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credo di avere un virus!
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Autore Messaggio
fra-riz
Eroe
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Registrato: 22/01/09 16:00
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MessaggioInviato: 03 Mag 2009 18:59    Oggetto: credo di avere un virus! Rispondi citando

salve,quando vado nella cartella documenti e apro la cartella musica mi esce sempre un messaggio:errore in explorer.exe...poi dice dabag o chiudi qualunque cosa clicco la cartella si chiude e non posso ascoltare la musica!ho provato a installare l'ultima versione dell'explorer...ma il problema non si è risolto,potrebbe essere un virus?se si come faccio a toglierlo?
ciao
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bdoriano
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MessaggioInviato: 04 Mag 2009 10:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao fra-riz, Ciao

dubito che sia un comportamento dovuto a qualche infezione... Think

Ma, visto che ci siamo, fai queste operazioni:
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fra-riz
Eroe
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MessaggioInviato: 04 Mag 2009 17:14    Oggetto: Rispondi citando

ciao bdoriano,ho pensato ad un virus perchè da tempo sono senza ativirus e perchè ho scoperto di avere la chiaveta piena di virus,se non è un virus che può essere?dici che sta partendo il sistema operativo?
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bdoriano
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MessaggioInviato: 04 Mag 2009 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Visto che navighi senza antivirus, allora il sospetto potrebbe essere corretto.
Fai le operazioni che ti ho indicato. Wink
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fra-riz
Eroe
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MessaggioInviato: 05 Mag 2009 14:45    Oggetto: Rispondi citando

farò immediatamente quello che mi hai detto,ieri ho installato l'antiviurs avira e mi ha trovato 97 virus!!comunque anche se adesso mi dice che non ci sono virus il problema iniziale continua a sussistere...farò quello che mi hai detto poi ti faccio sapere.ciao
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fra-riz
Eroe
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MessaggioInviato: 07 Mag 2009 11:57    Oggetto: Rispondi citando

ciao,ho fatto tuto quello che mi hai detto e tutti i programmi che mi hai indicato hanno rivelato qualcosa che hanno eliminato ad esempio malawere anti malawere ha trovato e tolto 5 virus...ma comunque il problema iniziale non si è risolto,però altri secondari si,per esempio prima mi usciva sempre una finestrella che diceva qualcosa a proposito di un temp.exe,e adesso quella finestra e altre simili non escono più.adesso cosa faccio?....
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Luko
Dio maturo
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MessaggioInviato: 07 Mag 2009 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Devi postare i log, altrimenti bdoriano come fa a capirci qualcosa? Very Happy
Edit: che tipo di finestrella?

Una simile a questa? (lascia stare cosa c'è scritto)
http://img212.imageshack.us/img212/9953/errorete8.jpg

O un popup?
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fra-riz
Eroe
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MessaggioInviato: 08 Mag 2009 14:54    Oggetto: Rispondi citando

in effeti ho dimenticato di salvare i log Crying or Very sad e adesso come faccio...devo rifare tutto da capo?cmunque la finestrella e di quelle che mi chiede se voglio inviare la segnalazione dell'errore a microsoft e mi dice che c'è un errore in explorer.exe
ciao
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Er_Kratos
Semidio
Semidio


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MessaggioInviato: 08 Mag 2009 15:19    Oggetto: Rispondi citando

XP o Vista?
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fra-riz
Eroe
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Registrato: 22/01/09 16:00
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MessaggioInviato: 13 Mag 2009 11:22    Oggetto: Rispondi citando

il sistema operativo è windows xp...
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fra-riz
Eroe
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Messaggi: 69

MessaggioInviato: 13 Mag 2009 11:24    Oggetto: Rispondi citando

a dimenticavo di dirvi che ho il service pack 2,alcuni mi hanno detto che installando il service pack 3 potrei risolvere il problema...è vero?
ciao
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Er_Kratos
Semidio
Semidio


Registrato: 30/05/08 13:47
Messaggi: 219

MessaggioInviato: 13 Mag 2009 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe anche essere. Però prima fai questa procedura di controllo per vedere che tu non abbia qualche ospite indesiderato:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● clicca su Avanti per avviare la scansione
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● esegui una scansione completa del sistema
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

allega, in questa sequenza, tutti i log che hai salvato

● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis


Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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fra-riz
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MessaggioInviato: 16 Mag 2009 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Salve ragazzi,grazie per l'aiuto ma ho risolto in alro modo.Forse il problema iniziale non dipendeva da un virus ma da un problema nel sistema operativo...un pò alla volta sono sorti altri problemi fino a quando il sistema si è bloccato completamente!Ho portato il pc dove l'ho comprato e mi hanno reinstallato il sistema operativo,adesso va tutto bene.
Ciao
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MessaggioInviato: 16 Mag 2009 17:51    Oggetto: Rispondi

Tutto è bene quel che finisce bene Wink
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