Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ubuntu=windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 10 Mag 2009 22:48    Oggetto: ubuntu=windows Rispondi citando

ciao a tutti.
mi hanno detto che è possibile installare temi su ubuntu, ho un po' cercato in qua e in la e volevo fare in modo che il mio sistema operativo assomigliasse, graficamente, a windows vista. Quindi icone, bordi, menu, effetti come per esempio aereo...

questo lo vorrei fare per mostrare il pc ad un amico, però vorrei anche potere, con pochi click, ripristinare il tema gnome, cioè, quello di default: icone, bordi, menu (effetti aereo posso anche tenermeli...)

sapete se sia possibile? O devo gia fare qualche click e comando da terminale in +?
ho trovato questo sito link, però non capisco bene cosa sia cosa, fonts e screensaver sono chiari (anche se non saprei dove mettere i font) ma per il tema?Per le icons per esempio non o trovato un tasto installa come dai temi...

vi ringrazio in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 10 Mag 2009 23:01    Oggetto: Rispondi citando

Nel sito che hai segnato (che è tra i più completi) cerchi quello che ti interessa a livello di bordi finestre (categoria metacity o emerald, quest'ultimo se lo hai installato), a livello di temi completi (categoria gtk2 o, se hai attivato gli effetti, compiz) e, quando hai trovato quello che ti piace, selezioni e scarichi.
Nella pagina corrispondente di solito l'autore mette le indicazioni di come installare, ma di solito la procedura standard con ubuntu è:
1) apri la finestra Sistema=>Preferenze=>Aspetto
2) prendi il file che hai scaricato (solitamente è un pacchetto compatto tipo .tar.gz) e lo trascini letteralmente dentro la finestra di prima
3) appare una finestrella che ti dice che il nuovo tema è stato installato e ti chiede se vuoi passare subito a quello o usare ancora il precedente

Stesso identico discorso di installazione vale per bordi finestre e icone, ma in questo caso le recuperi cliccando sul pulsante Personalizza, dove potrai fare un mix di temi, bordi finestre, icone, puntatori, sfondi e salvare come un tuo tema personalizzato.

A livello leggermente meno fornito, ma forse più intuitivo per cominciare, puoi dare un'occhiata anche al sito link

Per passare da un tema all'altro, apparendo nella finestra che ti ho detto, basta un clic (nemmeno: ti basta selezionare il tema e lo cambi subito) e se non modifichi quello base, lo avrai sempre a disposizione con un clic.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 10 Mag 2009 23:11    Oggetto: Rispondi citando

per compiz, da aggiungi/rimuovi, devo mettere "configurazione avanzata degli effetti visivi" o "Icona compiz fusion" oppure tutte e due?

è possibile sapere in anticipo se li effetti visivi, come per esempio il cubo o aero, andaranno? prima di cambiare qualche cosa che poi non mi ricordo come fosse di default..
questo è il mio pc, una cer aspire 3613:
link ho messo il link per le caratteristice, non saprei se devo controllare solo la scheda video o altro...

edit: ho rpovato a mettere questo tema, avuto nessun problema a parte il messaggio: quetso tema non avrà l'aspetto originale poichè il motore di temi gtk+ <<ubuntulooks>> richiesto non è installato...da aggiungi/rimuovi questa voce però non la trovo...
Confused
MK66

MessaggioInviato: 10 Mag 2009 23:39    Oggetto: Rispondi citando

fekir ha scritto:
per compiz, da aggiungi/rimuovi, devo mettere "configurazione avanzata degli effetti visivi" o "Icona compiz fusion" oppure tutte e due?

Il primo serve per configurare gli effetti grafici di compiz come il cubo, le finestre tremolanti e la scritta col fuoco.
Il secondo ti serve per passare da compiz a metacity o a emerald in un paio di clic
fekir ha scritto:
è possibile sapere in anticipo se li effetti visivi, come per esempio il cubo o aero, andaranno? prima di cambiare qualche cosa che poi non mi ricordo come fosse di default..
questo è il mio pc, una cer aspire 3613:
link ho messo il link per le caratteristice, non saprei se devo controllare solo la scheda video o altro...

Se gli effetti sono attivi, nella finestra Sistema=>Preferenze=>Aspetto, all'ultima scheda, puoi selezionare e attivare gli effetti grafici. Se te lo permette, vuol dire che la scheda li supporta
fekir ha scritto:
edit: ho rpovato a mettere questo tema, avuto nessun problema a parte il messaggio: quetso tema non avrà l'aspetto originale poichè il motore di temi gtk+ <<ubuntulooks>> richiesto non è installato...da aggiungi/rimuovi questa voce però non la trovo...
Confused

Quella è una libreria, non un'applicazione, quindi non la troverai di certo in Aggiungi/Rimuovi.
Comunque nel caso specifico, dovresti dire che tema hai messo, perchè forse è un tema vecchio che si basa su gtk1 e ora ci sono le gtk2 Think
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 11 Mag 2009 07:01    Oggetto: Rispondi citando

tanto per provare avevo messo questo:link, mi smebra sia gtk2
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Mag 2009 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Se magari vuoi fare una cosa del genere:

te la dò io una mano!
MK66

MessaggioInviato: 11 Mag 2009 22:26    Oggetto: Rispondi citando

fekir ha scritto:

Ho notato che l'autore riporta questa frase:
Citazione:
For a correct visualization of the theme you MUST have this theme installed to work:
http://www.gnome-look.org/content/show.php/Ubuntulooks+Engine?content=43255

mi pare di capire che questo tema, per funzionare bene, ha bisogno della presenza di un altro tema Think
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 11 Mag 2009 23:35    Oggetto: Rispondi

MK66 ha scritto:
fekir ha scritto:

Ho notato che l'autore riporta questa frase:
Citazione:
For a correct visualization of the theme you MUST have this theme installed to work:
http://www.gnome-look.org/content/show.php/Ubuntulooks+Engine?content=43255

mi pare di capire che questo tema, per funzionare bene, ha bisogno della presenza di un altro tema Think

uhm, l'altro tema non lo riesco a installare, ho guardato le istruzioni, ma non ho acnora fatto niente....

voletieri mdweb, posso chiederti subito se la barra dello start somiglia a quella di vista/7??
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: