Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La piattaforma musicale con licenza Creative Commons
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2009 13:41    Oggetto: La piattaforma musicale con licenza Creative Commons Rispondi citando

Commenti all'articolo La piattaforma musicale con licenza Creative Commons
Jamendo lancia un'alternativa alla Siae per la diffusione in bar, ristoranti, alberghi, negozi, parucchieri, sale d'attesa, centri benessere altri spazi pubblici.



Top
3zapi
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/02/09 08:54
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 13 Mag 2009 15:50    Oggetto: Privacy a quel paese Rispondi citando

Ci si è dimenticati di dire che la procedura di scarico è lentissima, se non inconcludente, e che si devono scrivere i propri dati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 13 Mag 2009 16:26    Oggetto: Rispondi citando

Sarò fortunato io, ma ho scaricato un mp3 (uno a caso, giusto per vedere come funzionava il servizio) e non ho dovuto né inserire dati né attendere ere geologiche (anche se più di qualche secondo, in attesa che "preparasse il download" o qualcosa del genere, è passato)
Top
Profilo Invia messaggio privato
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 14 Mag 2009 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Ma io mi sono sempre chiesto come mai non esistano alternative alla SIAE.

E non intendo solo alternative gratuite, ma anche per brani a pagamento.

la SIAE di fatto è gestita da un gruppo di persone che fa gli interessi,a ppunto, di queste persone, non del musicista o del produttore di musica né tanto meno dell'autore della musica/canzone. Basti pensare ad esempio alle ripartizioni forfettarie che danno una grandissima quota alla musica liscia (sarà un caso che a dirigerla ci siano parecchie persone di quel settore?)

Una volta ho sentito l'intervista a non mi ricordo più quale autore-cantante, che si lamentava di parecchie cose (costi elevati, difficoltà per iscriversi, pagametni dopo molto tempo, ecc.)

Ma perché una società privata (in altro modo non la potrei definire) deve avere rivelanza pubblica, fino ad essere speciale?

Lo stesso dicasi per l'ordine dei medici, giornalisti e cose simili ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
BaK
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/08 20:52
Messaggi: 88
Residenza: Reggio Calabria

MessaggioInviato: 14 Mag 2009 19:09    Oggetto: Rispondi citando

anyfile ha scritto:
Ma io mi sono sempre chiesto come mai non esistano alternative alla SIAE.

Di base penso che SIAE sia sopratutto accordi politici ad altissimi livelli e questo non è semplice da raggiungere... Tra l'altro un artista iscritto alla SIAE è compromesso legalmente con la SIAE stesso che, di fatto, lo compra. Quindi sarebbe difficile stabilire una concorrenza...

L'alternativa c'è ed è la migliore che ogni artista può immaginare: Internet...
Apri un sito e lo promuovi (gratuitamente), diffondi la tua musica e puoi rivenderla per conto tuo, senza intermediari, organizzare le date dei tuoi concerti e delle tue apparizioni... Tutto a costo zero (con le ovvie eccezioni di bollette ed eventuali servizi a pagamento)...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 14 Mag 2009 19:15    Oggetto: Rispondi

Ottimo sito.... non è necessario nemmeno scaricare né registrarsi oltre alla gratuità. A mio avviso ci sono anche ottimi ( e molti) artisti, da un paio d'ore lo sto esplorando.


Possibilità di supportare il gruppo, se piaciuto, SOLO DOPO averlo ascoltato o perfino scaricato l'album. C'è perfino il totale di donazioni ricevute da ogni musicista/gruppo gruppo.



I "grandi" musicisti avrebbero da meditare su cosa sia la musica libera...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi