Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Everlost Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 18 Mag 2009 12:24 Oggetto: Installare GParted |
|
|
Salve a tutti, ho un problema un po' stupido: ho la versione di ubuntu 8.10, e di default non vi è GParted.
ho scaricato la .zip del programma su chiave usb, ma sbirciando dentro mi sono accorto di non sapere come installarla!
il computer in questione NON ha una connessione ad internet quindi la roba gliela devo mettere con usb o cd.
qualcuno può aiutarmi?
grazie |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 18 Mag 2009 22:55 Oggetto: |
|
|
Potresti entrare (da un altro computer) in questo sito (è quello dei repository di Ubuntu), selezioni la versione di Ubuntu che hai, cerchi il pacchetto (che sarà il .deb che vedresti con Synaptic se potessi collegarti) e lo scarichi, lo copi su una chiavetta, vai sull'altro computer e, essendo un .deb, fai un bel doppio clic e parte l'installazione.
Altrimenti, visto che hai il CD, se hai il CD Live di Ubuntu, dentro c'è gparted, puoi usarlo da lì. |
|
Top |
|
 |
|
|