Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Esiste un programma per fax multipli con dati variabili?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Mag 2009 12:07    Oggetto: Esiste un programma per fax multipli con dati variabili? Rispondi citando

Ciao a tutti,

mi chiedo se esista un programmino che permetta di mandare fax tramite il modem 56k (ognitanto sento dire: se hai la linea adsl non puoi mandare i fax... non è vero... basta avere un modem 56k e i fax "passano" da li... alla fine un fax è una telefonata!).
visto che, ormai qualcuno lo sa, sono un rompiscatole avrei bisogno che questo programma faccia invii multipli con dati variabili un po come faceva il winfaxpro...
mi spiego... compilo un foglio elettronico con nominativo, numero di fax e qualche altro dato, posiziono i campi che mi interessano su una singola pagina e via... partono tutti i fax personalizzati... un po' come la stampa unione...

se non c'è qualcuno lo inventi... secondo me sarebbe molto interessante...

se servono spunti sono disponibile... (ovviamente non so nulla di programmazione ect ect... ma qualche idea su "come deve essere" cel'ho

ciao ciao

u.
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 30 Mag 2009 22:55    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato a vedere se efax ed efax-gtk (l'interfaccia grafica) fanno al caso tuo?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Mag 2009 12:14    Oggetto: Rispondi citando

uhm sembra che non faccia al caso mio perchè non mi pare che permetta di importare dati da archivi vari... tipo fogli elettronici

un programma che lo fa sembra esserci ma è a pagamento se non ho capito male (fax2 send)... ma non mi sembra il caso!

ciao

grazie
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Mag 2009 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Hylafax probabilmente offre maggiori prestazioni di efax. Infatti, nella home page è scritto:
Citazione:

HylaFAX is an enterprise-class system for sending and receiving facsimiles as well as for sending alpha-numeric pages.

The software is designed around a client-server architecture. Fax modems may reside on a single machine on a network and clients can submit an outbound job from any other machine on the network. Client software is designed to be lightweight and easy to port.

HylaFAX is designed to be very robust and reliable. The fax server is designed to guard against unexpected failures in the software, in the configuration, in the hardware and in general use. HylaFAX can support multiple modems and a heavy traffic load.

If you expect to send more than a few facsimiles a day, then HylaFAX is the fax package for you!

E' disponibile per il download il pacchetto per Debian e famiglia, compresa Ubuntu, così come per le altre distribuzioni maggiori.
Non l'ho mai utilizzato, perché le mie esigenze in tema di fax sono elementari.
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Giu 2009 09:47    Oggetto: Rispondi

intanto grazie ad entrambi...

appena ho un po' di tempo provo... l'idea mia è usarlo in ufficio per un invio annuale che devo fare a tutti i clienti... visto che winfaxpro fa girare un po' le scatoline ed è usato su un portatile vecchissimo su cui xp fatica un po'... avete presente quelle macchine vetuste che hanno visto orde di barbari utonti, piene di spaccature ma che non vogliono sapere di smettere di funzionare?

comunque non ho ben capito se questo secondo fax supporti i dati variabili, mi pare che faccia un po più un discorso di gestione fax, nel senso... dai pc con su il client invio i fax e li ricevo in pdf... cose di questo genere...

PS: ve l'ho detto che JJ mi ha riconosciuto la stampante in 5 minuti senza neanche installare il driver proposto da hp (che pesa una follia)? in xp ci si mette almeno mezz'ora, in sVista anche di più ed alla fine dicd: quarda che sto driver a me non piace, sei sicuro di volerlo usare? guarda che può darti dei problemi eh... io te lo dico ehhh?...

ciao!

u
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: