Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 13 Mag 2009 07:12 Oggetto: uscita VGA |
|
|
Ciao a tutti.
Ho installato Ubuntu Hardy su un laptop di un mio amico.
Una delle sue esigenze è collegare il portatile con il cavo VGA al televisore LCD.
La scheda video è una Intel mobile 4 series.Io non ho mai fatto queste operazioni quindi chiedo a voi la procedura esatta per visualizzare Ubuntu sul televisore.
Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 13 Mag 2009 21:48 Oggetto: |
|
|
Interessante.
Sapessi come si fa te lo direi subito, ma non l'ho mai fatto, quindi dovrò cercare informazioni in merito.
Nel frattempo, una mia curiosità: hai provato a collegare direttamente, accendere e vedere che succede? |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 13 Mag 2009 22:30 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Interessante.
Sapessi come si fa te lo direi subito, ma non l'ho mai fatto, quindi dovrò cercare informazioni in merito.
Nel frattempo, una mia curiosità: hai provato a collegare direttamente, accendere e vedere che succede? |
certamente infatti ho postato proprio perchè non sono riuscito a vedere nulla!
Ero riuscito con il mio laptop,ma avendo una Ati qualcosa si vedeva grazie al driver proprietario...........ma il risultato è stato scarso e mi ero ripromesso di provare ancora.
Ciao |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 13 Mag 2009 23:08 Oggetto: |
|
|
Avrei trovato qualcosa nel forum internazionale di ubuntu
E' un pò vecchiotto (fa riferimento a Feisty) ma la sostanza non dovrebbe essere cambiata.
Se ho capito bene (il mio inghilterrese è scarsino) il tipo crea una serie di file xorg.conf per diversi tipi di monitor, e crea uno script per commutare da un file all'altro.
Magari può darti qualche indicazione, in attesa che capiti qui qualcuno che sappia intervenire |
|
Top |
|
 |
|