stiamo a pignolare sulle doppie, sempre è quello del pianista sull'oceano !!!
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Mag 2009 17:22 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Forse era Baricco... |
Ehm, si...in effetti!  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 03 Mag 2009 19:00 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Forse era Baricco... |
Ehm, si...in effetti!  |
toh, io credevo che dicesse a me.
fly...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Mag 2009 20:08 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | mo' non stiamo a pignolare sulle doppie, sempre è quello del pianista sull'oceano !!!
 |
Maddina confondi "Novecento", il pianista, con Alessandro Baricco che ha scritto un tomo di tal titolo e dal quale è stato tratto un film al quale è stato dato (ma guarda un po') lo stesso titolo...
...Eppoi io pignolo fin che mi pare! Capito?  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13272 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 03 Mag 2009 22:51 Oggetto: |
|
|
Macché Pianista... è Seta il libro che devi leggere. NON il film. |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 03 Mag 2009 23:06 Oggetto: |
|
|
Seta è bellissimo!
Ma anche "Oceano mare" e "Castelli di rabbia" sono validi.
Certo l'atmosfera di Seta è unica.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Mag 2009 23:18 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Macché Pianista... è Seta il libro che devi leggere. NON il film. |
Chi è che legge i film? Mi dite come si fa a sfogliarli?  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 03 Mag 2009 23:19 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | zeussino ha scritto: | Macché Pianista... è Seta il libro che devi leggere. NON il film. |
Chi è che legge i film? Mi dite come si fa a sfogliarli?  |
un fotogramma per volta... 8) |
|
Top |
|
 |
Proserpina Moderatore Sessualità

Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 04 Mag 2009 13:32 Oggetto: |
|
|
Io ho letto "Senza sangue"..e poi mi sono tagliata le vene  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9736 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 04 Mag 2009 13:39 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Chi è che legge i film? Mi dite come si fa a sfogliarli?  |
Si, infatti! Ha ragione il collega MK...
Si prende il DVD, lo si rippa in .avi con un programma tipo Pirat DVD Finanza Free, e poi lo si apre con un software per la gestione delle gif animate, tipo Gif Tom&Jerry Super BimBuBam!.
Si salvano i fotogrammi (decine di migliaia) come singole immagini in una cartella, poi con calma si eliminano tutti i doppioni (decine di migliaia) usando un software di gestione duplicati, tipo Ce L'ho, Ce L'ho, Ce L'ho, Mi Manc, Mi Manc, Ce L'ho XPro Super (della Panini).
Una volta finito si stampano le immagini foglio per foglio e poi le si portano a rilegare (se siamo miserabili in testa possiamo anche spillarlo con una grossa spillatrice da ufficio...).
Si elimina la cartella e si torna al'avi: con un qualsiasi software di estrazione della traccia audio, tipo Tir Fuor X Me Audio Please Pro, si estrae la medesima, si converte con I Trasform Tutt Free in .mp3 e si infila in un mp3 player.
A quel punto possiamo eliminare anche l'avi.
Ed ecco che abbiamo il nostro bel film da sfogliare, con la cuffia per ascoltare il "sonoro"...
Ps: Ma scusa, un suggerimento: non è più semplice visionare il film in un dvd player?
( Oddio, ma non sono in Multimedia??! azz... è vero, sono al Caffè! )  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Mag 2009 16:14 Oggetto: |
|
|
E 'sta discussione l'avrei innescata io?  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 04 Mag 2009 21:54 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | MK66 ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Chi è che legge i film? Mi dite come si fa a sfogliarli?  |
Si, infatti! Ha ragione il collega MK...
Si prende il DVD, lo si rippa in .avi con un programma tipo Pirat DVD Finanza Free, e poi lo si apre con un software per la gestione delle gif animate, tipo Gif Tom&Jerry Super BimBuBam!.
Si salvano i fotogrammi (decine di migliaia) come singole immagini in una cartella, poi con calma si eliminano tutti i doppioni (decine di migliaia) usando un software di gestione duplicati, tipo Ce L'ho, Ce L'ho, Ce L'ho, Mi Manc, Mi Manc, Ce L'ho XPro Super (della Panini).
Una volta finito si stampano le immagini foglio per foglio e poi le si portano a rilegare (se siamo miserabili in testa possiamo anche spillarlo con una grossa spillatrice da ufficio...).
Si elimina la cartella e si torna al'avi: con un qualsiasi software di estrazione della traccia audio, tipo Tir Fuor X Me Audio Please Pro, si estrae la medesima, si converte con I Trasform Tutt Free in .mp3 e si infila in un mp3 player.
A quel punto possiamo eliminare anche l'avi.
Ed ecco che abbiamo il nostro bel film da sfogliare, con la cuffia per ascoltare il "sonoro"...
Ps: Ma scusa, un suggerimento: non è più semplice visionare il film in un dvd player?
( Oddio, ma non sono in Multimedia??! azz... è vero, sono al Caffè! )  |
flyngvfactor87 ha scritto: | E 'sta discussione l'avrei innescata io?  |
Beh, per una volta il colpevole non sono io...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Mag 2009 16:13 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | flyngvfactor87 ha scritto: | E 'sta discussione l'avrei innescata io?  |
Beh, per una volta il colpevole non sono io...  |
Ciao Mk!  |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 05 Mag 2009 16:17 Oggetto: |
|
|