Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 14 Mag 2009 12:42 Oggetto: Per frequentare l'università serve l'iPhone |
|
|
Commenti all'articolo Per frequentare l'università serve l'iPhone
La Scuola di Giornalismo della Missouri University richiede agli studenti di comprare un iPhone o un iPod Touch per riascoltare le lezioni.
|
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8129 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 14 Mag 2009 20:46 Oggetto: Il potere della Lobbies |
|
|
Questa è una pubblicità occulta ed una sorta di favoritismo preferenziale, oltre che una sorta di coercizione psicologica verso gli studenti.
Sicuramente la indicazione da parte della scuola del prodotto iPhone nasconde un accordo con Apple per indirizzare gli studenti verso questo prodotto a scapito degli altri.
E certissimo che la scuola riceva da Apple sostegno economico, e logistico.
Però il modo di indicare prodotti Apple come indispensabili pe ril corso lascia poco libertà agli studenti di scegliere altri prodotti concorrenti visto il logico timore che essi avrebbero di incontrare difficoltà didattiche durante il corso.
Al brillante professore preside associato che fà notare come sia importante riascoltare una lezione per imparala meglio ( e magari ha fatto uno studio con annessa ricerca pratica e fondi collegati della università del Missouri), vorrei ricordare che quando ho assistito alla prima lezione di Economia politica al corso di laurea in giurisprudenza nel novembre del 1992, tenuta dal professor Carlo Pace, tutti gli studenti del corso, dal primo all'ultimo, compreso un arzillo vechietto erano dotati di registratori portatili di tutti i tipi (avevo un sony walkman ad esempio) per registrare la lezione e poterla riascoltare con calma a casa.
E tutto questo senza aver avuto bisogno di una ricerca che lo indicasse come necessario, basta il buon senso. 8)
Ora dal quel lontano 1992, se non prima, c'è bisogno di questo luminare che venga a dirci che è necessario registrare per riascoltare e imparare meglio e prima!
Non credo proprio che in america siano più arretrati di noi, solo che il marketing andrebbe studiato in tutti i suoi passaggi perche dilettanti come il professor Brian Brooks possono far fare figure barbine  |
|
Top |
|
 |
axias41 Semidio


Registrato: 10/11/08 13:05 Messaggi: 243
|
Inviato: 14 Mag 2009 23:12 Oggetto: Re: Il potere della Lobbies |
|
|
zeross ha scritto: | Questa è una pubblicità occulta ed una sorta di favoritismo preferenziale, oltre che una sorta di coercizione psicologica verso gli studenti.
Sicuramente la indicazione da parte della scuola del prodotto iPhone nasconde un accordo con Apple per indirizzare gli studenti verso questo prodotto a scapito degli altri.
E certissimo che la scuola riceva da Apple sostegno economico, e logistico.
Però il modo di indicare prodotti Apple come indispensabili pe ril corso lascia poco libertà agli studenti di scegliere altri prodotti concorrenti visto il logico timore che essi avrebbero di incontrare difficoltà didattiche durante il corso.
Al brillante professore preside associato che fà notare come sia importante riascoltare una lezione per imparala meglio ( e magari ha fatto uno studio con annessa ricerca pratica e fondi collegati della università del Missouri), vorrei ricordare che quando ho assistito alla prima lezione di Economia politica al corso di laurea in giurisprudenza nel novembre del 1992, tenuta dal professor Carlo Pace, tutti gli studenti del corso, dal primo all'ultimo, compreso un arzillo vechietto erano dotati di registratori portatili di tutti i tipi (avevo un sony walkman ad esempio) per registrare la lezione e poterla riascoltare con calma a casa.
E tutto questo senza aver avuto bisogno di una ricerca che lo indicasse come necessario, basta il buon senso. 8)
Ora dal quel lontano 1992, se non prima, c'è bisogno di questo luminare che venga a dirci che è necessario registrare per riascoltare e imparare meglio e prima!
Non credo proprio che in america siano più arretrati di noi, solo che il marketing andrebbe studiato in tutti i suoi passaggi perche dilettanti come il professor Brian Brooks possono far fare figure barbine  |
Non sarebbe male evolvere la cosa: ad ingegneria, a Padova, i docenti quasi sempre usano il microfono (quasi, che a volte la batteria si scarica e non c'è la nuova...). Non sarebbe figo far registrare più o meno automaticamente le lezioni e renderle disponibili in podcast? Meglio ancora se ci fosse una telecamera puntata sulla lavagna, modello Nettuno  |
|
Top |
|
 |
naturuzzu Eroe

Registrato: 27/02/09 12:43 Messaggi: 60
|
Inviato: 15 Mag 2009 12:58 Oggetto: Re: Il potere della Lobbies |
|
|
zeross ha scritto: | Questa è una pubblicità occulta ed una sorta di favoritismo preferenziale, oltre che una sorta di coercizione psicologica verso gli studenti.
Sicuramente la indicazione da parte della scuola del prodotto iPhone nasconde un accordo con Apple per indirizzare gli studenti verso questo prodotto a scapito degli altri.
E certissimo che la scuola riceva da Apple sostegno economico, e logistico.
Però il modo di indicare prodotti Apple come indispensabili pe ril corso lascia poco libertà agli studenti di scegliere altri prodotti concorrenti visto il logico timore che essi avrebbero di incontrare difficoltà didattiche durante il corso.
Al brillante professore preside associato che fà notare come sia importante riascoltare una lezione per imparala meglio ( e magari ha fatto uno studio con annessa ricerca pratica e fondi collegati della università del Missouri), vorrei ricordare che quando ho assistito alla prima lezione di Economia politica al corso di laurea in giurisprudenza nel novembre del 1992, tenuta dal professor Carlo Pace, tutti gli studenti del corso, dal primo all'ultimo, compreso un arzillo vechietto erano dotati di registratori portatili di tutti i tipi (avevo un sony walkman ad esempio) per registrare la lezione e poterla riascoltare con calma a casa.
E tutto questo senza aver avuto bisogno di una ricerca che lo indicasse come necessario, basta il buon senso. 8)
Ora dal quel lontano 1992, se non prima, c'è bisogno di questo luminare che venga a dirci che è necessario registrare per riascoltare e imparare meglio e prima!
Non credo proprio che in america siano più arretrati di noi, solo che il marketing andrebbe studiato in tutti i suoi passaggi perche dilettanti come il professor Brian Brooks possono far fare figure barbine  |
Se non vado errato pochi giorni fa ho letto che eric schmidt di google e' entrato nel consiglio di amministrazione di apple.E' probabile visto l'andazzo che un uomo apple sia entrato nel consiglio di istituto della scuola. |
|
Top |
|
 |
vincenzo2342 Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/06/08 16:58 Messaggi: 124 Residenza: Trino
|
Inviato: 17 Mag 2009 15:36 Oggetto: Re: Il potere della Lobbies |
|
|
axias41 ha scritto: | zeross ha scritto: | Questa è una pubblicità occulta ed una sorta di favoritismo preferenziale, oltre che una sorta di coercizione psicologica verso gli studenti.
Sicuramente la indicazione da parte della scuola del prodotto iPhone nasconde un accordo con Apple per indirizzare gli studenti verso questo prodotto a scapito degli altri.
E certissimo che la scuola riceva da Apple sostegno economico, e logistico.
Però il modo di indicare prodotti Apple come indispensabili pe ril corso lascia poco libertà agli studenti di scegliere altri prodotti concorrenti visto il logico timore che essi avrebbero di incontrare difficoltà didattiche durante il corso.
Al brillante professore preside associato che fà notare come sia importante riascoltare una lezione per imparala meglio ( e magari ha fatto uno studio con annessa ricerca pratica e fondi collegati della università del Missouri), vorrei ricordare che quando ho assistito alla prima lezione di Economia politica al corso di laurea in giurisprudenza nel novembre del 1992, tenuta dal professor Carlo Pace, tutti gli studenti del corso, dal primo all'ultimo, compreso un arzillo vechietto erano dotati di registratori portatili di tutti i tipi (avevo un sony walkman ad esempio) per registrare la lezione e poterla riascoltare con calma a casa.
E tutto questo senza aver avuto bisogno di una ricerca che lo indicasse come necessario, basta il buon senso. 8)
Ora dal quel lontano 1992, se non prima, c'è bisogno di questo luminare che venga a dirci che è necessario registrare per riascoltare e imparare meglio e prima!
Non credo proprio che in america siano più arretrati di noi, solo che il marketing andrebbe studiato in tutti i suoi passaggi perche dilettanti come il professor Brian Brooks possono far fare figure barbine  |
Non sarebbe male evolvere la cosa: ad ingegneria, a Padova, i docenti quasi sempre usano il microfono (quasi, che a volte la batteria si scarica e non c'è la nuova...). Non sarebbe figo far registrare più o meno automaticamente le lezioni e renderle disponibili in podcast? Meglio ancora se ci fosse una telecamera puntata sulla lavagna, modello Nettuno  |
È il mio sogno poter assistere a lezioni universitarie da casa. una bella webcam ed IL microfono e via.. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 21:28 Messaggi: 4643 Residenza: Internet
|
Inviato: 18 Mag 2009 01:00 Oggetto: |
|
|
Sarebbe bello se si potessero usare gli strumenti che si preferisce.
Alla fine per risentire la lezione basta un registratore qualunque, perchè spingere proprio verso apple?
Zeross, secondo me, ha ragione. |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|