Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tonta63 Eroe

|
Inviato: 08 Mag 2009 11:15 Oggetto: virus o non virus???? |
|
|
,mi aiutate a capire se nel mio portatile vista può essersi intrufolato qualche virus che mi blocca i file exe?? ho provato e riprovato a scaricare SKYPE ma è stato tutto inutile perchè durante il download mi si apre una finestra che mi dice :WIN 32 APPLICAZIONE NON VALIDA. ho chiesto già un aiuto su VOIP e mi è stato consigliato di venirvi a trovare..... fatemi  |
|
Top |
|
 |
Er_Kratos Semidio

|
Inviato: 08 Mag 2009 15:32 Oggetto: |
|
|
Ciao ^^ Dall'alto (grazie River:wink: ) mi suggeriscono che potrebbe essere bagle. Intanto fai queste scansioni di controllo, poi passiamo alla procedura di rimozione per Bagle ^^
1) Disattiva il Ripristino configurazione di sistema[/b]:
● Start
● Pannello di controllo
● seleziona Sistema e manutenzione
● seleziona l?icona Sistema
● nel menu a sinistra clicca su Protezione sistema
● togli la spunta alle voci che fanno riferimento ai dischi ai quali disattivare il Ripristino configurazione di sistema [di norma è C:/]
● conferma, la modifica, con Applica e poi con OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema
Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● clicca su Avanti per avviare la scansione
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● esegui una scansione completa del sistema
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
Eseguiti tutti i passaggi precendenti:
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
● Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
allega, in questa sequenza, tutti i log che hai salvato
● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis
Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file. |
|
Top |
|
 |
tonta63 Eroe

|
Inviato: 08 Mag 2009 23:34 Oggetto: risposta |
|
|
scusa,ma non so cos'è un log, non sò quindi come salvarlo nè tantomeno allegarlo....lo so,sono proprio tonta ,però ho seguito passo passo ciò che mi hai detto di fare.. a parte il salvare il log e allegarlo.Se hai ancora un pò di pazienza e mi dici come recuperare questi LOG e come ALLEGARLI ,sarei felice di farlo .A proposito cos'è un BAGLE?  |
|
Top |
|
 |
Er_Kratos Semidio

|
Inviato: 09 Mag 2009 00:29 Oggetto: |
|
|
Un log è un file di testo dove vengono raccolte le informazioni riguardo la scansione effettuata.
1) Hijackthis: quando clikki su Do a system scan and save a logfile ti si apre automaticamente un file di testo, salvalo sul desktop (almeno questo ti riuscirà spero )
2) Superantispyware: Apri il programma, quindi clikka su Preferenze, quindi ci sono una serie di schede, clikka su Statistiche/registri; ci sarà al centro una pagina con scritto "Registro delle scansioni"...seleziona la scansione e clikka su Visualizza il registro, quindi ti si apre un file di testo. Salvalo sul desktop.
3) Mbam: Apri mbam, seleziona in alto la scheda File di Log; seleziona il file e clikka su apri. Salva il file sul desktop.
4) Apri Wikisend; c'è un pulsante "Scegli il file"; uno per volta scegli i vari log, quindi clikka su Upload file (naturalmente devi eseguire il procedimento per ogni file). A questo punto il file verrà caricato in automatico e ti si aprirà una pagina con due link, posta il forum link. |
|
Top |
|
 |
tonta63 Eroe

|
Inviato: 10 Mag 2009 08:52 Oggetto: risposta |
|
|
penso di essere irrecuperabile!!! sono riuscita a salvare solo i log di Superantispyware e Mbam. Hijackthiis no(anche perchè è scritto tutto in inglese)poi non riesco a postare il forum link .sto veramente "sudando le famose 7 camice" in questi miei primi passi nel mondo dell'informatica.Se tu smettessi di "imboccarmi"tutti i passaggi ti capirei,comunque GRAZIE |
|
Top |
|
 |
lorenaino Eroe in grazia degli dei

Registrato: 14/02/09 11:44 Messaggi: 147 Residenza: Sasso Marconi
|
Inviato: 10 Mag 2009 10:43 Oggetto: Re: risposta |
|
|
tonta63 ha scritto: | penso di essere irrecuperabile!!! sono riuscita a salvare solo i log di Superantispyware e Mbam. Hijackthiis no(anche perchè è scritto tutto in inglese)poi non riesco a postare il forum link .sto veramente "sudando le famose 7 camice" in questi miei primi passi nel mondo dell'informatica.Se tu smettessi di "imboccarmi"tutti i passaggi ti capirei,comunque GRAZIE |
ciao,prova a seguire i consigli di bdoriano in questo link:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=24007
 |
|
Top |
|
 |
tonta63 Eroe

|
Inviato: 10 Mag 2009 21:26 Oggetto: ultima spiaggia? |
|
|
:ciao:sono veramente in panne....sto cercando di capire se nel mio pc con VISTA ci sia un Bagle ed ho seguito il consiglio datomi dall'Olimpo di scansionare con Antispyware per poi salvare il log sul Desktop ed infine allegarlo,ho fatto lo stesso conMalwareBytes ed è andato tutto ok,ma il problema è sorto con Hijackthis...non riesco a salvare il log sul Desktop,ho provato anche con Blocco Note ma non va ,forse perchè le istruzioni sul Forum sono per Xp ed io ho un Vista?? e comunque non sapendo l'inglese non sò se ho cliccato il tasto giusto ."Ciliegina sulla torta"non riesco a postare il link(che è quello del Forum vero? )a qusto punto aggiungo che ,quando lancio Hijackthins e seguo le istruzioni datemi, dove prima c'era il log ora mi appare NO SUSPICIOUS ITEMS FOUND.... speriamo che possa venirne a capo .Ditemi che fare per favore  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 10 Mag 2009 22:09 Oggetto: |
|
|
Per cortesia non aprire nuove discussioni per lo stesso argomento.
Ora, potresti indicare quale errore riscontri nel postare il link? |
|
Top |
|
 |
tonta63 Eroe

|
Inviato: 11 Mag 2009 08:15 Oggetto: risposta e.....scusa |
|
|
(scusa se ho girovagato ma ho seguito solo le indicazioni datemi ) quando provo a togliere il link di Wikisend mi si apre una nuova finestra di IE che mi ripropone l'upload con Wikisend |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 11 Mag 2009 13:02 Oggetto: |
|
|
cosa intendi dire con:
Citazione: | ...quando provo a togliere il link di Wikisend... |
Ricapitoliamo:
- Esegui la scansione
- salvi il log sul desktop
- apri IE (o Firefox o Opera o altro browser)
- vai sul sito Wikisend
- carichi il log
- ti viene proposto il forum link
- lo selezioni e lo copi:
- Tastiera: CTRL-C
- Mouse: tasto destro del mouse e clicca Copia
- apri la pagina del browser su questa discussione del forum zeusnews
- clicca il tasto Rispondi
- Incolli il forum link precedentemente copiato
- Tastiera: CTRL-V
- Mouse: tasto destro del mouse e clicca Incolla
- clicca Invia
|
|
Top |
|
 |
tonta63 Eroe

|
|
Top |
|
 |
tonta63 Eroe

|
Inviato: 11 Mag 2009 20:24 Oggetto: risposta |
|
|
vi ringrazio tutti ma penso che l'informatica non sia per me..ci rinuncio  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Mag 2009 22:45 Oggetto: Re: risposta |
|
|
tonta63 ha scritto: | vi ringrazio tutti ma penso che l'informatica non sia per me..ci rinuncio  |
ciao,perchè dici questo?
il log l'hai postato bene,qual'è il problema?
non riesci a postare anche gli altri log?
 |
|
Top |
|
 |
tonta63 Eroe

|
Inviato: 12 Mag 2009 20:01 Oggetto: risposta |
|
|
non riesco a salvare il log di Hijackthins che ora non mi appare più ed al suo posto ora c'è questa scritta:NO SUSPICIOUS ITEMS FOUND!..(pensavo di non essere riuscita ad inviare bene il log perchè vedendo le scansioni degli altri ,il mio è diverso) grazie  |
|
Top |
|
 |
tonta63 Eroe

|
|
Top |
|
 |
tonta63 Eroe

|
Inviato: 12 Mag 2009 20:17 Oggetto: |
|
|
MBAM log |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Mag 2009 14:35 Oggetto: |
|
|
ciao,senza il log di HiJackThis non sò se gli esperti ti potranno dare una mano,aspetta le istruzioni dall'alto (bdoriano,Riverside,Sante62).
 |
|
Top |
|
 |
tonta63 Eroe

|
Inviato: 13 Mag 2009 20:30 Oggetto: risposta |
|
|
grazie e speriamo non si dimentichino del mio problema  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 14 Mag 2009 13:53 Oggetto: |
|
|
Sia MBAM che SuperAntiSpyware hanno eliminato diverse voci infette.
Fai questa scansione con SystemScan, carica il log su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato. |
|
Top |
|
 |
tonta63 Eroe

|
|
Top |
|
 |
|