Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 20 Mag 2009 18:32 Oggetto: Avsim distrutto dagli hacker, non c'è il backup |
|
|
Commenti all'articolo Avsim distrutto dagli hacker, non c'è il backup
Il sito dedicato ai simulatori di volo è stato distrutto da un attacco. La mancanza di un backup segna la perdita di 12 anni di dati.
Foto di Peter Close
|
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 20 Mag 2009 20:11 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Sono andati così persi 12 anni di dati. |
Citazione: | Allensworth è sorpeso: pensava che l'utilizzo di due server fosse sufficiente per restare al riparo da eventuali catastrofi. "Chi avrebbe potuto prevedere attacchi simultanei e andati a buon fine al nostro sistema?" si chiede. |
Io, giusto per fare un esempio.
Aggiungo:
Citazione: | PRESS RELEASE: AVSIM Hacked!!
Tom Allensworth, CEO and Publisher of AVSIM, today issued the following announcement; ?We regret to inform the flight simulation community that on Tuesday, May 12, AVSIM was hacked and effectively destroyed. The method of the hack makes recovery difficult, if not impossible, to recover from. Both servers, that is the library / email and web site / forum servers were attacked. AVSIM is totally offline at this time and we expect to be so for some time to come. We are not able to predict when we will be back online, if we can come back at all. We will post more news as we are able to in the coming days and weeks. |
Ma non solo: se vi piacciono le piattaforme di simulazione visuale ..... a breve .....  |
|
Top |
|
 |
{pippolo} Ospite
|
Inviato: 21 Mag 2009 02:01 Oggetto: |
|
|
il mondo si divide in chi non fa i backup, e chi li fara' |
|
Top |
|
 |
nasosan Mortale devoto

|
Inviato: 21 Mag 2009 09:47 Oggetto: |
|
|
sarò scemo io.. ma del mio misero sito ho ben 4 copie.. quella originale, una su google, una su una pennina e un altra su un pc a casa mia...
aggiornate in tempi differenti, ma cmq ci sono...
persino negli anni 80, quando avevo 7 anni e facevo i primi programmi in basic con il C=64 facevo più copie dei programmi che facevo.. era ed è normale voler difendere il proprio lavoro.. ma non mi sognavo neppure all'ora di fare una copia su un supporto uguale all'altro... i miei listati venivano fatti in 3 copie.. originale, su dischetto o musicasetta e su carta... e avevo solo 6-7 anni....
non concepisco questa gente che ha 12 anni di lavoro e fa solo 2 copie tra le altre cose raggiungibili alla stessa maniera... |
|
Top |
|
 |
nicorac Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 21 Mag 2009 10:01 Oggetto: |
|
|
Hai un sito con 60000 iscritti e non hai un backup in 12 anni???
Ma i DVD da quando li hanno inventati?
Avessi anche 100Gb di database, sono 25 DVD.
Non riesci a farli 1 volta all'anno?
Lasciamo perdere l'attacco dei cracker... avrebbero potuto avere "problemi" dal fornitore di hosting, tipo sequestro o blocco amministrativo. E in quel caso cosa facevano?
Mah  |
|
Top |
|
 |
{d00m} Ospite
|
Inviato: 21 Mag 2009 10:27 Oggetto: |
|
|
Ma questa gente non è possibile beccarla?
Ma cavolo è com ese entrassero in casa e sfasciassero tutto!!
In galera!!! |
|
Top |
|
 |
polystream Mortale pio

|
Inviato: 21 Mag 2009 11:04 Oggetto: |
|
|
non ho parole.
Sia perchè chi lavora per 12 anni e non fa un backup mi lascia troppo perplesso, sia perchè vorrei capire cosa avevano nella zucca i cretini che hanno distrutto quei dati.
[edit: solita discussione su terminologia "hacker" / "cracker" rimossa.
Usa il forum Zeus si'/no dove c'è un lungo thread su questo argomento]
Saluti
Giovanni |
|
Top |
|
 |
Bunips Semidio

|
Inviato: 21 Mag 2009 11:21 Oggetto: Maledetti mocciosi! |
|
|
Adesso spero che saranno contenti di quello che hanno fatto.
Piccoli mostri che dalla vita sociale pari a quella di un verme solitario!
Se volete davvero farvi due risate, azzerate i conti correnti segreti dei nostri politici! |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 21 Mag 2009 11:53 Oggetto: |
|
|
{pippolo} ha scritto: | il mondo si divide in chi non fa i backup, e chi li fara' |
NON esiste ! SEMPRE IL BACKUP !!! E' la prima legge dell'amministratore di un sistema.
Qui mi puzza di scusa per chiudere i battenti
Ciao |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 21 Mag 2009 12:13 Oggetto: |
|
|
Beh, qui in realtà il backup c'era, ma per modo di dire: quello di un server era fatto sull'altro, e viceversa. Così, se si schiantava uno potevano ripristinarlo partendo dal collega.
Invece li hanno schiantati entrambi... |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 21 Mag 2009 12:29 Oggetto: |
|
|
{d00m} ha scritto: | Ma questa gente non è possibile beccarla?
Ma cavolo è com ese entrassero in casa e sfasciassero tutto!!
In galera!!! | Eh già... in galera
Un paragone più azzeccato sarebbe "come se ti distruggessero il castello di sabbia che hai costruito vicino all'ombrellone".
Neanch'io mi spiego come gli amministratori non tenessero un backup in locale, fuori dalla rete. C'è qualcosa di poco chiaro. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 21 Mag 2009 12:35 Oggetto: |
|
|
kingofworms ha scritto: | Beh, qui in realtà il backup c'era, ma per modo di dire: quello di un server era fatto sull'altro, e viceversa. Così, se si schiantava uno potevano ripristinarlo partendo dal collega.
Invece li hanno schiantati entrambi... |
Spiacente ma non si considera Backup un Duplicate !
Magari se uno possiede un Duplicate può ridurre il numero dei Backup, ma una copia di sicurezza conservata separatamente in sicurezza ci vuole sempre.
Ciao |
|
Top |
|
 |
naturuzzu Eroe

|
Inviato: 21 Mag 2009 12:55 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | {pippolo} ha scritto: | il mondo si divide in chi non fa i backup, e chi li fara' |
NON esiste ! SEMPRE IL BACKUP !!! E' la prima legge dell'amministratore di un sistema.
Ciao |
Anche a me,non è possibile che non abbiano fatto copie,per me gli hacker sono i proprietari del sito.
Una cosa però non capisco.Che vantaggio avrebbero a fare una cosa del genere? |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 21 Mag 2009 20:43 Oggetto: |
|
|
naturuzzu ha scritto: | mda ha scritto: | {pippolo} ha scritto: | il mondo si divide in chi non fa i backup, e chi li fara' |
Ciao |
Anche a me,non è possibile che non abbiano fatto copie,per me gli hacker sono i proprietari del sito.
Una cosa però non capisco.Che vantaggio avrebbero a fare una cosa del genere? |
...
Appunto, perchè dovrebbero essere i proprietari del sito?
Per perdere la faccia di fronte a tutto il mondo, buttare nel cesso 12 anni di lavoro (e milioni di euro) o perdere 60.000 utenti? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 21 Mag 2009 22:31 Oggetto: |
|
|
E talmente grossa come notizia che non può essere una scusa per giustificare la chiusura del sito.
Se avessereo voluto creare una scusa potevano dire che c'era stato un furto e che oltre hai server avevano rubato anche le copie di backup.
Qui invece parlano proprio di distruzione dei dati sui dischi dei due server in mirroring ed assenza totale di qualsiasi politica di backup.
Nel caso avessero avuto un incedio cosa dicevano, non era prevedibile.
Ed un terremoto come lo mettiamo, confidavano negli edifici antisismici!
Per non parlare di un furto vero è proprio
Abbiamo solo degli american idiots modello Homer Simpson addetto alla sicurezza della centrale nucleare di Springfield
Questi dati non sono replicabili e quindi loro sono falliti! |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 22 Mag 2009 00:36 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | Qui mi puzza di scusa per chiudere i battenti.... |
Ti dirò una cosa mda: secondo me ci hai preso, in pieno (lo ho pensato anche io).
Ma più che di chiusura, puzza di trasferimento di ciò che è stato sviluppato nel tempo, altrove 8)
A coloro che si domandano "perché lo avrebbero fatto, di proposito?" suggerisco di dare una occhiata ai contenuti delle demo divulgate nel link che ho pubblicato nel mio primo reply  |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 24 Mag 2009 11:07 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | mda ha scritto: | Qui mi puzza di scusa per chiudere i battenti.... |
Ti dirò una cosa mda: secondo me ci hai preso, in pieno (lo ho pensato anche io).
Ma più che di chiusura, puzza di trasferimento di ciò che è stato sviluppato nel tempo, altrove 8)
A coloro che si domandano "perché lo avrebbero fatto, di proposito?" suggerisco di dare una occhiata ai contenuti delle demo divulgate nel link che ho pubblicato nel mio primo reply  |
Concordo , puzza veramente tanto...... più di una discarica  |
|
Top |
|
 |
{marco} Ospite
|
Inviato: 27 Giu 2009 17:15 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
L'informatore Comune mortale

|
Inviato: 19 Ago 2009 13:50 Oggetto: |
|
|
Mah, come si fa a non fare un backup in questi tempi, secondo me ben li sta.
Meglio che me ne stia zitto, queste cose mi fanno solo innervosire! |
|
Top |
|
 |
|