Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Manca l'audio in un .avi convertito da QuickTime
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
silvia rossi
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/05/09 17:17
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 21 Mag 2009 17:23    Oggetto: Manca l'audio in un .avi convertito da QuickTime Rispondi citando

Salve a tutti!
Ho tagliato e unito vari filmati, provenienti tutti dalla stessa macchina digitale, in un unico filmato con quicktime, poi con un programma demo (Allok Quicktime to AVI Converter) l'ho trasformato in formato AVI e messo su DVD.
Il problema è che non si sente l'audio nè col Media Player sul pc nè nel lettore DVD. Solo il video finale preso da internet (di cui non conosco il formato) è l'unico pezzo che non ha problemi di audio, quindi non credo che sia questione di demo ...come posso fare? vi prego una spiegazione semplice e una guida passo a passo perchè sono inesperta.
Avete un altro programma free x la conversione Quicktime --> AVI ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 16:30
Messaggi: 9729
Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.

MessaggioInviato: 23 Mag 2009 12:09    Oggetto: Rispondi

Ciao Silvia e benvenuta.

Non è così grave come sembra, ma occorre prima che tu comprenda che .avi è solo un "contenitore" con all'interno una traccia video, e una (o più) tracce audio, e le due cose sono separate, e possono essere di formati differenti.
Se "dentro" l'avi che hai creato tu la traccia audio è "sbagliata", non la potrai sentire.
E che questo sia il tuo problema lo dimostra il fatto che l'altro avi - probabilmente "costruito" correttamente - non ti crea alcun problema.

Allora facciamo così: dai un'occhiata a questo link, dove spiego abbastanza esaurientemente cos'è in realtà un avi, e poi chiariamo ciò che eventualmente ti è oscuro. Wink


Torna qui, perché sembra che tu abbia anche un problema di codec: se non riesci solo a sentire l'audio sul lettore DVD "da salotto" il problema consiste solo in quanto detto sopra, ma se - come dici - non riesci a sentirlo neppure sul Pc, allora hai anche codec che ti mancano.

La cosa si risolve in un momento... Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi