Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Martina91 Comune mortale

|
Inviato: 08 Mag 2009 18:08 Oggetto: Sono nuova, ...e ho un problema! |
|
|
Salve, sono nuova..mi chiamo Martina e ho 18 anni..
Non sose questo è il posto giusto per il mio topic, ma ho bisogno di una mano.Vi spiego il mio problema:
Qualche giorno fa ho scoperto che veniva effettuato l'accesso a msn da un altro pc, da cui venivano invati link sconci !
Allora l'ho disinstallato, dal pannello di controllo, ho eliminato tutte le cartelle temporanee eccetera.
Quando poi sono andata per ri-instalarlo mi dice che è già presente nel mio pc!non so che fare, qualcuno può darmi una mano?
Mi scuso se sono fuori dall'ambito della sezione.. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 08 Mag 2009 18:13 Oggetto: |
|
|
Innanzitutto benvenuta sul forum
Se vuoi, puoi presentarti al caffè
Veniamo al tuo problema...
Non ho capito questa parte del messaggio
Citazione: | Qualche giorno fa ho scoperto che veniva effettuato l'accesso a msn da un altro pc, da cui venivano invati link sconci |
Cosa succedeva esattamente? Qualcuno da un altro pc accedeva usando il tuo profilo, oppure qualcuno inviava al tuo profilo messaggi con link che portavano a siti di un certo tipo? |
|
Top |
|
 |
Martina91 Comune mortale

|
Inviato: 08 Mag 2009 18:16 Oggetto: |
|
|
Qualcuno accedeva con il mio contatto e mandava link a tutti i miei contatti che riportavano a siti a pagamento.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Mag 2009 18:35 Oggetto: |
|
|
Ok, allora al 99% si tratta di un infezione dovuta a qualche malware.
Ti sposto in Pronto Soccorso Virus, lì gli esperti potranno seguirti nella pulizia del pc  |
|
Top |
|
 |
Er_Kratos Semidio

|
Inviato: 08 Mag 2009 18:45 Oggetto: |
|
|
Ciao ^^
Probabilmente si tratta di un virus di msn, nessuno entrava su il tuo contatto msn. Per sicurezza però cambia la password del contatto (se non sai come fare dimmelo pure)...
Quindi proviamo a vedere cosa succede con la procedura di rimozione dei virus di msn:
rimozione virus
Segui la guida, quindi posta i log richiesti e se non ti dovesse essere chiaro qualche passaggio chiedi pure. |
|
Top |
|
 |
Martina91 Comune mortale

|
Inviato: 08 Mag 2009 18:49 Oggetto: |
|
|
Ma perchè non riesco a installare di nuovo msn?..mi dice che ce l'ho già installato, e non capisco perchè.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Mag 2009 18:56 Oggetto: |
|
|
Martina91 ha scritto: | Ma perchè non riesco a installare di nuovo msn?..mi dice che ce l'ho già installato, e non capisco perchè.. |
Prima rimuoviamo il virus
Se poi il problema persiste ci occuperemo anche di quello |
|
Top |
|
 |
Er_Kratos Semidio

|
Inviato: 08 Mag 2009 19:02 Oggetto: |
|
|
Come ha detto squall probabilmente un virus te lo impedisce. Innanzitutto verifichiamo se è legato solo a msn, quindi esegui la procedura. Se poi il sintomo persiste facciamo altri controlli. Però adesso segui la procedura per favore ^^ |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 08 Mag 2009 20:02 Oggetto: |
|
|
Fermi tutti per favore, il problema è di due livelli.
@Martina: non era necessario disinstallare Messenger per risolvere la questione dei link: inoltre lo hai disinstallato male, quindi hai creato un secondo problema.
Vediamo, quindi, di risolvere il secondo e reinstallare Messenger e poi vedremo il resto.
Inizia con l'indicare che versione di Windows è installata sul Computer: Windows XP oppure Windows VISTA? |
|
Top |
|
 |
|