Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
E MAIL LIBERO-outlook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jetax
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Giu 2009 16:28    Oggetto: E MAIL LIBERO-outlook Rispondi citando

se ho sbagliato sezione scusatemi anticipatamente...

ho impostato outlook exspress per la posta di libero...il problema che mi da fastidio e che mi ha trasportato tutte le 400 email di libero..come faccio a fare l'operazione al contrario???ho cancellato account su outlook ma nulla
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Giu 2009 16:53    Oggetto: Re: E MAIL LIBERO-outlook Rispondi citando

jetax ha scritto:
se ho sbagliato sezione scusatemi anticipatamente...

in effetti non mi pare un problema di Sicurezza, quanto di settaggi e uso del programma..
un mod competente provvederà a spostare.

jetax ha scritto:

ho impostato outlook exspress per la posta di libero...il problema che mi da fastidio e che mi ha trasportato tutte le 400 email di libero

cosa vuol dire che ti ha "trasportato" le email di Libero?
Intendi dire che ti ha scaricato dalla web mail le 400 mail che li risiedevano? In tal caso sarebbe normale no? Il client di posta è pensato appositamente per scaricare in locale le mail...se vuoi mantenerle ANCHE sulla webmail (sino a che c'è spazio ovviamente) devi impostarlo da webmail scegliendo di mantenere una copia sul server

jetax ha scritto:

..come faccio a fare l'operazione al contrario???ho cancellato account su outlook ma nulla

Intendi "rimandarle" sulla webmail? Ovviamente una volta scaricate, devi reinviarla..una a una come mail o come allegato.
Se cancelli banalmente l'account, non scaricherai/invierari più con quello..ma le mail fisicamente scaricate resteranno nel client fintanto che non le cancelli.

Fornisci qualche dettaglio aggiuntivo nel caso se non era questo che chiedevi
jetax
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Giu 2009 17:27    Oggetto: Re: E MAIL LIBERO-outlook Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

jetax ha scritto:

ho impostato outlook exspress per la posta di libero...il problema che mi da fastidio e che mi ha trasportato tutte le 400 email di libero

cosa vuol dire che ti ha "trasportato" le email di Libero?
Intendi dire che ti ha scaricato dalla web mail le 400 mail che li risiedevano? In tal caso sarebbe normale no? Il client di posta è pensato appositamente per scaricare in locale le mail...se vuoi mantenerle ANCHE sulla webmail (sino a che c'è spazio ovviamente) devi impostarlo da webmail scegliendo di mantenere una copia sul server

ok mi spieghi come impostare che rimanga una copia sul server principale..grazieeeeeee
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Giu 2009 17:57    Oggetto: Rispondi

Mi correggo (ho fatto confusione con una webmail aziendale)...l'impostazione la fai da Outlook Exprss (che quando scarica le mail comunicherà di non cancellarle in sostanza)
Devi ovviamente avere l'account email in questione impostato su OE, quindi Strumenti -> Account -> selezioni la tua email -> Proprietà -> Impostazioni avanzate -> Conserva una copia dei messaggi sul server

Ci sono anche due sotto voci che permetono di cancellare dal server i messaggi dopo un tot di giorni (ma mi pare che tu le voglia conservare comunque) e di cancellare le mail dal server DOPO che le hai cancellate dal tuo client.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: