Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 25 Mag 2009 12:57 Oggetto: * Scheda mini SD non riconosciuta |
|
|
Ho acquistato una flash memory card per il mio cellulare Nokia N70, ma il lettore del mio notebook non me la vede, mentre riconosce senza problemi la vecchia scheda da 64 MB.
E' una TakeMS dual voltage da 2 GB. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 25 Mag 2009 16:30 Oggetto: |
|
|
Ciao Dasio volevo chiederti ma nel telefono funziona correttamente? perche a me è capitato venti giorni fa una scheda che poi è risultata difettosa ed ho dovuto cambiarla spero non sia il tuo caso. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 25 Mag 2009 20:30 Oggetto: |
|
|
Sul telefono funzione regolarmente, e anche su di un altro PC.
E' proprio il mio notebook a non vederla...  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 26 Mag 2009 10:31 Oggetto: |
|
|
Forse anzi quasi sicuramente hai dei problemi con il lettore di memorie,è esterno vero? le spie che indicano il funzionamento sono accese?se inserisci altre memorie le legge? |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 26 Mag 2009 20:35 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Forse anzi quasi sicuramente hai dei problemi con il lettore di memorie,è esterno vero? le spie che indicano il funzionamento sono accese?se inserisci altre memorie le legge? |
No, è di quelli integrati nel notebook... l'altra scheda la legge... |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2009 12:10 Oggetto: |
|
|
Questa è strana proprio perche le altre le legge,hai anche provato la memoria in altri lettori e funge quindi ci deve essere qualcosa che non va nel lettore,l'altra memoria che legge è dello stesso tipo?o forse non legge memorie troppo estese (anche se non credo a questa ipotesi)...
Dovresti vedere un pò le caratteristiche del lettore e scoprire se ci sono dellle limitazioni,io credo piu ad un problema del lettore. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 28 Mag 2009 20:37 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Questa è strana proprio perche le altre le legge,hai anche provato la memoria in altri lettori e funge quindi ci deve essere qualcosa che non va nel lettore,l'altra memoria che legge è dello stesso tipo?o forse non legge memorie troppo estese (anche se non credo a questa ipotesi)...
Dovresti vedere un pò le caratteristiche del lettore e scoprire se ci sono dellle limitazioni,io credo piu ad un problema del lettore. |
il notebook ha quattro anni... non penso sia troppo veccchio |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 29 Mag 2009 10:54 Oggetto: |
|
|
Ma non mi riferivo a quello.... dicevo solo che forse nelle proprietà del lettore potrebbe avere qualche impostazione limitata,visto che quella vecchia a 64mb la legge e la nuova di 2gb invece no,era questo che volevo dire,prova a guardare nelle proprietà del lettore,o magari ricercare in internet se il lettore supporta le memorie di tale grandezza. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 29 Mag 2009 13:38 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Ma non mi riferivo a quello.... dicevo solo che forse nelle proprietà del lettore potrebbe avere qualche impostazione limitata,visto che quella vecchia a 64mb la legge e la nuova di 2gb invece no,era questo che volevo dire,prova a guardare nelle proprietà del lettore,o magari ricercare in internet se il lettore supporta le memorie di tale grandezza. |
Scusa, non avevo capito.
Provo a guardare in giro, ma essndo datato non so se troverò qualcosa.
Intanto, resta il mistero...  |
|
Top |
|
 |
|