Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giasone Troll conclamato *

|
Inviato: 14 Mag 2009 20:04 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Citazione: | o "avviato" il programma o meglio c'è l'icona vicino l'orologio ma quando ci passo sopra mi esce scritto "EasyPHP (non avviato)" di conseguenza ritengo che questo programma sia avviato ma non "connesso" come faccio a connetterlo? |
Fai doppio click sull'icona vicino l'orologio.
Cosa ti appare? |
appare una finestrella dove c'è scritto che apache e mysql sono avviati e sotto c'è la data e l'ora con affianco scritto EasyPHP: avvio server
e cliccando il link che mi avevi detto di cliccare, mi esce una pagina in bianco con scritto questo Codice: | Oggetto non trovato!
L'URL richiesto non esiste su questo server. Se hai scritto l'URL a mano, per favore controlla che non ci siano errori.
Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
Error 404
localhost
05/14/09 20:02:41
Apache/2.2.11 (Win32) PHP/5.2.8 | qual'è il prossimo passo?  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 14 Mag 2009 20:20 Oggetto: |
|
|
Allora bene funziona tutto.
Prova ad andare qui cosa vedi: http://localhost/ |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 14 Mag 2009 20:31 Oggetto: |
|
|
Scusa se divago un attimo ma non sarebbe il caso di capire le basi del web programming, capire cosa sia un webserver un dbms etc... prima di cimentarti nella produzione di una web-community?
Non fraintendermi, mdweb conosce joomla e può seguirti ma tu dovresti avere almeno le basi per capire quello che di fatto stai facendo.
Ovviamente imho |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 14 Mag 2009 21:26 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Scusa se divago un attimo ma non sarebbe il caso di capire le basi del web programming, capire cosa sia un webserver un dbms etc... prima di cimentarti nella produzione di una web-community?
|
Concordo.
Conosco abbastanza bene joomla e posso aiutarti però prima dovresti capire le basi. A quanto pare non sai nemmeno come scompattare un archivio.
Già il fatto che tu non sia riuscito a trovare una guida per installare joomla in locale mi lascia molto perplesso... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Mag 2009 15:48 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Scusa se divago un attimo ma non sarebbe il caso di capire le basi del web programming, capire cosa sia un webserver un dbms etc... prima di cimentarti nella produzione di una web-community?
Non fraintendermi, mdweb conosce joomla e può seguirti ma tu dovresti avere almeno le basi per capire quello che di fatto stai facendo.
Ovviamente imho |
guarda che di stare davanti al pc ore intere a studiare queste cose, non mi interessa.. io preferisco imparare sul campo, man mano che faccio una cosa. se mdweb mi dice di fare una cosa, io non è che dopo una settimana non mi ricordo più niente, eh. giustamente dovrei imparare la terminologia, ma questo dipende da mdweb, cioè dovrebbe dirmi esattamente quello che sto facendo, oltre a dirmi quello che devo fare  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Mag 2009 16:09 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | freemind ha scritto: | Scusa se divago un attimo ma non sarebbe il caso di capire le basi del web programming, capire cosa sia un webserver un dbms etc... prima di cimentarti nella produzione di una web-community?
|
Concordo.
Conosco abbastanza bene joomla e posso aiutarti però prima dovresti capire le basi. A quanto pare non sai nemmeno come scompattare un archivio. | a cercar su internet senza alcun successo, preferisco chiederlo a qualcuno, risarmio tempo e l'imparo più velocemente
mdweb ha scritto: | Già il fatto che tu non sia riuscito a trovare una guida per installare joomla in locale mi lascia molto perplesso... | di guide per installare joomla ne ho trovate un'infinità, il problema è che sono troppo complicate, per farla breve, nessuna parla (come direbbe lino banfi) "papele papele". hanno una terminologia a me sconosciuta, perciò mi riesce difficile capire che ca##o fare.. è come dire ad uno che per fare un redirect automatico in una nuova finestra del browser, bisogna inserire uno script nel html dell'index, da queste parole, uno che non conosce NIENTE di queste cose, potrebbe capire che "per fare un redirect automatico in una nuova finestra del browser, bisogna inserire uno script nel html dell'index" ma se non sà che cos'è un "redirect", "l'index" o la "finestra del browser" (meglio conosciuta come finestra di internet explorer) come cavolo fa a capire quello che sta facendo o che risultati ne protrebbero uscir fuori da questa sua azione? e sopratutto, come farebbe a fare un qualcosa senza sapere da dove iniziare? mi appello alla clemenza della corte  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Mag 2009 16:21 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Allora bene funziona tutto.
Prova ad andare qui cosa vedi: http://localhost/ | vedo la luce.. no, vedo una pagina con dei link: easyphp.org
Name Last modified Size Description
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
 |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 15 Mag 2009 17:08 Oggetto: |
|
|
giasone ha scritto: | freemind ha scritto: | Scusa se divago un attimo ma non sarebbe il caso di capire le basi del web programming, capire cosa sia un webserver un dbms etc... prima di cimentarti nella produzione di una web-community?
Ovviamente imho |
guarda che di stare davanti al pc ore intere a studiare queste cose, non mi interessa.. io preferisco imparare sul campo, man mano che faccio una cosa. se mdweb mi dice di fare una cosa, io non è che dopo una settimana non mi ricordo più niente, eh. giustamente dovrei imparare la terminologia, ma questo dipende da mdweb, cioè dovrebbe dirmi esattamente quello che sto facendo, oltre a dirmi quello che devo fare  |
Io volevo solo dare un consiglio e comunque non intendevo che devi imparare a programmare ma solo a capire i meccanismi che ci sono dietro come ad esempio il fatto che ti serva un webserver per vedere le pagine che fai visto che non puoi aprire il files banalmente come con l'html statico.
Comunque a programmare non si impara sul campo, sul campo impari a programmare meglio ma se non hai idea di quello che fai non andrai da nessuna parte.
Visto che però qui in realtà tu non programmi ma ti appoggi a pacchetti già pronti puoi anche andare avanti così.
Considero il mio intervento precedente come OT e non divagherò più. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Mag 2009 17:28 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | giasone ha scritto: | freemind ha scritto: | Scusa se divago un attimo ma non sarebbe il caso di capire le basi del web programming, capire cosa sia un webserver un dbms etc... prima di cimentarti nella produzione di una web-community?
Ovviamente imho |
Io volevo solo dare un consiglio e comunque non intendevo che devi imparare a programmare ma solo a capire i meccanismi che ci sono dietro come ad esempio il fatto che ti serva un webserver per vedere le pagine che fai visto che non puoi aprire il files banalmente come con l'html statico.
Comunque a programmare non si impara sul campo, sul campo impari a programmare meglio ma se non hai idea di quello che fai non andrai da nessuna parte.
Visto che però qui in realtà tu non programmi ma ti appoggi a pacchetti già pronti puoi anche andare avanti così.
Considero il mio intervento precedente come OT e non divagherò più. |
OT?  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 15 Mag 2009 17:33 Oggetto: |
|
|
OT = Off Topic = fuori argomento (non inerente l'argomento trattato) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Mag 2009 17:44 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | OT = Off Topic = fuori argomento (non inerente l'argomento trattato) |
so cosa significa off topic comunque grazie per la risposta esauriente  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 15 Mag 2009 19:47 Oggetto: |
|
|
giasone ha scritto: | mdweb ha scritto: | Allora bene funziona tutto.
Prova ad andare qui cosa vedi: http://localhost/ | vedo la luce.. no, vedo una pagina con dei link: easyphp.org
 |
Allora bene adesso scarica joomla da qui.
Hai un programma per gestire archivi (tipo WinRar,WinZip e 7zip)? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Mag 2009 20:04 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | giasone ha scritto: | mdweb ha scritto: | Allora bene funziona tutto.
 |
Allora bene adesso scarica joomla da qui.
Hai un programma per gestire archivi (tipo WinRar,WinZip e 7zip)? | no, nessuno dei tre, o meglio, nessuno e basta quale mi consigli di scaricare?  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 15 Mag 2009 20:06 Oggetto: |
|
|
7zip è free, scaricalo qua e installalo. |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 15 Mag 2009 20:11 Oggetto: |
|
|
Citazione: | potrei comunque scaricarli gratuitamente da eMule |
e' vietato parlare di programmi crackati sul forum.
Scarica 7zip |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 15 Mag 2009 20:22 Oggetto: |
|
|
Citazione: | comunque l'ho installato, procediamo |
Allora scarica joomla da qui
Scarica la versione .zip |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Mag 2009 20:26 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Citazione: | comunque l'ho installato, procediamo |
Allora scarica joomla da qui | già l'ho scaricato nei giorni scorsi: Joomla_1.5.10_ita-Stable File TGZ  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 15 Mag 2009 20:27 Oggetto: |
|
|
Citazione: | già l'ho scaricato nei giorni scorsi: Joomla_1.5.10_ita-Stable File TGZ |
Scarica il file .zip |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Mag 2009 20:30 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Citazione: | già l'ho scaricato nei giorni scorsi: Joomla_1.5.10_ita-Stable File TGZ |
Scarica il file .zip | ok
per installare invece il file TGZ cosa occorrerebbe?  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 15 Mag 2009 20:32 Oggetto: |
|
|
Le critiche nel forum Zeus Sì/No, grazie.
Ho creato una discussione ad hoc.
Proseguite pure col discorso su Jomla... |
|
Top |
|
 |
|