Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
carlo1607 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 15 Mag 2009 17:47 Oggetto: collegamento alice wireless |
|
|
ciao a tutti finalmente con l'aiuto di MK66 sono riuscito a installare (...e a farlo funzionare!!) ubuntu. Ora il mio problema e' capire quali programmi sono interessanti da scaricare :per caso sapete se c'e' una guida che faccia una recensione ai vari programmi in modo da poter decidere cio' che mi interessa e quindi scaricare?? altro problema la connessione wireless : ho capito a grandi linee come funziona io ho una connessione alice wireless con chiave wpa impostata direttamente da telecom. Su win la connessione avviene automaticamente perche' la chiave wpa e' stata memorizzata, su ubuntu la devo digitare ogni volta che mi collego. C'e' la possibilita' che questa chiave venga memorizzata e che quindi permetta l'accesso diretto a lcollegamento internet? ultimo problema (per ora....) il mio sistema e' composto da 2 stampanti ( 1 canon pixma mp160 piu' 1 canon isensys lbp2900) le guide che ho trovato ( e poi non tutte dicono che sia effettivamente possibile stampare) fanno riferimento alla versione precedente di ubuntu. Come posso fare per intallarle in modo da non dover passare a win ogni volta che ne ho bisogno?? Per ora penso di avervi gia' pesantemente coperti di domande.... ma non vi libererete di me molto facilmente!!!! |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15656 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 15 Mag 2009 18:58 Oggetto: |
|
|
Ciao
Per la prima domanda, da' un'occhiata a questa pagina del Wiki di Ubuntu.
wiki.ubuntu-it.org ha scritto: |
Questa tabella cerca di riassumere le alternative libere a diffusi programmi proprietari, a prescindere dal sistema operativo sul quale vengono eseguiti.
|
Troverai molte alternative.
Inoltre, nel forum Linux questa discussione potrebbe darti altre informazioni.
Per la seconda domanda non saprei dirti nulla per esperienza diretta, perché utilizzo un router senza WiFi. Per incominciare, potresti dare un'occhiata a questa pagina del Wiki di Ubuntu: probabilmente fa al caso tuo, se hai ricevuto il Pirelli W Gate 2 plus WiFi.
wiki.ubuntu-it.org ha scritto: |
In questa guida sono contenute delle informazioni utili alla configurazione del modem/router Pirelli W Gate 2 plus WiFi, solitamente incluso in alcuni abbonamenti Telecom Alice, il quale, per collegarsi alla rete, necessita di una connessione PPPoE.
|
|
|
Top |
|
 |
|
|